Notizie \ Sollevamento \ Gru retrocabina Fassi F395A xe-Dynamic: sollevamento elvetico

Gru retrocabina Fassi F395A xe-Dynamic: sollevamento elvetico

20/11/2017

Pubblicato da Redazione

  • Gru retrocabina Fassi F395A xe-Dynamic: sollevamento elvetico

Fassi Gru era presente con il suo distributore svizzero Fassi Schweiz AG alla fiera Transport-CH, dove ha presentato la nuova gru Fassi F395A xe-dynamic

 

Giunta alla nona edizione, Transport-CH è la fiera di riferimento per il trasporto e il sollevamento elvetico: dal 16 al 19 novembre erano quindi numerosi gli operatori svizzeri di questi settori che si recano a Berna, la capitale della Confederazione Elvetica e dell’omonimo cantone, nei padiglioni del Berna Expo per conoscere le ultime novità. Tra queste, un posto di primo piano era occupato dal debutto della nuova Fassi F395A xe-dynamic.

Insieme al modello F395RA xe-dynamic, la nuova F395A xe-dynamic amplia la gamma media di Fassi Gru completandola al top dell’offerta. Queste nuove gru sono proposte con rotazione su cremagliera (F395A) o su ralla (F395RA): la prima è meno ingombrante, la seconda consente una rotazione completa a 360°. Questi nuovi modelli hanno come dotazione di serie il sistema di controllo FX500, il distributore idraulico D850, il radiocomando FassiRCH/RCS e il controllo di stabilità FSC-S o FSC-H.

Sulla Fassi F395A xe-dynamic, la cremagliera ha i pattini in ghisa autocentranti che garantiscono un corretto e costante accoppiamento tra pignone e cremagliera stessa evitando l’usura dei denti. Il basamento e la parte inferiore della colonna sono in fusione d’acciaio per un’ideale distribuzione delle sollecitazioni e una resistenza superiore; l’assenza di saldature conferisce alla gru migliori caratteristiche di durata alla fatica. Questa gru è offerta in diverse versioni fino a un massimo di otto sfili idraulici nella configurazione base e in due versioni con braccio secondario corto. Per aumentare ulteriormente l’area di lavoro sono previsti vari abbinamenti con jib per soddisfare ogni esigenza. La Fassi F395RA xe-dynamic dispone invece di rotazione continua su ralla a doppia circolazione di sfere con motoriduttore, ha un basamento con asole per il fissaggio con tiranti o per un controtelaio integrato che consente il contenimento dell’altezza di installazione. 

Su entrambe, i pattini di guida dei bracci sfilabili sono a montaggio “forzato” per ridurre i giochi verticali e laterali, garantendo una maggiore durata; gli stabilizzatori a estensione idraulica sono proposti anche in versione XL ed è disponibile una versione "C" con braccio secondario più corto, per una maggiore altezza di sollevamento sotto gancio. Anche per questo modello sono previste versioni fino a un massimo di otto sfili idraulici nella configurazione base, due versioni con braccio secondario corto e vari abbinamenti con jib. 

Il settore che maggiormente apprezzerà le caratteristiche delle nuove gru sarà certamente quello dell'edilizia, sempre alla ricerca di soluzioni compatte e leggerem, ma anche prestazionali.

 

  

Condividi ora