Notizie \ Perforazione \ Gruppo Trevi, nuove commesse all’estero nel settore fondazioni

Gruppo Trevi, nuove commesse all’estero nel settore fondazioni

27/11/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001054/15326862535799.jpeg

Trevi Spa, divisione del Gruppo Trevi specializzata in fondazioni e in lavori d’ingegneria del sottosuolo, si è recentemente aggiudicata nuove e importanti commesse negli Stati Uniti, in Medio Oriente e in Africa occidentale.

Negli Stati Uniti TREVIICOS, la filiale americana di Trevi, ha acquisito una commessa per eseguire le opere di fondazione del Northeast Boundary Tunnel (NEBT) a Washington DC. Il NEBT sarà un tunnel profondo e di grandi dimensioni in grado di aumentare la capacità dell'attuale sistema fognario cittadino e ridurre la frequenza, la forza e l’impatto delle inondazioni, migliorando al contempo la qualità delle acque dell’Anacostia River. Il tunnel scorrerà tra 15 e 48 metri di profondità e sarà lungo oltre 8.220 metri. La joint venture Salini Impregilo e S.A. Healy ha assegnato a TREVIICOS, la costruzione del supporto di scavo per i pozzi profondi e per le strutture superficiali, così come il miglioramento del suolo richiesto per la costruzione dei pozzi, le strutture superficiali e gli accessi che connettono il tunnel ai pozzi.

In Kuwait è stato acquisito il contratto per le opere di fondazione nell’ambito della realizzazione di 8 silos per la raccolta e stoccaggio di gas liquefatto naturale (LNG). I grandi silos, ognuno dei quali avrà una capacità di 225,000 metri cubi, saranno collocati nel nuovo terminal dedicato alle esportazioni marittime della raffineria di al-Zour, struttura commissionata dal Kuwait National Petroleum Corporation (KNPC) attualmente in fase di costruzione e situata a circa 90 Km a sud della capitale in prossimità del confine con l’Arabia Saudita.

Sempre in Medio Oriente, a Dubai, Trevi sarà impegnata nella realizzazione delle fondazioni speciali di quella che sarà la più lunga pista da sci al coperto del mondo, e situata nel nuovo One Mall di Meydan. Quest’opera unica rappresenterà uno dei punti di forza dell’offerta turistica di Dubai e degli Emirati in vista di Expo 2020. Il One Mall è, infatti, il fulcro di un imponente piano di sviluppo urbano, situato tra Meydan e Al Khail Road non lontano del centro della città, e si prevede diventerà l’attrazione turistica più importante in occasione di Expo 2020.

In Nigeria, la branch di Trevi si è aggiudicata lavori di fondazione nell’ambito della realizzazione di alcuni silos nella zona di Port Harcourt e di costruzioni ad uso commerciale-direzionale nella metropoli di Lagos.

Condividi ora