Notizie \ Sollevamento \ Haulotte è protagonista a Intermat 2018
Haulotte è protagonista a Intermat 2018
15/02/2018
Pubblicato da Redazione
Haulotte Group sarà presente a Intermat, in programma a Parigi dal 23 al 28 aprile 2018 con un'ampia rappresentativa della sua più recente produzione, focalizzata sui temi legati alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale, e alcune importanti novità che saranno svelate in anteprima assoluta sul palcoscenico della kermesse francese.
Tra i modelli esposti, la nuova gamma di piattaforme a braccio telescopico HT23 RTJ PRO, ideale per molte applicazioni - industria edile, navale, chimica, petrolchimica e aeronautica, eccetera - è al top per quanto riguarda le prestazioni tra i modelli sul mercato: ha il migliore raggio di lavoro e la più rapida velocità di sollevamento, grazie ai movimenti completamente proporzionali e simultanei che contribuiscono a garantire performance elevate e una produttività ottimale. Per semplificare le operazioni di carico e scarico su camion garantendo la massima sicurezza degli operatori, sul nuovo modello di piattaforma telescopica è stato installato il sistema di illuminazione ACTIV’Lighting System-Safe Load. Inoltre, la gamma HT23 RTJ PRO è ora equipaggiata con il sistema STOP Emission System, che arresta e riavvia automaticamente il motore: questa soluzione riduce l'uso di motore e componenti fino al 20%, diminuendo i consumi di carburante e i costi operativi, prolungandone così la vita e mantenendo un elevato valore residuo della macchina.
La piattaforma articolata HA16 RTJ PRO è invece la macchina ideale per molti ambiti applicativi, dalla classica cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all'impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi, dallo sport all'organizzazione di eventi. Questa macchina è stata disegnata per assecondare le richieste dei clienti che chiedono una macchina semplice, robusta, affidabile e ad alte prestazioni. Anche la HA 16 RTJ PRO sarà equipaggiata con l'ACTIV’Lighting System-Safe Load e il sistema STOP Emission.
La nuova piattaforma articolata HA26 RTJ PRO, basata sugli stessi accorgimenti costruttivi innovativi introdotti con i modelli da 16 e 20 m, è dotata delle più recenti tecnologie sviluppate da Haulotte per rendere sempre più sicuro, agevole e produttivo il lavoro. La sua struttura permette di raggiungere differenti aree di lavoro grazie alla sua altezza di lavoro di 26,4 m un punto di articolazione di 9,3 m per superare facilmente gli ostacoli e un’apertura laterale di 17,5 m per raggiungere le zone più inaccessibili. La piattaforma offre inoltre come opzione la doppia capacità di carico: 230 o 350 kg. La HA26 RTJ PRO si adatta facilmente a qualsiasi ambito di intervento: dalla cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all'impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi, ed è equipaggiata con il sistema di sicurezza di nuova generazione Haulotte Activ'Shield Bar 2.0, il sistema di illuminazione ACTIV'Lighting System-Safe Load e il sistema STOP Emission.
La gamma di piattaforme semoventi verticali è stata ampliata con il modello STAR 6, macchina completamente riprogettata per soddisfare qualsiasi esigenza operativa fino a 6 m. Ideale per i cantieri di difficile accesso, in ambienti sia interni che esterni, in ambito industriale, per la manutenzione e lavori di costruzione impiantistici e di finitura (idraulica, impianti di aria condizionata, elettricità, sostituzione lampioni, eccetera), la STAR 6 si muove con movimenti precisi e veloci, è facile da utilizzare grazie all’estensione della piattaforma di 40 cm che consente di aumentare l’altezza del lavoro, ed è facile da trasportare. Tra le caratteristiche vantaggiose, i motori di traslazione elettrici AC senza spazzole, la facilità di accesso a tutte le componenti, e il tool di diagnostica integrato Haulotte Activ’ Screen.
I servizi e l'assistenza
Oltre alla produzione di macchine per il sollevamento di persone e carichi, Haulotte Group offre anche un’ampia gamma di servizi. Per rispondere a specifiche esigenze Haulotte ha creato una struttura dedicata - "Specialty Lines" - con un team di esperti, un reparto di progettazione, consulenti esterni e partner. Grazie a questa struttura Haulotte realizza attrezzature sulla base di linee di prodotti diserie o su misura per soddisfare le esigenze proprie di applicazioni specifiche, offrendo inoltreun servizio di monitoraggio personalizzato che integra la gestione tecnica e normativa deirischi. Con questa divisione Haulotte Group è presente in svariati settori, tra cui: aeronautica;ambienti ostili; costruzioni navali; costruzioni stradali e ferroviarie. Con Haulotte Financial Services è in grado di proporre soluzioni di finanziamento - linee di credito, leasing, servizi accessori, ecc. - per i propri clienti in quasi tutti i paesi del mondo.
Haulotte Group fornisce assistenza e supporto tecnico con un pacchetto di soluzioni in abbinamento all’acquisto delle macchine. Grazie alla qualità dei pezzi di ricambio, alla professionalità dell’assistenza tecnica, alle migliaia di ore di formazione tecnica erogati ogni anno in 12 lingue attraverso una rete di istruttori localizzati il più vicino possibile ai clienti, l’introduzione di nuovi servizi innovativi, come il riallestimento delle macchine, Haulotte Services rappresenta una soluzione di assistenza ideale per ottimizzare le performance operative. Oltre ai servizi di eccellenza forniti da Haulotte Services, il team di esperti Haulotte offre anche un pacchetto di innovativi strumenti on-line (“e-services”) che coniuga facilità d’uso e una rapida accessibilità: easy-spare-parts; e-technical-information; e-machines-codes; e-training.
Ultime notizie di Haulotte Italia
Sollevamento
05/11/2024
Werent e Haulotte insieme al servizio del cliente
Werent ha sviluppato la sua attività sul noleggio di piattaf...
Sollevamento
04/10/2024
Haulotte lancia la piattaforma elettrica fuoristrada HS18 E MAX
Haulotte ha annunciato il lancio della piattaforma scissor e...
Sollevamento
27/09/2024
CGTE e Haulotte: sinergia per l’internazionalizzazione
CGTE collabora con il gruppo francese Haulotte perché le sue...
Sollevamento
01/08/2024
Haulotte e Logcenter: strategie per lo sviluppo
L'azienda casertana Logcenter ha instaurato una fattiva part...
Sollevamento
08/07/2024
Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"
"MyCompanion" è il nuovo prodotto digitale di Haulotte pensa...
Sollevamento
18/06/2024
Eurotecno e Haulotte: partnership per grandi altezze!
Affermata realtà del noleggio di piattaforme aeree (ma non s...
Notizie correlate
Sollevamento
25/11/2024
Ruthmann presenta la piattaforma autocarrata T 1000 HF
La tedesca Ruthmann ha recentemente presentato la nuova piat...
Sollevamento
25/11/2024
Liebherr e John Paul Construction: 50 anni di collaborazione!
Le gru a torre Liebherr e John Paul Construction festeggiano...
Sollevamento
23/11/2024
Multitel Pagliero: una piattaforma ibrida MJ 700 per Boer B.V.
Consegnata a Boer B.V. la prima piattaforma autocarrata tele...
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...