Notizie \ Sollevamento \ Haulotte presenta il nuovo sollevatore telescopico HTL 3207
Haulotte presenta il nuovo sollevatore telescopico HTL 3207
07/11/2019
Pubblicato da Redazione
Haulotte presenta HTL 3207, il nuovo sollevatore telescopico compatto e versatile che offre la massima efficienza in cantieri ristretti, grazie all’eccellente manovrabilità e alla notevole autonomia di lavoro, oltre a condizioni ottimali di sicurezza e comfort
A completamento della gamma di sollevatori telescopici HTL, Haulotte introduce un nuovo modello dalle dimensioni estremamente compatte, con altezza massima di 7 m, a cui associa le affermate caratteristiche costruttive e soluzioni tecnologiche di cui sono dotati gli altri modelli della gamma.
Alta produttività e precisione
Il sollevatore telescopico Haulotte HTL 3207 è dotato di trasmissione idrostatica; fornisce coppia, potenza e velocità ottimali per un comfort di guida senza eguali. Il pedale con avanzamento “inching” è ideale per una guida fluida e progressiva per avvicinarsi facilmente a una struttura o a messi di carico. Grazie ai movimenti proporzionali, le manovre sono intuitive, sicure e precise.
Il sollevatore teelscopico HTL 3207 offre una capacità di sollevamento massima di 3,2 t ed è progettato per sollevare qualsiasi tipo di carico fino a un’altezza di 6,85 m. Con un raggio di sterzata ridotto e una lunghezza di 4,67 m, questa nuova macchina può accedere facilmente a spazi ristretti e muoversi in ambienti congestionati. Risponde alle esigenze nei settori dell’edilizia e dell’industria, in cui prestazioni e compattezza sono indissolubilmente legate.
Comfort e facilità d’uso
Il nuovo sollevatore telescopico compatto Haulotte HTL 3207 è facile da usare. La cabina spaziosa ed ergonomica offre una visibilità ottimale. Poiché il comfort è così importante per la guida quotidiana, un sedile completamente regolabile con ammortizzatori mira a ridurre l’affaticamento sul lavoro.
Il joystick 4 in 1 consente all’operatore di controllare con precisione tutti i movimenti. Tutti i comandi (incluso il pulsante del freno di stazionamento) sono stati appositamente posizionati per essere facilmente accessibili in base alla frequenza di utilizzo. Infine, l’indicatore del momento di carico, che è posizionato per essere facilmente letto, include un arresto automatico quando si opera con un rischio di inclinazione e un ripristino automatico in caso di disfunzione.
Versalità
Il sollevatore telescopico compatto Haulotte HTL 3207 si adatta alle condizioni del terreno in modo che l’operatore possa concentrarsi sulle operazioni di sollevamento in completa sicurezza.
Grazie ai pneumatici da 20 pollici, la macchina può facilmente attraversare spazi accidentati. In modalità cantiere, la velocità è limitata a 8 km/h per una maggiore sicurezza; in modalità strada, il sollevatore telescopico funziona fino a 25 km/h.
Tre modalità di guida assicurano un’eccellente manovrabilità in qualsiasi ambiente (2 ruote motrici, 4 ruote motrici, sterzatura “a granchio”). Il nuovo sollevatore telescopico Haulotte è una macchina multiuso che può essere rapidamente equipaggiata con diverse attrezzature accessori: forche, benne, ecc.
Facile manutenzione
Il telescopico HTL 3207 è una macchina affidabile progettata per essere di facile manutenzione. Lo strumento diagnostico fornisce agli operatori informazioni chiave sul funzionamento del sollevatore telescopico. Un cruscotto elettronico retroilluminato centralizza tutte le informazioni sullo stato operativo della macchina per un monitoraggio continuo.
Per ottimizzare i costi di fermo macchina, tutti i componenti del gruppo motore sono facilmente accessibili. Le operazioni di manutenzione sono semplici e veloci da eseguire, migliorando quindi il costo totale di proprietà della macchina.
Ultime notizie di Haulotte Italia
Sollevamento
05/11/2024
Werent e Haulotte insieme al servizio del cliente
Werent ha sviluppato la sua attività sul noleggio di piattaf...
Sollevamento
04/10/2024
Haulotte lancia la piattaforma elettrica fuoristrada HS18 E MAX
Haulotte ha annunciato il lancio della piattaforma scissor e...
Sollevamento
27/09/2024
CGTE e Haulotte: sinergia per l’internazionalizzazione
CGTE collabora con il gruppo francese Haulotte perché le sue...
Sollevamento
01/08/2024
Haulotte e Logcenter: strategie per lo sviluppo
L'azienda casertana Logcenter ha instaurato una fattiva part...
Sollevamento
08/07/2024
Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"
"MyCompanion" è il nuovo prodotto digitale di Haulotte pensa...
Sollevamento
18/06/2024
Eurotecno e Haulotte: partnership per grandi altezze!
Affermata realtà del noleggio di piattaforme aeree (ma non s...
Notizie correlate
Sollevamento
25/11/2024
Ruthmann presenta la piattaforma autocarrata T 1000 HF
La tedesca Ruthmann ha recentemente presentato la nuova piat...
Sollevamento
25/11/2024
Liebherr e John Paul Construction: 50 anni di collaborazione!
Le gru a torre Liebherr e John Paul Construction festeggiano...
Sollevamento
23/11/2024
Multitel Pagliero: una piattaforma ibrida MJ 700 per Boer B.V.
Consegnata a Boer B.V. la prima piattaforma autocarrata tele...
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...