Notizie \ Movimento Terra \ Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China

Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China

21/11/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China

Essendo uno dei 50 principali produttori di macchine edili al mondo, Hidromek incontrerà i rappresentanti del mercato dell'Estremo Oriente in occasione del Bauma China 2024, che si terrà a Shanghai dal 26 al 29 novembre prossimi. 

 

Hidromek esporrà gli escavatori cingolati HMK 200 C, HMK 310 LC e il motor grader HMK 380 presso lo stand D03 del New International Expo Centre di Shanghai. Il Bauma China 2024 riunisce gli operatori globali dei settori delle macchine, dei veicoli e delle attrezzature per l'edilizia e l'industria mineraria, rappresentando l'evento più importante del settore in Asia. L'esposizione, che si tiene ogni due anni e dura quattro giorni, si prevede che anche quest'anno sarà frequentata da un gran numero di partecipanti.

 

 

Hidromek presenterà anche il modello HMK 200 C, appositamente progettato per il mercato asiatico. L'obiettivo è quello di aumentare l'efficienza nei cantieri con soluzioni innovative per l'utente grazie all'HMK 200 C, progettato per offrire un'elevata resistenza all'usura grazie al materiale Hardox utilizzato nella struttura della benna. Il suo design consente di caricare più facilmente il materiale nella benna, migliorando significativamente la produttività durante le operazioni di scavo. La macchina, dunque, soddisfa efficacemente le diverse esigenze dei clienti nei cantieri di scavo e di costruzione.

 

Anche l'escavatore cingolato HMK 310 LC offre prestazioni elevate, oltre che un funzionamento continuo e duraturo anche negli ambienti più difficili, grazie alla sua struttura resistente. La sua tecnologia avanzata, che migliora la produttività, l'efficienza e la velocità, offre agli utenti un guadagno maggiore rispetto al passato. Gli escavatori cingolati della Serie H4, progettati per garantire un funzionamento facile, sicuro e confortevole per l'operatore, offrono la massima sicurezza e durata grazie alle cabine certificate ROPS e FOPS. La Serie H4, che pone una particolare attenzione alla sicurezza, offre un'eccellente visibilità riducendo al minimo gli angoli ciechi grazie alla telecamera destra e a quella posteriore. Inoltre, i fari a LED migliorano notevolmente le capacità di visione notturna. Le maniglie e le etichette di avvertimento di colore rosso incrementano la sicurezza dell'operatore.

 

Il motor grader HMK 380 MG offre prestazioni elevate per diverse attività, come livellamento, miscelazione, livellamento, scavo e rimozione di neve e ghiaccio, grazie al cilindro di inclinazione della lama opzionale e alla lama ad alte prestazioni. L'HMK 380 MG assicura una portata e una pressione ottimali, riducendo il consumo energetico grazie al sistema di controllo idraulico a centro chiuso e alle pompe a ingranaggi tandem variabili. Questo sistema fornisce un flusso bilanciato durante le operazioni simultanee, riducendo il carico sul motore e minimizzando il consumo di carburante. Oltre alle caratteristiche della lama, l'HMK 380 MG è dotata di una cabina di nuova concezione che migliora il comfort dell'operatore. I miglioramenti dell'ergonomia - tra cui un maggiore spazio, un migliore accesso ai comandi e un campo visivo più ampio per l'operatore - danno priorità alla facilità d'uso.

Condividi ora