Notizie \ Movimento Terra \ Hydradig: ancora più performante!

Hydradig: ancora più performante!

30/05/2017

Pubblicato da Redazione

  • Hydradig: ancora più performante!
  • Hydradig: ancora più performante!
  • Hydradig: ancora più performante!
  • Hydradig: ancora più performante!
  • Hydradig: ancora più performante!

JCB ha introdotto sull’escavatore gommato 110W Hydradig il motore diesel JCB EcoMAX conforme Stage IV/Tier 4 Final.

La macchina “porta-attrezzi” Hydradig sviluppata da JCB ha creato, dal momento del suo lancio nel 2016, un segmento di mercato completamente nuovo in Europa fornendo alti livelli di visibilità, stabilità, manovrabilità, mobilità e accessibilità per la manutenzione. Ora la macchina è stata dotata del motore diesel JCB EcoMAX conforme Stage IV/Tier 4 Final, aggiornamento costruttivo che apporta agli utilizzatori una serie di vantaggi principali quali: tecnologia SCR con additivo DEF che evita l'esigenza di un DPF; consumo di carburante ridotto del 4% rispetto al motore precedente; consumo di DEF di appena il 2%, con conseguente riduzione dei tempi di fermo; emissioni di ossido di azoto ridotte dell'88% per un minore impatto ambientale.

Il propulsore è dotato di sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR): con una potenza di 81 kW (108 CV), utilizza l'additivo a base di urea Diesel Exhaust Fluid (DEF) che viene inserito nel sistema di scarico per ridurre dell'88% gli ossidi di azoto (NOx) potenzialmente dannosi. La maggiore efficienza consente risparmi di carburante fino al 4%, producendo tuttavia la stessa potenza e la stessa coppia della macchina precedente, con un conseguente taglio dei costi di esercizio sostenuti dai clienti. La macchina è dotata di un serbatoio di DEF da 19 l e, grazie al consumo di Diesel Exhaust Fluid di appena il 2%, ne è richiesto il rifornimento solo ogni sei serbatoi di carburante, di conseguenza i tempi di fermo sono ridotti al minimo.

La Hydradig è stata progettata fin dall'inizio per montare il motore JCB EcoMax Tier 4 Final, il sistema di scarico rinnovato, il serbatoio di DEF e l'attrezzatura di dosaggio, pertanto per il cambio di propulsore non è stata necessaria alcuna modifica dell'assemblaggio dei componenti, né dell'eccellente accesso per la manutenzione attualmente presente. Inoltre non sono richiesti dispositivi di raffreddamento o di riscaldamento del serbatoio DEF in questo upgrade.

 

 

 

 

 

Condividi ora