Notizie \ Attrezzature \ I costipatori a batteria Wacker Neuson

I costipatori a batteria Wacker Neuson

27/07/2017

Pubblicato da Redazione

  • I costipatori a batteria Wacker Neuson

I costipatori a batteria Wacker Neuson sono disponibili in due diverse versioni: Il modello di dimensioni ridotte AS30e è un costipatore progettato per il compattamento dei tasselli delle tubazioni; il costipatore a batteria AS 50e, invece, consente di svolgere i classici lavori di compattamento.

In entrambi i modelli l'utente può sostituire autonomamente la batteria scarica con una carica in pochi e semplici passi, senza dover utilizzare strumenti specifici. È stato possibile prolungare il tempo di funzionamento dei costipatori a batteria aumentando l'energia contenuta nella batteria da 600 W a 1000 W. In tal modo, il tempo di funzionamento dei costipatori aumenta del 50%, nel caso del modello di maggiori dimensioni AS50e a 30 minuti, nel caso del costipatore più piccolo AS30e a 45 minuti. I clienti che già possiedono un costipatore a batteria possono passare alla nuova batteria senza problemi: il design, gli attacchi e il funzionamento restano invariati. Anche i caricabatteria possono essere riutilizzati.

La batteria sviluppata da Wacker Neuson per l'uso su macchine vibranti si contraddistingue, oltre che per il migliore tempo di funzionamento, anche per la robustezza e sicurezza. La batteria agli ioni di litio progettata per il duro lavoro quotidiano in cantiere offre una potenza costante durante l'intera fase di scarico: ciò consente una costante potenza di compattamento dal primo all'ultimo minuto di lavoro. Grazie al raffreddamento attivo durante l'uso del costipatore e durante la carica è possibile ridurre al minimo gli effetti di invecchiamento. Le temperature estreme da -10 a +50 °C non rappresentano un problema per questa robusta batteria. La potenza di compattamento dei costipatori a batteria corrisponde a quella dei collaudati costipatori a due tempi Wacker Neuson della stessa classe.

Grazie all'annullamento delle emissioni dovuto al motore elettrico e alla batteria, entrambi i modelli possono essere impiegati anche in contesti particolari, ad esempio in cantieri dislocati nel centro città o per lavorare all'interno di scavi. Un ulteriore vantaggio dei costipatori a batteria è rappresentato dai bassi costi d'esercizio, in quanto il motore elettrico è privo di manutenzione.

 

Condividi ora