Notizie \ Componenti \ Wirtgen presenta i denti a codolo rotondo della generazione "Z2"

Wirtgen presenta i denti a codolo rotondo della generazione "Z2"

04/01/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Wirtgen presenta i denti a codolo rotondo della generazione "Z2"
  • Wirtgen presenta i denti a codolo rotondo della generazione "Z2"
  • Wirtgen presenta i denti a codolo rotondo della generazione "Z2"

Con i nuovi denti a codolo rotondo resistenti della generazione “Z2” Wirtgen intende imporre nuovi standard in fatto di durata di servizio, sicurezza ed economicità.

 

I requisiti degli utensili di taglio per il riciclaggio a freddo ecologico e per la stabilizzazione delle terre efficace sono molto vari. Tra le altre cose, sono importanti la prestazione di taglio, la resistenza estrema ai colpi e la massima resistenza all’usura. Qui, grazie alla rondella d’usura di nuovo sviluppo con speciale profilo scanalato, il centraggio è risulta migliorato e il comportamento di rotazione ottimizzato. In tal modo, il metallo duro rimane tagliente in modo durevole e viene garantito uno sfruttamento ottimale del metallo duro stesso. Inoltre, il profilo scanalato riduce l’usura longitudinale dei portadenti a codolo rotondo e aumenta la durata fino al 25%.

 

Per ottenere il fissaggio durevole del dente nel foro del portadente i denti della generazione “Z2” sono dotati della bussola di serraggio “TwinStop” di Wirtgen. La composizione ottimizzata del metallo con un’alta percentuale di cobalto garantisce la resistenza contro i colpi più violenti.

 

Wirtgen prevede dei grandi potenziali di risparmio per gli utilizzatori grazie allo sviluppo ulteriore delle sue innovative tecnologie di taglio. La combinazione perfetta di macchine e utensili di taglio performanti è un fattore importante per ottenere la massima efficienza nel lavoro quotidiano. Con l’impiego dei nuovi denti a codolo rotondo della generazione “Z2” il costruttore tedesco garantire un ulteriore aumento della sicurezza di funzionamento. Grazie a tempi di servizio maggiori e alla maggiore produttività i costi di funzionamento vengono inoltre ridotti e aumenta l’economicità. 

Condividi ora