Notizie \ Movimento Terra \ I nuovi dumper Hinowa al Bauma 2022

I nuovi dumper Hinowa al Bauma 2022

31/08/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • I nuovi dumper Hinowa al Bauma 2022
  • I nuovi dumper Hinowa al Bauma 2022
  • I nuovi dumper Hinowa al Bauma 2022
  • I nuovi dumper Hinowa al Bauma 2022
  • I nuovi dumper Hinowa al Bauma 2022
  • I nuovi dumper Hinowa al Bauma 2022

All’interno del Padiglione C4 al Bauma di Monaco Hinowa presenterà alcune interessanti novità nel campo dell'edilizia, iniziando dai minidumper HS1203, che saranno proposti nelle versioni HS1203 “Lithium” e HS1203 autocaricante “a scarico alto”. 

 

Il nuovo minidumper HS1203E sarà dotato di pacco batterie da 19,2 kWh con un tempo di ricarica di 6,5 ore (100%) o quattro ore (80%). Gli innovativi motori di trazione elettrici garantiscono un grado di protezione molto alto: P67 (6= polvere, 7= acqua). Il massimo livello di sicurezza viene garantito sia dalle due velocità- “ecomode” sulle superfici sconnesse e “power” su terreni piani- che dal pulsante “enable”, utile ad evitare che l’operatore esegua movimenti in maniera accidentale. La portata massima è di 1.200 kg, con una capacità del cassone di 0,60 metri cubi. 

 

 

La nuova versione HS1203 autocaricante scarico alto invece è equipaggiato con motore Kubota da 21,6 HP. Il sistema di scarico alto tramite guide verticali è un brevetto Hinowa unico nel suo genere. Con questo sistema un solo operatore è in grado di scaricare in alto, direttamente nel container o sul camion,in totale autonomia. L’altezza di scarico massimo è di 170 cm, con una portata di 1.040 kg e una capacità del cassone di 0,52 metri cubi. Il minidumper HS1203 rappresenta l’evoluzione del minidumper di taglia media, una macchina ormai sempre più richiesta e che fornisce agli operatori del settore nuove soluzioni in cantiere, oltre che un’elevata versatilità. Si tratta di macchine cingolate compatte e versatili, agili e robuste, ideali per affrontare diverse operazioni come lavori edili, ristrutturazioni, allestimenti di giardini, lavori in galleria, trasporti agricoli e interventi su terreni sconnessi, fangosi, sabbiosi e in pendenza, dove gli pneumatici rischiano di affondare o di perdere aderenza. I cingoli in gomma, dal design robusto, di cui sono dotati i minidumper HS1203 sono in grado di ridurre la pressione al suolo (diminuendo il carico alla base) e il danneggiamento delle superfici, anche nei momenti più critici. I loro punti di forza sono la multifunzionalità, la resistenza e la compattezza, risultato degli investimenti che l’azienda effettua costantemente nell’innovazione tecnologica per ottenere macchine sempre più avanzate ed efficaci, rispettose dell’ambiente e della sicurezza per l’operatore.

 

Al fianco di queste due nuove macchine non mancheranno alcuni capisaldi della produzione Hinowa. Saranno infatti qui schierati: i minidumper cingolati HS701, in particolare le versioni “autocaricante” (progettato per facilitare il caricamento dei materiali grazie alla benna autocaricante) e “a scarico alto” (realizzato per garantire un’altezza di scarico ancora più elevata, per poter arrivare alle altezze tipiche dei camion con patente B), che nella gamma Hinowa si affiancano alle versioni “Lithium”, “cassone edile”, “cassone extra scarico alto”, “extra scarico alto e cassone autocaricante” e “cassone piano”; il minidumper cingolato HS1103, che con una larghezza totale di 990 mm e una portata di 1.000 kg rappresenta un mezzo per movimentazione materiali estremamente potente e compatto, dotato di una motorizzazione Kubota da 20 HP e di un cassone girevole sui due lati a 180° (+/-90°) che permette uno scarico veloce dei materiali; il minidumper cingolato TX3005 che – con un peso operativo di 2.750 kg, un cassone da 1,49 metri cubi di volume, una capacità di 2.875 kg e una struttura completamente in sagoma, nonché grazie a diverse soluzioni all’avanguardia e innovative che agevolano il lavoro e incrementano il comfort dell’operatore, coniugando sicurezza e produttività – rappresenta una soluzione “multifunzionale” ideale per interventi anche su terreni sconnessi, fangosi, sabbiosi e in pendenza.

Condividi ora