Notizie \ Sollevamento \ I servizi di Liebherr Italia per i clienti di gru mobili

I servizi di Liebherr Italia per i clienti di gru mobili

12/04/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • I servizi di Liebherr Italia per i clienti di gru mobili
  • I servizi di Liebherr Italia per i clienti di gru mobili
  • I servizi di Liebherr Italia per i clienti di gru mobili

Negli ultimi anni Liebherr Italia ha posto sempre più attenzione allo sviluppo dei servizi per i clienti di gru mobili. Una serie di azioni concrete, pensate per i partner, clienti e operatori. Oggi i clienti Liebherr hanno quindi la disponibilità di una squadra di tecnici con sedi dislocate nel Sud, nelle isole, nel Centro e nel Nord Italia che intervengono dotati di vere officine mobili. Si tratta di un servizio di assistenza diretta con coordinamento centralizzato Liebherr Italia. 

 

Un servizio in continuo miglioramento grazie anche alla collaborazione avviata con la filiale di Collegno (TO) Liebherr-Utensili. Un’altra azione consente di stare sette giorni alla settimana al fianco dei clienti di Liebherr Italia, anche il sabato e la domenica. Con il servizio di reperibilità, Liebherr Italia garantisce il supporto tecnico telefonico e da remoto anche nei week-end e se necessario invia tempestivamente il tecnico di assistenza in loco. Una terza azione è stata fatta per aiutare i clienti di Liebherr Italia a inserire nella loro organizzazione giovani operatori di gru mobili: con il Corso Base Operatori svolto in Liebherr Italia,il neo-operatore sarà in grado di acquisire le basi per operare in sicurezza e in modo efficace. Una quarta azione consente di stare 24 ore al giorno al fianco del cliente ed è in costante sviluppo grazie agli imponenti investimenti della casa madre Liebherr Werk Ehingen, alle sinergie e all’implementazione locale di Liebherr Italia che vuole essere pioniere e portatore di nuove tecnologie nel mercato italiano: si chiama “MyLiebherr” la somma dei servizi digitali che Liebherr mette a disposizione dei propri clienti per ottimizzare la gestione e i costi delle proprie gru mobili. Grazie al portale digitale “MyLiebherr” si possono effettuare ordini ricambi 24 ore al giorno, diagnosi funzionali su gru mobili da remoto e simulazioni con software per la gestione del parco gru in cantiere. Una quinta azione è rivolta al mercato delle gru mobili usate: un usato garantito da Liebherr non è un semplice usato, ma mantiene un valore residuo superiore alla media di mercato. 

 

È per questo motivo che Liebherr Italia mette a disposizione dei clienti un Centro Riparazioni-Ricondizionamenti diretto e integrato al Centro Riparazioni e Ricondizionamenti di Liebherr Werk Ehingen e personale tecnico qualificato per l’ispezione e il ricondizionamento di gru mobili usate. 

Condividi ora