Notizie \ Sollevamento \ I sistemi di sollevamento e movimentazione Enerpac agli Experience Days

I sistemi di sollevamento e movimentazione Enerpac agli Experience Days

07/06/2022

Pubblicato da Redazione

  • I sistemi di sollevamento e movimentazione Enerpac agli Experience Days
  • I sistemi di sollevamento e movimentazione Enerpac agli Experience Days
  • I sistemi di sollevamento e movimentazione Enerpac agli Experience Days
  • I sistemi di sollevamento e movimentazione Enerpac agli Experience Days

Tra i punti salienti degli “Experience Days” c'è stata la prima opportunità di vedere i nuovi Mini-Lift Gantry ML40, il sistema E-Mover Load Skate, i Jack-up della Serie JS e i cube-jack della Serie SCJ e i gantry idraulici telescopici SL 'in azione', oltre alla prima dimostrazione europea del sistema di rimozione del rotore dell'Enerpac per la manutenzione dei generatori.

 

Nei tre anni trascorsi dall'ultimo evento per i clienti, l'Enerpac ha ampliato in modo significativo la sua gamma di sistemi di movimentazione industriale per i sollevamenti più pesanti in spazi più ristretti. Il Mini-Lift Gantry ML40 è il gantry idraulico più piccolo dell'Enerpac, progettato per essere portatile, semplice da installare e facile da usare. Con una capacità di sollevamento di 40 t in tutte e tre le fasi di sollevamento, è la soluzione ideale per i movimentatori di macchinari che devono spostare macchine e attrezzature in spazi compatti.

 

Prima del suo lancio ufficiale a luglio, l'Enerpac ha mostrato il nuovo pattino di carico a batteria EMV-Series E-mover. Il pattino semovente è dotato di una piastra portante centrale ed è progettato per essere utilizzato in combinazione con i pattini di carico gommati Enerpac Serie MLS. L'E-mover in mostra era dotato di un cilindro di sollevamento idraulico al posto della piastra portante e aveva una capacità di carico di 50 t suddivisa tra l'E-mover e il pattino di carico gommato. Il pattino semovente e il cilindro di sollevamento sono azionati da un telecomando wireless. La durata della batteria dell'E-mover dovrebbe essere di 3-5 ore, a seconda dell'utilizzo.

 

I sistemi di sollevamento Enerpac vanno dalla serie SCJ di martinetti da 50 t con una capacità di sollevamento di 200 t alla serie JS di JS-750 con una capacità di sollevamento di 3.000 t. Il fulcro degli Experience Days è stato un sistema di jack-up JS-500 che ha sollevato 450 t a un'altezza di 3 m, ben al di sotto della capacità del jack-up, che supera le 2.000 t, in preparazione per i test di accettazione in fabbrica a un'altezza di 15 m.

 

Sono stati esposti anche gli affermati portali idraulici telescopici Enerpac SL200, SL300 e SL400, insieme ai sistemi di slittamento a bassa altezza e alla piattaforma girevole per la rotazione di carichi fino a 400 t. Per un viaggio più fluido, i sistemi di carrelli Enerpac della serie ETR consentono il movimento continuo e fluido di carichi pesanti fino a 800 t, comprese l'accelerazione e la decelerazione. Spesso utilizzati in combinazione con un martinetto, gli Experience Days hanno incluso un grande martinetto JS-250 su un sistema di carrelli tipicamente utilizzato per spostare le frese per tunnel. 

 

"Gli Experience Days sono stati un grande successo. È stato bello ricevere di nuovo così tanti clienti; abbiamo progressivamente sviluppato nuovi sistemi a bassa capacità per supportare le esigenze dei movimentatori industriali e di macchinari, migliorando allo stesso tempo i nostri jack-up e i carriponte idraulici a grande capacità per le imprese di sollevamento pesante", dice Jeremy Stubbs, direttore commerciale dell'Enerpac Heavy Lifting Technology.

 

Gli Experience Days includono anche la prima presentazione europea del sistema di rimozione e installazione del rotore del generatore Enerpac. Si tratta di un prodotto sviluppato su misura per la rimozione e l'installazione di un rotore lungo fino a 12 m e con un peso fino a 75 t nel generatore di una centrale elettrica. Progettato per soddisfare le dimensioni variabili e l'accessibilità difficile del generatore di un impianto, l'Enerpac offre diverse soluzioni configurabili che utilizzano l'idraulica per spingere, tirare e posizionare il rotore e consentono di lavorare in sicurezza in altezza.

 

"I metodi tradizionali per rimuovere un rotore da un generatore sono molto intensivi dal punto di vista della manodopera; richiedono un gran numero di operatori e un alto livello di coordinamento per essere completati. Il tempo e la manodopera necessari per la rimozione e l'installazione del rotore si riducono in modo significativo utilizzando il sistema ad azionamento idraulico dell'Enerpac, migliorando al contempo la sicurezza e la movimentazione dei beni critici della generazione elettrica", osserva Jeremy Stubbs.

 

Gli Experience Days hanno incluso anche le ultime innovazioni dell'Enerpac in materia di utensili industriali, bulloneria e prodotti e servizi di lavorazione portatili.

 

Condividi ora