Notizie \ Movimento Terra \ Il "DEVELON Uptime Center" per l’Europa è operativo a Praga
Il "DEVELON Uptime Center" per l’Europa è operativo a Praga
10/07/2024
Pubblicato da Ettore Zanatta
DEVELON, ex Doosan Construction Equipment, ha confermato che il suo nuovo “Uptime Center” per l'Europa è operativo presso la sede dell’azienda nel centro di Praga, in Repubblica Ceca. La filiale di Praga ora fa parte di un'operazione globale del “Develon Uptime Center” (DUC) con sede a Seoul, in Corea del Sud, insieme alle altre filiali in tutto il mondo tra cui quelle di Dubai, in Ghana, in Brasile, in Nord America e in Indonesia. L'obiettivo principale del DUC è ottimizzare i tempi di attività delle macchine, garantendo che i mezzi dei clienti funzionino in modo efficiente ed efficace. Con il DUC, DEVELON mira a migliorare la produttività dei propri clienti sfruttando appieno le tecnologie di assistenza digitale e rispondendo rapidamente alle richieste di assistenza remota di clienti e concessionari/distributori.
In sostanza, l'"Uptime Center" funge da hub centralizzato per il monitoraggio dello stato e della disponibilità dei vari asset digitali. Aggregando i dati provenienti da diverse fonti, DEVELON ottiene una panoramica visiva completa dei sistemi critici e dei servizi delle macchine. Ciò consente all'azienda di ottenere informazioni dettagliate sulle prestazioni del sistema, di identificare potenziali problemi e di reagire rapidamente. Il DUC vuole offrire ai propri clienti un approccio preventivo, passando da una strategia reattiva - che interviene solo a problemi già insorti - a una proattiva, in cui i potenziali problemi vengono anticipati per prevenire i fermi macchina. La formazione del DUC si basa sul progetto pilota del “Machine Monitoring Center” (MMC) dell'azienda avviato nel 2021 e inaugurato ufficialmente come DUC a fine gennaio 2024. Appena inaugurato, il Centro ha ampliato il suo raggio d'azione per includere servizi di assistenza e monitoraggio a distanza dedicati ai clienti.
L'"Uptime Center" vuole essere uno strumento indispensabile, progettato per fornire a DEVELON una panoramica visiva completa dei sistemi critici e dei servizi della macchina. Il Centro incorpora attivamente nuove tecnologie e procedure nelle sue operazioni. Questo impegno per l'innovazione è fondamentale per raggiungere e mantenere elevati livelli di operatività delle macchine. Attraverso il monitoraggio costante dei codici di errore, DEVELON può eseguire una manutenzione preventiva ed evitare potenziali guasti. L'esame dei dati derivanti dall'analisi dell'olio fornisce informazioni dettagliate sulle condizioni dei lubrificanti dei macchinari e aiuta a identificare potenziali problemi, nonché a ottimizzare i programmi di manutenzione.
Il monitoraggio e l’analisi dei dati della manutenzione permettono di tenere traccia degli interventi eseguiti sulle macchine, assicurando che le manutenzioni ordinarie vengano effettuate entro i tempi previsti per prevenire guasti improvvisi. Nell'analisi dei big data rientra lo studio delle misurazioni delle vibrazioni e del carico sui componenti, che aiuta a comprendere i punti critici e i potenziali guasti, favorendo interventi proattivi. Lo studio dei dati storici sui guasti delle macchine aiuta a identificare eventuali ripetitività, correlazioni e trovare le reali cause di un problema, fornendo strategie per prevenire futuri problemi analoghi. Tra i principali servizi forniti dal DUC ci sono l'analisi dei codici di errore, il simulatore di realtà virtuale, la guida con realtà aumentata, CAN BLACK BOX* e altri ancora, supportati attraverso funzioni di servizio remoto basati su diverse tecnologie digitali.
*CAN BLACK BOX: tecnologia per la diagnosi remota mediante collegamento del sistema telematico (TMS) alla rete CAN bus – Controllers Area Network, cioè alla rete di comunicazione interna dei componenti elettronici delle apparecchiature montate sulla macchina.
Ultime notizie di Develon
Movimento Terra
30/10/2024
DEVELON presenta i nuovi miniescavatori DX17Z-7 e DX19-7
DEVELON ha lanciato due nuovi miniescavatori conformi Stage...
Movimento Terra
24/10/2024
DEVELON lancia il nuovo miniescavatore DX10Z-7
DEVELON ha lanciato il nuovo miniescavatore DX10Z-7 girosago...
Movimento Terra
22/10/2024
DEVELON offre una gamma di tre dumper articolati
DEVELON propone una gamma di tre dumper articolati (ADT), co...
Movimento Terra
15/10/2024
DEVELON Europa lancia la nuova piattaforma per le macchine usate
DEVELON Europa ha lanciato una nuova piattaforma digitale pe...
Movimento Terra
11/10/2024
DEVELON lancia l'escavatore cingolato DX140LC-7K
DEVELON ha lanciato il nuovo escavatore cingolato DX140LC-7K...
Movimento Terra
07/10/2024
DEVELON entra nel mercato europeo dei dozer con il DD130
Il nuovo dozer DD130 offre un'elevata visibilità, comfort, t...
Notizie correlate
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Movimento Terra
19/11/2024
Komatsu Europe lancia le pale gommate WA475-11 e WA485-11
Komatsu Europe ha presentato le sue pale gommate di ultima g...
Movimento Terra
18/11/2024
CASE CE nomina Fabrizio Cepollina come Responsabile del settore Construction
CASE Construction Equipment nomina Fabrizio Cepollina come R...
Movimento Terra
18/11/2024
Kato Imer lancia la nuova gamma di skid loader
In occasione del "Dealer Meeting 2024" svoltosi lo scorso 14...