Notizie \ Movimento Terra \ Il nuovo escavatore Case CX245D SR

Il nuovo escavatore Case CX245D SR

08/05/2017

Pubblicato da Redazione

  • Il nuovo escavatore Case CX245D SR
  • Il nuovo escavatore Case CX245D SR
  • Il nuovo escavatore Case CX245D SR

Case Construction Equipment ha aggiunto agli escavatori della Serie D il nuovo CX245D SR (Short Radius) a raggio di rotazione minimo. Progettato per fornire maggiore potenza di scavo e sollevamento nelle aree di lavoro ristrette, il CX245D SR è dotato di un contrappeso compatto e di una nuova posizione del braccio che minimizza l’ingombro della macchina. Risultato: un escavatore altamente produttivo e facilmente manovrabile, ideale per lavorare negli spazi angusti come i cantieri stradali, i ponti e i progetti residenziali e urbani.

Con un peso operativo di 26 t e un motore Tier 4 Final/Stage IV da 160 HP, il CX245D SR offre una maggiore forza di scavo alla benna e una capacità di sollevamento superiore a quella dei modelli precedenti. Ogni modello della Serie D è costruito per fornire vantaggi operativi considerevoli, compresi tempi ciclo inferiori, reattività e controllo multifunzione migliorati e consumi più efficienti. Una pompa idraulica controllata elettronicamente e valvole solenoidi e di controllo più grandi aumentano la capacità di sollevamento e migliorano la risposta dei comandi. Rispetto agli escavatori Case delle generazioni precedenti, sui modelli della Serie D molte nuove funzionalità sono di serie; ciò semplifica il processo di acquisto e rende le macchine versatili e apprezzate dagli operatori.

Il CX245D SR adempie alla normativa sulle emissioni allo scarico Tier 4 Final/Stage IV tramite una combinazione di SCR (Riduzione catalitica selettiva) e DOC (catalizzatore di ossidazione del gasolio) che aiuta a massimizzare tempi operativi e prestazioni, con una manutenzione ridotta al minimo. Inoltre, non essendoci filtro antiparticolato (DPF), vengono eliminati i costi per la rigenerazione e la manutenzione dello stesso.

Il sistema è economico anche nell’utilizzo dell’AdBlue, che ammonta ad appena il 2,5%-3% del consumo di carburante. Il grande serbatoio di AdBlue necessita di essere riempito solamente ogni cinque pieni per tempi non operativi ridotti al minimo.

I tempi ciclo più rapidi vengono ottenuti grazie a una nuova pompa idraulica a comando elettronico, a una valvola di controllo più grande e sensori multipli. Queste funzionalità, abbinate al sistema avanzato di gestione dell’idraulica Case Intelligent Hydraulic System e alla gestione energetica avanzata con cinque sistemi di controllo integrati, utilizzano al meglio la potenza idraulica e la quantità di moto della macchina, per una maggiore potenza e la massima efficienza dei consumi. Il CX245D SR presenta anche una cabina con visibilità eccellente, pressurizzata e montata su elementi viscoelastici che minimizzano rumori e vibrazioni. La visibilità della cabina è aumentata dalla telecamera per visione posteriore e dalle telecamere laterali o dal monitor Case per la massima visuale, un innovativo sistema a tre telecamere.

Condividi ora