Notizie \ Movimento Terra \ Il nuovo impianto di frantumazione semovente MOBICAT MC 110(i) EVO2

Il nuovo impianto di frantumazione semovente MOBICAT MC 110(i) EVO2

09/04/2021

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1002688/16171824813298.jpeg

Kleemann presenta il nuovo MOBICAT MC 110(i) EVO2, un impianto di frantumazione semovente di nuova generazione.

 

Il suo affermato predecessore si è ulteriormente evoluto e ora offre tecnologie all'avanguardia, che permettono di ottimizzare il lavoro quotidiano in tutti i settori. In primo piano: convenienza, facilità d'uso e sostenibilità.

 

Kleemann ha sviluppato l'impianto di frantumazione semovente MOBICAT MC 110(i) EVO2 concentrandosi sulle esigenze di imprese edili e di demolizione, contoterzisti e gestori di cave: con una produzione oraria che può arrivare fino a 400 t/h, il nuovo frantoio a mascelle semovente soddisfa i requisiti richiesti nella fascia di potenza media. Offre una convincente performance in molteplici applicazioni nelle cave e nel recycling, dove ciò che più conta è una frantumazione efficiente. 

 

Gli ingegneri addetti allo sviluppo del MC 110(i) EVO2 hanno dato la priorità a una trasportabilità ottimale e una rapida messa in servizio. L'altezza di trasporto è stata ridotta di 20 cm e ora è di 3,4 m. Il cambio di sito è più semplice, perché il trasporto si può effettuare con semirimorchi a pianale ribassato. Il processo di avviamento, incluso il tempo per allestire calotte, convogliatori e tramoggia, richiede solo 10 minuti.

 

Un particolare highlight del MOBICAT MC 110(i) EVO2 è il suo nuovo sistema di sovraccarico a due livelli: permette di evitare che si formino blocchi e ostruzioni, che potrebbero rendere necessario fermare l'impianto. Se materiale non frantumabile penetra nel processo di frantumazione, il CSS 2x si apre fino a 40 volte più velocemente del modello precedente.  

 

Con l'evoluzione di SPECTIVE Kleemann ha poi alzato l'asticella per gli interfaccia utente nel settore: questo sistema di comando digitale è intuitivo e rivoluziona la gestione dell'impianto con una serie di nuove caratteristiche. Il touch-panel da 12‘‘ è stato ottimizzato in merito alla gestione utenti e alla visualizzazione. La nuova soluzione digitale SPECTIVE CONNECT può trasmettere a smartphone tutti i principali dati dell'impianto.  

 

Nel nuovo MOBICAT MC 110(i) EVO2 Kleemann ha integrato una serie di nuove tecnologie e migliorie. Il CFS - Continuous Feed System, per esempio, assicura un'alimentazione costante del frantoio e quindi fino al 10 % di resa giornaliera. Il prevaglio a due piani indipendente assicura una vagliatura efficace della parte fine nel materiale prima che entri nel processo di frantumazione. Questo aumenta la portata complessiva dell'impianto e protegge per esempio i frantoi a cono successivi del secondo stadio di frantumazione. Un inserimento ottimizzato è assicurato da una mascella mobile extra lunga, mentre il passaggio in piano al vano di frantumazione permette un flusso ottimale del materiale. È stata ottimizzata anche l'accessibilità per una manutenzione rapida, sicura e comoda.

 

Con le sue soluzioni tecniche innovative, Kleemann si concentra sull'efficienza energetica in tutti i suoi sviluppi e nuovi modelli. Il sistema di azionamento diesel diretto è stato migliorato dal punto di vista del consumo di carburante e dei costi di esercizio. La ventola che lavora in funzione della portata assicura un maggiore raffreddamento, è attiva solo quando necessario e riduce il consumo di carburante. Con le sue tecnologie lungimiranti e innovative l'azienda non vuole tenere solo conto degli aspetti commerciali, ma anche lanciare un segnale a favore della sostenibilità.

 

 

 

 

Condividi ora