Notizie \ Movimento Terra \ Il nuovo miniescavatore Bobcat E17Z

Il nuovo miniescavatore Bobcat E17Z

04/04/2017

Pubblicato da Redazione

  • Il nuovo miniescavatore Bobcat E17Z
  • Il nuovo miniescavatore Bobcat E17Z
  • Il nuovo miniescavatore Bobcat E17Z
  • Il nuovo miniescavatore Bobcat E17Z

 

 

Bobcat ha lanciato il nuovo escavatore E17Z con profilo girosagoma ZTS da 1,7 t nella versione con tettuccio, a completamento della sua gamma di escavatori compatti nella categoria da 1-2 t. Il modello E17Z offre un mix di caratteristiche distintive per le macchine di questa categoria: dal girosagoma e dal posto guida spazioso e confortevole alla facilità di trasporto grazie a un peso a vuoto di circa 1,6 t. A ciò si aggiungono i vantaggi offerti in termini di forze di scavo, gamma di lavoro, fluidità delle funzioni del gruppo di lavoro, potenza idraulica e rapidità dei tempi di ciclo, affidabilità, durata e accessibilità per la manutenzione.

Sul nuovo E17Z, la funzionalità del girosagoma è stata perfezionata grazie al design con zero rotazione torretta (ZHS) di Bobcat: la torretta ha ora il vantaggio di essere completamente protetta, in quanto gli angoli anteriori vengono mantenuti all’interno dell’arco di rotazione quando il sottocarro è in posizione completamente estesa. Perciò, la configurazione ZHS dell’E17Z garantisce la tranquillità di una rotazione libera di 320° durante i lavori a ridosso di muri e altri manufatti, senza nulla sacrificare alle prestazioni o al comfort dell’operatore.

L’E17Z ha un peso operativo di 1.749 kg e raggiunge una profondità di scavo di 2.249 mm. Molte delle caratteristiche più apprezzate dell’attuale gamma da 1-2 t sono di serie, come il sottocarro retraibile, i punti di ancoraggio integrati nella torretta e la diagnostica avanzata. Le dimensioni compatte unite alla stabilità e al peso di trasporto fanno di questa macchina la scelta ideale per le applicazioni in spazi ristretti.

 

Condividi ora