Notizie \ Edilizia \ Il nuovo servizio digitale di Metso

Il nuovo servizio digitale di Metso

13/03/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000194/148922165999.jpeg

Nell'ambito dell’offerta Life Cycle Services per il settore degli inerti, Metso presenta una nuova soluzione digitale che punta a ottimizzare ulteriormente l'utilizzo e la manutenzione dei frantoi e dei sistemi di vagliatura mobili. Metso Metrics Services rappresenta un altro passo avanti nella crescita digitale di Metso e sfrutta le potenzialità offerte da tecnologie di analisi avanzate e basate sul cloud. Il nuovo servizio è stato lanciato al Conexpo-CON/AGG di Las Vegas.

I frantoi mobili vengono spostati frequentemente da una sede all’altra, complicando così le operazioni di tracciamento, monitoraggio e manutenzione volte a garantire le massime prestazioni del parco macchine: grazie a un dispositivo di comunicazione remoto installato sulle unità mobili, Metso Metrics Services può ora contare su una vista globale che mostra tutti i dati critici per l’operatività e la manutenzione, dai tassi d’uso ai livelli di produzione, fino ai consumi di combustibile. Protetta da un accesso sicuro, la soluzione consente di sfruttare i dati per assumere decisioni con cognizione di causa in relazione alle attività di frantumazione.

Lo sfruttamento ottimale delle risorse si basa su dati affidabili: la possibilità di disporre delle informazioni giuste al momento giusto aiuta i clienti a prendere decisioni operative o di manutenzione importanti, per migliorare i tempi operativi, i tassi d’uso e la produttività. La soluzione Metso Metrics Services è stata sviluppata con l’intento di raccogliere e rendere disponibili questi dati critici in una singola interfaccia di facile utilizzo. In combinazione con l’estrema efficienza della rete Metso per la risoluzione dei problemi o per l'assistenza opzionale basata su analisi, la soluzione offre tutti gli strumenti necessari per ottimizzare costantemente sia le prestazioni, sia la sicurezza e la sostenibilità”, ha dichiarato Giuseppe Campanelli, vicepresidente di Service Solutions, Metso.

Metso Metrics Services aiuta a identificare le carenze prestazionali delle risorse e le opportunità di formazione, oltre a tenere sotto controllo costi di manutenzione e delle scorte. Con il piano di manutenzione dei macchinari integrato nella soluzione, gli operatori di un impianto possono tenere sempre sotto controllo le esigenze di manutenzione delle macchine, conoscendo in anticipo i pezzi di ricambio richiesti e le sostituzioni rese necessarie dall’usura.

Metso Metrics rappresenta un esempio eccellente del modo in cui possiamo aiutare i nostri clienti a fare un salto di qualità, portando i loro processi a livelli mai raggiunti grazie alla digitalizzazione”, conclude Campanelli.

Condividi ora