Il nuovo servizio digitale di Metso
13/03/2017
Pubblicato da Redazione
Nell'ambito dell’offerta Life Cycle Services per il settore degli inerti, Metso presenta una nuova soluzione digitale che punta a ottimizzare ulteriormente l'utilizzo e la manutenzione dei frantoi e dei sistemi di vagliatura mobili. Metso Metrics Services rappresenta un altro passo avanti nella crescita digitale di Metso e sfrutta le potenzialità offerte da tecnologie di analisi avanzate e basate sul cloud. Il nuovo servizio è stato lanciato al Conexpo-CON/AGG di Las Vegas.
I frantoi mobili vengono spostati frequentemente da una sede all’altra, complicando così le operazioni di tracciamento, monitoraggio e manutenzione volte a garantire le massime prestazioni del parco macchine: grazie a un dispositivo di comunicazione remoto installato sulle unità mobili, Metso Metrics Services può ora contare su una vista globale che mostra tutti i dati critici per l’operatività e la manutenzione, dai tassi d’uso ai livelli di produzione, fino ai consumi di combustibile. Protetta da un accesso sicuro, la soluzione consente di sfruttare i dati per assumere decisioni con cognizione di causa in relazione alle attività di frantumazione.
“Lo sfruttamento ottimale delle risorse si basa su dati affidabili: la possibilità di disporre delle informazioni giuste al momento giusto aiuta i clienti a prendere decisioni operative o di manutenzione importanti, per migliorare i tempi operativi, i tassi d’uso e la produttività. La soluzione Metso Metrics Services è stata sviluppata con l’intento di raccogliere e rendere disponibili questi dati critici in una singola interfaccia di facile utilizzo. In combinazione con l’estrema efficienza della rete Metso per la risoluzione dei problemi o per l'assistenza opzionale basata su analisi, la soluzione offre tutti gli strumenti necessari per ottimizzare costantemente sia le prestazioni, sia la sicurezza e la sostenibilità”, ha dichiarato Giuseppe Campanelli, vicepresidente di Service Solutions, Metso.
Metso Metrics Services aiuta a identificare le carenze prestazionali delle risorse e le opportunità di formazione, oltre a tenere sotto controllo costi di manutenzione e delle scorte. Con il piano di manutenzione dei macchinari integrato nella soluzione, gli operatori di un impianto possono tenere sempre sotto controllo le esigenze di manutenzione delle macchine, conoscendo in anticipo i pezzi di ricambio richiesti e le sostituzioni rese necessarie dall’usura.
“Metso Metrics rappresenta un esempio eccellente del modo in cui possiamo aiutare i nostri clienti a fare un salto di qualità, portando i loro processi a livelli mai raggiunti grazie alla digitalizzazione”, conclude Campanelli.
Ultime notizie di Metso Minerals Italia
Notizie correlate
Edilizia
17/10/2024
Il rapporto Federcostruzioni presentato durate il SAIE 2024
All’evento inaugurale di SAIE Bologna è stato presentato il...
Edilizia
07/10/2024
Sireg Geotech partecipa al SAIE di Bologna
Sireg Geotech sarà presente alla fiera delle costruzioni SAI...
Edilizia
30/09/2024
Grande successo per Marmomac 2024
L'edizione 2024 di Marmomac, tenutasi lo scorso settembre pr...
Sollevamento
23/09/2024
Boels Rental ha inaugurato la nuova sede di Bergamo
Venerdì 20 e sabato 21 settembre si è svolta l'inaugurazione...
Edilizia
03/09/2024
ASSOBIM si è dotata di un Codice Etico
L’assemblea dei soci, all’unanimità, ha recentemente approva...
Edilizia
02/09/2024
BIM&Digital Award 2024: tutti i nomi della giuria
Sarà una rosa di professionisti autorevoli per profili e com...