Notizie \ Componenti \ Il nuovo sistema di filtraggio VRD di Ammann

Il nuovo sistema di filtraggio VRD di Ammann

07/11/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il nuovo sistema di filtraggio VRD di Ammann

Un nuovo e avanzato sistema di filtraggio di Ammann è in grado di rimuovere un livello significativo di emissioni, oltre che di pulirsi in maniera autonoma. Il dispositivo di riduzione VRD, infatti, riduce i composti organici volatili (COV), gli odori e altre emissioni di carbonio organico. È la prima tecnologia sul mercato in grado di autopulirsi e non necessita pertanto di sostituzioni del filtro.

 

Avere le prestazioni e l'efficienza del VRD in un sistema autopulente è un vantaggio significativo per le aziende”, ha affermato Carlo Adami, Technology Research & Development Manager di Ammann. Il dispositivo VRD è una tecnologia brevettata dall'azienda svizzera. Grazie al VRD non è necessario spendere né tempo né denaro per la sostituzione dei filtri. Inoltre, il periodo di attività dell'impianto viene ottimizzato. Il VRD è una soluzione modulare e autonoma, compatibile praticamente con ogni tipo di impianto di asfalto, fornito da Ammann o da un altro produttore. Riduce il carbonio organico totale (TOC), che contiene COV, fino al 70% in normali condizioni di lavoro.

 

I vantaggi in termini di sostenibilità sono duplici: in primo luogo, VRD rimuove COV. Inoltre, rende l’utilizzo del RAP ancora più ecologico, poiché durante il riciclaggio si forma un’elevata percentuale di COV. Il VRD necessita solo di alimentazione elettrica e spazio in loco per l'implementazione, non richiede software speciali o aggiornamenti tecnologici, può essere compreso nell'acquisto di un nuovo impianto, può essere adattato a impianti forniti da Ammann o da un altro produttore ed è facile da trasportare e installare.

Condividi ora