Notizie \ Sollevamento \ Il nuovo sollevatore telescopico rotativo Magni RTH 8.39

Il nuovo sollevatore telescopico rotativo Magni RTH 8.39

12/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il nuovo sollevatore telescopico rotativo Magni RTH 8.39
  • Il nuovo sollevatore telescopico rotativo Magni RTH 8.39
  • Il nuovo sollevatore telescopico rotativo Magni RTH 8.39
  • Il nuovo sollevatore telescopico rotativo Magni RTH 8.39
  • Il nuovo sollevatore telescopico rotativo Magni RTH 8.39
  • Il nuovo sollevatore telescopico rotativo Magni RTH 8.39
  • Il nuovo sollevatore telescopico rotativo Magni RTH 8.39

Magni Telescopic Handlers continua a introdurre novità, con una macchina dalle elevate performance: si tratta del sollevatore telescopico RTH 8.39, un modello rotativo che amplia ulteriormente la gamma da 8 t dell'azienda emiliana andandosi ad aggiungere agli 8.27, 8.35 e 8.46. Frutto della riprogettazione del 6.39, questo nuovo
sollevatore telescopico rotativo offre diagrammi di carico migliorati grazie a una capacità di sollevamento aumentata di 2 t.

 

La peculiarità di questo modello, così come per l’RTH 8.35 e RTH 8.46, risiede nella doppia modalità di sfilo M1 e M2. Si tratta di due modalità di sbraccio che consentono di avere due diagrammi di carico differenti per massimizzare le prestazioni in ogni condizione operativa. La modalità di sfilo classica M1 consente di raggiungere il massimo sbraccio e portate maggiori alla massima altezza, mentre la modalità M2 limita lo sbraccio massimo a favore della maggiore capacità di carico. Ciò si traduce in una capacità di sollevamento di 8 t fino a 13 m, di 400 kg a 27 m di sbraccio orizzontale e di 2,3 t allo sbraccio massimo di 38,8 m. Rispetto al precedente 6.39, il modello 8.39 assicura portate massime superiori del 33% sia in modalità M2 che in M1 al massimo sbraccio orizzontale.

 

Grazie all'introduzione di questa nuova caratteristica, il sollevatore telescopico Magni RTH 8.39 assicura elevate prestazioni in ogni condizione, combinando ingegneria di punta con il design distintivo dei prodotti Magni. Estremamente robusto, rappresenta la soluzione ideale per cantieri impegnativi grazie a maneggevolezza, facilità d'uso, affidabilità e precisione, anche ad altezze elevate.

 

Comune su tutta la gamma RTH, la cabina ROPS/FOPS livello 2 offre la massima sicurezza e assicura un’eccellente visibilità grazie all’ampia superficie vetrata e alla sottile colonna dello sterzo. Inoltre, il sistema "easy access" consente un facile ingresso e uscita dalla cabina, sfruttando un lieve disallineamento tra torretta e telaio. Per assicurare il massimo comfort dell'operatore gli interni sono dotati di rivestimenti durevoli e finiture di qualità, creati tramite stampaggio a iniezione. All'apertura della porta, le luci di cortesia LED si accendono, diminuendo gradualmente di intensità una volta spenta la macchina. I flussi d'aria consentono uno sbrinamento efficiente anche in condizioni climatiche rigide, mentre una tendina parasole regolabile offre riparo nelle giornate più assolate. I braccioli sollevabili lasciano lo spazio per un'utile tasca porta-oggetti sul lato destro. Dietro il sedile trova posto una custodia per proteggere il radiocomando da usura e urti. L’RTH 8.39
è dotato inoltre di un sedile premium di serie con movimento basculante, sospensione pneumatica e poggiatesta.

 

Il sistema di bordo MCTS (Magni Combi Touch System) è consultabile attraverso lo schermo touch da 12”; il software della gamma RTH offre un utilizzo facile e intuitivo con funzionalità riconoscibili attraverso icone “user-friendly”. La pagina menù principale permette l'accesso alle diverse aree tematiche con un esperienza utente più fluida e piacevole. Per operare in completa sicurezza, il sistema Magni LLD (Live Load Diagram) consente di avere tre diverse tipologie di visualizzazione della pagina del diagramma di carico per avere sotto controllo i limiti di manovra.

 

Come per gli altri prodotti della gamma RTH, il sollevatore telescopico Magni 8.39 è dotato di una retrocamera standard, visualizzabile all interno del monitor MCTS, che si attiva automaticamente una volta inserita la retromarcia. Questo modello, con la sua doppia capacità di sfilo e i conseguenti miglioramenti nelle prestazioni, non solo supera gli standard del settore, ma contribuisce a ridefinire il concetto di efficienza e versatilità. 

Condividi ora