Notizie \ Movimento Terra \ Il semirimorchio Kögel Trucker Tipper (KTT) in vetrina a Bauma 2019
Il semirimorchio Kögel Trucker Tipper (KTT) in vetrina a Bauma 2019
01/02/2019
Pubblicato da Redazione
Il semirimorchio Kögel Trucker Tipper (KTT) sarà il fiore all'occhiello di Kögel in occasione di Bauma 2019, dall'8 al 14 aprile, e lo si potrà vedere di persona presso lo stand comune di Humbaur/Kögel 928/1, nell'area espositiva esterna.
Anche il semirimorchio Kögel Trucker Tipper (KTT), come il suo quasi omonimo Kögel Trucker Trailer (KTT), si adatta alla perfezione alle esigenze degli autisti, grazie all'estrema facilità di utilizzo nell'impiego quotidiano e un carico utile maggiore.
Tratti distintivi del semirimorchio Kögel Trucker Tipper (KTT) sono la portata e il peso ottimizzato di telaio e cassa, grazie ad una miscela intelligente di diversi materiali. Il modello a 3 assi che verrà presentato in occasione della fiera Bauma 2019 con volume di carico di 24 metri cubi è una variante con fondo del cassone di 4 mm di spessore in acciaio Hardox 450 temprato, nonché con pareti laterali in lamiera d'alluminio dello spessore di 5 mm ad alta resistenza all'usura e parete posteriore in lamiera d'alluminio dello spessore di 7 mm ad alta resistenza all'usura.
Questa combinazione è ideale per materiali edili, come ghiaia e pietrisco. Rispetto ad un rimorchio ribaltabile Kögel con pareti laterali in acciaio dello spessore di 4 mm e una parete posteriore in acciaio dello spessore di 4 mm, le nuove pareti laterali e la parete posteriore in alluminio consentono di risparmiare fino a 430 kg di tara.
La praticità per l'utente è al primo posto anche in Kögel Trucker Tipper e la si può ottenere in tutta semplicità grazie all'integrazione di molti componenti di serie oppure grazie al variegato programma di dotazioni personalizzate. Ad esempio, Kögel Trucker Tipper dispone di un interasse ottimizzato per una migliore distribuzione del carico. In questo modo vanta una migliore tenuta durante la marcia e le manovre e una maggiore stabilità durante il ribaltamento del rimorchio su terreni inclinati. Il rimorchio ribaltabile è dotato anche di uno sbalzo del cassone di 170 mm.
Non è quindi necessario aggiungervi uno scivolo. Ciò non significa soltanto un risparmio di denaro ma anche di peso. Una chiusura ribaltabile oscillante verso l'alto della protezione antincastro e una lamiera opzionale angolare sulla protezione antincastro proteggono dalla sporcizia durante il ribaltamento. I ganci di bloccaggio rientrano automaticamente nella parte posteriore durante lo scarico rimanendo protetti anch’essi dalla sporcizia e dai danni. Questi ganci di bloccaggio posteriori assicurano inoltre che non ci siano pietre incastrate durante la chiusura e che le pareti laterali si chiudano in modo ottimale con la sponda posteriore.
Sull'esemplare Kögel Trucker Tipper esposto è possibile osservare, come optional, la luce posteriore combinata a LED multi-camera Kögel LUXIMA con monitoraggio integrato della zona posteriore, che si è aggiudicata il terzo posto nell'ambito del premio internazionale del settore "Trailer Innovation 2017". Per salvare spazio i sensori di monitoraggio posteriori sono montati nelle luci posteriori combinate a LED multi-camera Kögel LUXIMA e nel supporto targa. Uno spazio di stivaggio aggiuntivo sulla parte posteriore del veicolo non è più necessario.
Come supporto per la partenza in salita e su superfici difficili, sul Kögel Trucker Tipper può essere montato come optional l'asse con motore SAF TRAK. Della spinta extra decisiva del rimorchio ribaltabile Kögel si occupano due motori pistoni radiali, che si trovano nei mozzi dell'asse semirimorchio a motore. Il sistema a motore aiuta in questo caso la pressione idraulica, che la motrice fornisce comunque, a sollevare il cassone.
Ulteriori dotazioni personalizzate presenti sul veicolo esposto
Per poter ottenere il massimo carico utile possibile, Kögel Trucker Tipper è stato dotato di attrezzature lightweight in alluminio, come i cerchi e i serbatoi aria. In occasione della fiera bauma 2019 sono inoltre state esposte attrezzature speciali come una cassetta degli attrezzi, una piattaforma operativa, un roll top, un asse sollevabile, luci di posizione laterali lampeggianti per aumentare la sicurezza del traffico ed evitare incidenti in curva e molto altro ancora.
Rivestimento cataforetico: protezione duratura contro la corrosione
Nei rimorchi ribaltabili Kögel Trucker Tipper tutto il telaio del veicolo e il cassone sono protetti in modo permanente dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica e il rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.
Ultime notizie di Kogel Italia
Componenti
05/06/2019
Kögel presenta la versione ottimizzata del servizio "Parts Shop"
Ora vi si può accedere dalla barra di navigazione del sito w...
Stradale
20/05/2019
Kögel si aggiudica l'Axia Best Managed Companies Award
Il premio è conferito da Deloitte, Wirtschafts Woche e BDI a...
Logistica
06/05/2019
A TransportLogistic 2019 Kögel espone i rimorchi della generazione NOVUM
"Innovations made for you!" è il motto scelto dall...
Stradale
04/03/2019
Kögel lancia Port 45 Triplex, telaio per container in struttura leggera
Esposto a Transpotec 2019, dopo il debutto alla IAA Nutzfahr...
Logistica
22/02/2019
Kögel e gli "eroi della logistica"
La campagna fa parte dell'iniziativa "Die Wirtscha...
Stradale
24/01/2019
Kögel presenta la sua nuova struttura commerciale in Romania
Luigi Meclea Responsabile vendite e Marius Popescu Key Accou...
Notizie correlate
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Movimento Terra
19/11/2024
Komatsu Europe lancia le pale gommate WA475-11 e WA485-11
Komatsu Europe ha presentato le sue pale gommate di ultima g...
Movimento Terra
18/11/2024
CASE CE nomina Fabrizio Cepollina come Responsabile del settore Construction
CASE Construction Equipment nomina Fabrizio Cepollina come R...