Notizie \ Attrezzature \ Il vibrocostipatore elettrico a batteria Bomag BT 60 e

Il vibrocostipatore elettrico a batteria Bomag BT 60 e

13/10/2021

Pubblicato da Redazione

  • Il vibrocostipatore elettrico a batteria Bomag BT 60 e
  • Il vibrocostipatore elettrico a batteria Bomag BT 60 e
  • Il vibrocostipatore elettrico a batteria Bomag BT 60 e
  • Il vibrocostipatore elettrico a batteria Bomag BT 60 e

Il nuovo tamper BT 60 e di Bomag è a prova di futuro ed è utilizzabile nella realizzazione di scavi e canali, nell’architettura paesaggistica, nelle operazioni di compattazione in terrapieno e fondazioni e nei lavori di ripristino. Inoltre, il BT 60 e può essere usato senza limitazioni anche nelle situazioni in cui vi sono prescrizioni di legge relative ai regolamenti sulle emissioni, ad esempio in scavi o sottopassaggi. Grazie al motore elettrico a batteria, il tamper funziona senza produrre emissioni dirette. D’altra parte, offre tecnologia di compattazione e forza d'urto ottimali, anche quando i ritmi di lavoro si fanno serrati.


Il nuovo tamper elettrico a batteria funziona proprio come quello a benzina, ma con un motore diverso. Non c'è quindi alcuna differenza in termini di prestazioni della macchina e risultato del lavoro, un aspetto molto importante per l’applicazione pratica. Un altro vantaggio per i clienti è dato dal fatto che la macchina è utilizzabile ovunque già ora, anche in presenza di norme sull’utilizzo di sistemi di propulsione a zero emissioni. Nei prossimi anni questi requisiti aumenteranno sensibilmente, da qui l’obiettivo strategico di Bomag di ampliare l’assortimento di prodotti con macchine dotate di motori a zero emissioni per aumentare la competitività. Non da ultimo, le macchine contribuiscono in modo decisivo alla riduzione delle emissioni di CO2 in cantiere”, dichiara Ralf Junker, presidente del Gruppo Bomag.

 

Come gli altri modelli di tamper dell’assortimento Bomag, anche il BT 60 e è dotato di protezione totale del motore. Ai proprietari questa caratteristica garantisce l’affidabilità della macchina nelle difficili condizioni di lavoro quotidiano in cantiere, con costi di manutenzione e riparazione ridotti. Tecnologia a batteria collaudata Il tamper è dotato di una batteria da 1.000 Wh, su richiesta è disponibile una batteria da 1.400 Wh per una durata superiore di lavoro. Entrambi i modelli eP 20 e eP 28 sono flessibili nell’uso. Il tamper si avvia in tutta comodità premendo un pulsante, anche in presenza di temperature basse. In aggiunta sono disponibili anche caricabatterie standard e rapidi. La sostituzione delle batterie avviene in modo semplice e rapido attraverso la leva di sblocco. Così cambiare i modelli di batteria disponibili è un gioco da ragazzi. Il motore elettrico riduce gli interventi di manutenzione necessari sulla macchina, perché il BT 60 e è privo di olio motore e filtro dell’aria. 

Condividi ora