Notizie \ Edilizia \ Il WOC Europe a Intermat 2018

Il WOC Europe a Intermat 2018

13/06/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000382/149693036853.jpeg

Evento di riferimento dedicato al mercato europeo del calcestruzzo, il World of Concrete Europe (WOC Europe) - lanciato nel 2015 in collaborazione con Informa Exhibitions - riunirà dal 23 al 28 aprile 2018 all’interno di Intermat Paris un’area espositiva, un programma di conferenze e un’area dimostrativa.

All’insegna di “Connecting the Concrete Sector”, quest’evento riunisce l’insieme degli operatori europei del settore e vuole rispondere a tutte le aspettative, ma anche animare la relazione della filiera con i suoi stakeholder. Con un fatturato di 12 miliardi di euro (marzo 2015) in Francia e circa 65.000 posti di lavoro diretti che offrono lavoro a livello locale, la filiera Calcestruzzo (FIB, SFIC, SNPBE, SYNAD, UNICEM, UNPG) partecipa attivamente al dinamismo e allo sviluppo territoriale.

Edilizia, ristrutturazione, lavori pubblici e decorazione. Il calcestruzzo è uno dei materiali più utilizzati al mondo. Grazie a un’offerta diversificata sia nei contenuti che nei formati, il WOC Europe risponderà alle necessità del mercato della filiera Calcestruzzo in Europa e fornirà una visione globale su tutto il settore, con una panoramica sulle ultime tendenze della tecnologia del calcestruzzo. Ospitando per la seconda volta il World of Concrete Europe, il salone Intermat 2018 vuole anche ripensare le finalità a cui sono destinate le attrezzature per la produzione e la posa del calcestruzzo”, ha affermato Isabelle Alfano, direttore dei saloni Intermat e WOC Europe. Unico evento europeo dedicato al calcestruzzo e destinato agli operatori dell’edilizia e delle infrastrutture, riunisce i leader del settore per offrire ai visitatori un panorama esauriente e una visione esperta delle ultime innovazioni tecnologiche, digitali, estetiche e ambientali in fatto di prodotti, tecnologie, applicazioni e attrezzature.

Tutti i principali attori della filiera europea del calcestruzzo saranno presenti all’appuntamento per creare una piattaforma unica, confrontarsi con tutti gli operatori del settore, presentare la propria attività e il proprio dinamismo, per accompagnare un settore attraente in piena evoluzione ed essere gli ambasciatori dell’immagine di un materiale universale, innovativo, eclettico e versatile. Quadra, Putzmeister, Skako, Frumecar, Mapei, Chryso, Cifa, Schwing Stetter, Mecbo, Teka France, Trimble Solutions e Wacker Neuson hanno già confermato la propria presenza.

 

Condividi ora