Notizie \ Sollevamento \ IMER Access: "Customer care" di nuova generazione!
IMER Access: "Customer care" di nuova generazione!
25/03/2021
Pubblicato da Redazione
Un servizio Customer Care completamente rinnovato per la Divisione Access di IMER Group: è quello che prevede il piano di attività che ha presto il via con l’attivazione di una serie di nuovi servizi di assistenza post-vendita, con l’obiettivo di seguire il cliente in tutte le sue necessità, dal periodo di garanzia al fine vita della macchina.
Quello che IMER mette a disposizione sono specifici piani di manutenzione programmata per clienti finali e noleggiatori, strumenti di connessione remota per facilitare l’assistenza sulle macchine a distanza e canali a pagamento dedicati all’assistenza per clienti IMER non diretti e clienti finali.
Programma manutenzione per clienti finali
Il cliente finale che acquista una piattaforma IMER può ora aderire a un piano di manutenzione programmata attraverso la rete di Centri Assistenza Autorizzati IMER. Durante gli interventi di controllo IMER riserva al cliente uno sconto speciale sui ricambi utilizzati. Inoltre viene applicato uno sconto speciale sui ricambi utilizzati negli interventi di manutenzione straordinaria. Ai clienti che attivano il piano di manutenzione programmata avendo già sottoscritto il programma di estensione di garanzia viene riservato uno sconto speciale sul costo del controllo annuale obbligatorio, oltre all’eliminazione della quota di deprezzamento standard sui ricambi prevista dal contratto di estensione garanzia
Programma service per noleggiatori
Il noleggiatore che acquista una piattaforma IMER può aderire a un piano di manutenzione programmata per il proprio parco macchine IMER. Il piano prevede uno o più interventi nell’arco dell’anno, in base alle necessità del noleggiatore, per il controllo e la riparazione, presso la sede indicata, delle PLE in avaria. L’attività è gestita direttamente da IMER, che per gli interventi si avvarrà dei propri Centri Assistenza Autorizzati o del proprio personale tecnico diretto. I noleggiatori che aderiscono a questo piano possono beneficiare di uno sconto speciale sui ricambi utilizzati durante gli interventi e sulle tariffe di assistenza.
Controllo Remoto con IMERVIEW
Nell’ambito dell’utilizzo di sistemi tecnologici innovativi a disposizione dell’azienda per fornire il miglior supporto ai propri clienti, il nuovo sistema di controllo remoto IMERVIEW “made in IMER” permette di interagire con la macchina e monitorare vari parametri della piattaforma a distanza. Il dispositivo IMERVIEW è offerto con tre diverse configurazioni a scelta del cliente: Base, Standard e Professional. Ognuno di questi kit prevede l’attivazione di funzioni di tipo più avanzato. Il kit Standard, oltre alle funzioni incluse nel kit Base riguardo a visualizzazione informazioni base di tutte le macchine della flotta, report sui dati gestiti, geolocalizzazione e delimitazione area di lavoro della macchina, prevede la possibilità di impostazione orari di lavoro e l’utilizzo di comandi interattivi come update istantaneo, comandi di limitazione e switch in modo realtime. Il cliente che dispone invece della versione Professional, oltre a quanto incluso nel kit Standard, può utilizzare funzioni avanzate mirate alla manutenzione, come la capacità di interfaccia completa con la scheda madre della piattaforma e quindi la possibilità di gestione di tutte le parametrizzazioni e gli interventi di assistenza da remoto. Una volta installato questo kit, il Service IMER può accedere direttamente alla macchina del cliente accesa in cantiere per attività di ricerca guasto, aggiornamento software e parametrizzazione. In questo caso l’attività di assistenza sulla macchina sarà gestita completamente a distanza, eliminando quindi i costi di intervento dei tecnici IMER sul posto. L’installazione del kit IMERVIEW Standard o kit IMERVIEW Professional sulle piattaforme IMER Access permette di accedere alle agevolazioni fiscali previste per i beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0. Il sistema di controllo remoto IMERVIEW può essere oggi installato, oltre che su tutte le nuove piattaforme IMER Access, anche su tutte le piattaforme IMER Access prodotte da marzo 2015.
Servizio di assistenza e-mail IMER
IMER mette a disposizione un indirizzo e-mail dedicato all’assistenza, disponibile sia per l’Italia che per l’estero, per fornire supporto tecnico e documentale in caso di necessità. Si tratta di un servizio a pagamento attivabile per tutti i clienti IMER non diretti e clienti finali. Il cliente può scegliere se utilizzare il servizio con costo a singola transazione o con formula di canone annuale per transazioni illimitate.
Servizio di assistenza telefonica IMER
In questo caso IMER mette a disposizione un numero di telefono dedicato all’assistenza, disponibile solo per l’Italia e attivo dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 8.00-12.00 / 13.30-17.30. Il cliente potrà parlare con un tecnico specializzato IMER che lo aiuterà nelle attività di ricerca guasti e riparazione della macchina. Si tratta di un servizio a pagamento attivabile per tutti i clienti IMER non diretti e clienti finali, che prevede una formula di tariffazione al minuto con costo massimo fisso per ogni chiamata e durata massima di 10 minuti.
Con i servizi sopra descritti IMER intende potenziare tutte le attività legate al post-vendita, garantendo sempre la massima vicinanza al cliente per fornire assistenza di qualità e manutenzione costante. Un percorso che ha visto nei mesi scorsi anche l’attivazione del portale IMER dedicato ai ricambi per la Divisione Access www.imerglobalcustomercare.com che permette di ordinare facilmente i ricambi, consultare e scaricare i manuali delle macchine e richiedere assistenza per tutte le nostre piattaforme aeree prodotte dal 2007 a oggi.
Ultime notizie di Imer Group
Sollevamento
08/10/2024
ORMI: una “clinica specializzata” per il sollevamento
L’azienda di Carugate (MI) rappresenta un punto di riferimen...
Sollevamento
17/10/2023
Master e IMER insieme per costruire il futuro del sollevamento
Master è stata scelta da IMER Access come officina autorizza...
Movimento Terra
15/09/2023
IMER lancia sul mercato l'app gratuita IMER CONNECT
IMER ha lanciato sul mercato la nuova app gratuita per facil...
Sollevamento
06/04/2023
IMER Access: nuova organizzazione di vendita per il Nord Italia
La divisione Access di IMER è stata oggetto di una riorganiz...
Sollevamento
13/09/2022
HandsOn Video: Imer Access piattaforma cingolata IM R 23 DA
Piattaforma cingolata IM R 23 DA di Imer Access.
Sollevamento
23/08/2022
La piattaforma cingolata Imer IM R 23 DA
Imer Access presenta la piattaforma aerea cingolata IM R 23...
Notizie correlate
Sollevamento
25/11/2024
Ruthmann presenta la piattaforma autocarrata T 1000 HF
La tedesca Ruthmann ha recentemente presentato la nuova piat...
Sollevamento
25/11/2024
Liebherr e John Paul Construction: 50 anni di collaborazione!
Le gru a torre Liebherr e John Paul Construction festeggiano...
Sollevamento
23/11/2024
Multitel Pagliero: una piattaforma ibrida MJ 700 per Boer B.V.
Consegnata a Boer B.V. la prima piattaforma autocarrata tele...
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...