Notizie \ Movimento Terra \ Inagurata ufficialmente la sede Sany Italia di Venaria Reale

Inagurata ufficialmente la sede Sany Italia di Venaria Reale

14/02/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Inagurata ufficialmente la sede Sany Italia di Venaria Reale
  • Inagurata ufficialmente la sede Sany Italia di Venaria Reale
  • Inagurata ufficialmente la sede Sany Italia di Venaria Reale
  • Inagurata ufficialmente la sede Sany Italia di Venaria Reale
  • Inagurata ufficialmente la sede Sany Italia di Venaria Reale

Si è svolta giovedì scorso, 10 marzo 2022, a Venaria Reale (TO), la cerimonia di inaugurazione ufficiale di Sany Italia, sede italiana di Sany Heavy Machinery, che va ad aggiungersi alle strutture di Sany Europe in Germania e di Sany UK & Ireland nel Regno Unito. Mentre quest’ultima copre commercialmente parlando i territori di Inghilterra e Irlanda, la prima gestisce l’intero mercato europeo, eccezion fatta per le aree di competenza di Sany Italia, vale a dire Est Europa (a esclusione della Romania) e Grecia.  

 

Nella nuova struttura di Venaria Reale opererà personale italiano e cinese - circa una ventina di unità, incluse quello dedito ai mercati esteri - che seguirà tutti gli aspetti amministrativi, finanziari, commerciali e di marketing dell’azienda, oltre a quelli legati al post-vendita. Sarà attivo inoltre un grande magazzino ricambi, in cui attualmente sono disponibili item per circa 1,5 milioni di euro. Le macchine distribuite da Sany Italia (escavatori cingolati e gommati e pale gommate, nonché macchine per la perforazione) vengono invece stoccate in un apposito hub di circa 5.000 m2 che sorge nei pressi del porto di Livorno. Da qui vengono prelevate dai 24 concessionari Sany attualmente attivi sul territorio nazionale e inviate ai rispettivi clienti.

 

Fondata nel 1989, Sany è cresciuta fino a diventare uno dei produttori di macchinari pesanti più dinamici e tecnologicamente avanzati del mondo. Con una presenza internazionale in crescita, anche con impianti di ricerca e sviluppo e di produzione negli Stati Uniti, in Brasile, in India, in Germania e ora in Australia, le macchine Sany sono alla guida di progetti di costruzione in tutto il mondo e ora possono contare su un supporto ancora più efficace anche in Italia. 

 

Il taglio del nastro è stato affidato al Sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi (accompagnato nell’occasione da Monica Federico, Assessore alle Attività economiche e produttive, Commercio, Lavoro, Turismo e Agricoltura), che ha così affermato: “Siamo orgogliosi di essere qui oggi all’inaugurazione di Sany Italia. Ogni azienda che decide di investire a Venaria Reale rappresenta per noi un motivo di orgoglio, soprattutto in un momento sociale ed economico come quello che stiamo vivendo. Un’azienda di questo valore porta sul nostro territorio una grande ricchezza e un valore aggiunto in termini di occupazione, crescita economica e tecnologica. All’interno di questo quartiere sorge un distretto industriale molto importante, che sta crescendo e nel quale la città crede molto. Ci sono svariati progetti in atto finalizzati al rinnovamento, dal punto di vista energetico, di transizione ecologica e della gestione del verde. Venaria non è solo la Reggia, che rappresenta certamente un nostro biglietto di visita, ma è anche un attivo e operoso distretto industriale. Crediamo molto in questo tipo di attività e cercheremo di essere un’amministrazione ‘amica’ di chi vuole fare impresa sul territorio”. 

 

Guido Peveri, Vice General Manager di Sany Italia, ha aggiunto: “Ringraziamo il Comune di Venaria Reale, che ci ha fatto sentire benvoluti e supportati. Questo è importante per un’azienda come Sany e dà molti stimoli per il presente e per il futuro. Siamo orgogliosi del lavoro svolto fino ad ora, e un ringraziamento speciale va al team di lavoro, che ha fatto qualcosa di eccezionale. Questo è solo un primo passo, ci sono molte soddisfazioni che ci aspettano!”.      

Condividi ora