Notizie \ Stradale \ IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"

IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"

21/05/2024

Pubblicato da Redazione

  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"
  • IVECO sinonimo di "ecosistema di prodotto"

Nella cornice dell'edizione 2024 di Transpotec Logitec, IVECO ha presentato al mercato italiano l’ultima generazione di veicoli leggeri, medi e pesanti, completamente rinnovati e incentrati sulle esigenze dei clienti, vale a dire esperienza di guida, sostenibilità produttività, connettività e sicurezza. Una line-up all’avanguardia, basata su un approccio multienergetico, integrata da una gamma di servizi progettata per offrire soluzioni di mobilità complete.

 

Massimiliano Perri, direttore generale IVECO Mercato Italia, ha dichiarato: “Siamo stati orgogliosi di partecipare al Transpotec Logitec, un appuntamento strategico per l'evoluzione del nostro settore. Il Salone è stata una cornice ideale per lanciare sul mercato italiano tutta la nuova gamma IVECO, l’ultima generazione di veicoli leggeri, medi e pesanti, completamente rinnovati e incentrati sulle esigenze dei nostri clienti. Una line-up all’avanguardia, basata su un approccio multienergetico, integrata da una gamma di servizi progettata per offrire soluzioni di mobilità complete. In un settore altamente dinamico, il brand IVECO è diventato partner di fiducia dei suoi clienti, supportandoli nell’affrontare il cambiamento e nel superare con successo le sfide di ogni giorno. Grazie alla creazione e all’affermazione di un ecosistema sostenibile di prodotto e servizi, IVECO continua a guidare la strada del cambiamento verso altrettanti successi".

 

Così come guidare non è solo un verbo, ma anche un’esperienza, visitare diventa un’esperienza al quadrato: con uno stand di 2.000 m2, IVECO ha accolto i suoi visitatori con una proiezione immersiva 3D del nuovo logo, che ha aperto le porte di un’area interamente dedicata alla nuova gamma del Brand, con la presenza di 14 veicoli. Si sono potute inoltre ricevere informazioni tecniche dettagliate sulle specificità di ogni veicolo esposto sui totem touchscreen di ultima generazione, in autonomia o grazie all’aiuto degli esperti di prodotto IVECO. Oltre all’approfondimento tecnico di prodotto, lo stand ha offerto l’interazione con l’Intelligenza Artificiale nella realizzazione di uno scatto personalizzato #MyTruckFace e, a partire dal secondo giorno del Salone, è stato possibile lasciare un segno indelebile del proprio passaggio con una firma. La narrazione dei pillar aziendali è stata declinata a 360° con immagini e descrizioni approfondite, a testimonianza dell’attenzione di IVECO alle esigenze del cliente nella progettazione della nuova gamma.

 

A tal proposito, durante la conferenza stampa che si è svolta il primo giorno del Salone sono state presentate le attività legate alla nuova gamma IVECO. Per quanto concerne la gamma pesante, oltre al rinnovo dell’IVECO Drivers Fidelity Club, IVECO ha presentato “Classe -10 e Lode”, il progetto pensato per l’ottimizzazione dei consumi: per un periodo iniziale di tre mesi, un tecnico IVECO contatterà i gestori della flotta con cadenza mensile per offrire una consulenza sullo stile di guida e consigli per migliorare il consumo di carburante, promuovendo un nuovo servizio focalizzato sul cliente e migliorando le performance degli autisti.

 

In occasione del Transpotec Logitec, IVECO ha presentato anche “IVECO Certified Pre-Owned”, il nuovo Brand nato per commercializzare i veicoli pre-owned di IVECO. Un viaggio verso l’eccellenza intrapreso nel 1995 con il brand Used Plus e proseguito nel 2015 come “OK Trucks” e, oggi, “IVECO Certified Pre-Owned”, un marchio con il quale il Brand, forte della sua pionieristica esperienza nel mix tecnologico, è stato tra i primi in Europa a commercializzare, oltre ai veicoli a trazione diesel, i veicoli a gas naturale usati, accelerando il rinnovo del parco nella rotazione dello stock e proponendo ai propri clienti prodotti sempre più nuovi con caratteristiche di sostenibilità e qualità ai vertici della categoria. Inoltre, nella strategia di un approccio multi-energetico, “IVECO Certified Pre-Owned” aprirà le porte anche all’elettrico, per contribuire in modo concreto e sostenibile alla decarbonizzazione del settore. 

 

In un settore altamente dinamico, il brand IVECO è diventato partner di fiducia dei suoi clienti, supportandoli nell’affrontare il cambiamento e nel superare con successo le sfide di ogni giorno. Grazie alla creazione e all’affermazione di un ecosistema sostenibile di prodotto e servizi, IVECO continua a guidare la strada del cambiamento verso altrettanti successi. 

 

Condividi ora