Notizie \ Sollevamento \ JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach

JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach

11/11/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach
  • JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach

JCB, con il nuovo Teletruk TLT 30-22E HL, aggiunge un modello innovativo alla sua gamma di carrelli elevatori a braccio telescopico con alimentazione elettrica a batteria. Questo sollevatore industriale compatto ad alta portata offre una capacità di sollevamento massima di 3.000 kg fino all'altezza di sollevamento di 4,4 m, aprendo l’utilizzo di questa tipologia di macchina a nuovi mercati e opportunità.

 

Sulla scia del successo dei modelli TLT 30-19E e TLT 35-22E della linea E-TECH, il TLT 30-22E HL utilizza la stessa trasmissione a batteria da 80 V, che consente fino a otto ore di funzionamento con una sola carica. Il braccio telescopico della macchina aumenta notevolmente la produttività, consentendo di caricare e scaricare su un solo lato un rimorchio stradale grazie all'estensione dello sbraccio. Grazie alle emissioni zero e alla bassa rumorosità i carrelli elettrici della gamma Teletruk sono ideali per operare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in ambienti urbani, all'interno di edifici e in aree sensibili al rumore. Lo sbraccio in avanti, l'altezza complessiva ridotta e il raggio d'azione compatto, con la possibilità di effettuare una rotazione di 90° garantiscono a questa macchina la massima versatilità operativa.

 

Con l'aumento dell'altezza di lavoro della macchina nella versione High Lift questa versatilità e produttività diventa disponibile per una nuovo target di utilizzatori. L'altezza di sollevamento aggiuntiva consentirà alla macchina di competere con i modelli diesel più grandi, rendendo possibile a un gruppo più ampio di clienti la transizione dal diesel all'elettrico e il raggiungimento degli obiettivi di zero emissioni. Inoltre, la maggiore altezza di lavoro sarà apprezzata nelle applicazioni agricole: si pensi ad esempio ai coltivatori di patate che devono gestire le cassette generalmente impilate a quattro o cinque file in altezza. La macchina troverà applicazione anche nel settore del riciclo dei rifiuti, poiché può caricare materiale in tramogge e in container più alti di quelli degli standard.

 

Il TLT 30-22E HL conserva tutti i comfort e la sicurezza della cabina JCB CommandPlus apprezzata dal mercato, con un comando elettroidraulico a leva singola per tutte le funzioni del braccio. Le luci di lavoro a LED e il lampeggiante a LED sono di serie, così come l'allarme di retromarcia a rumore bianco e il collaudato sistema di sicurezza di sollevamento JCB Load Motion Control.

Condividi ora