Notizie \ Sollevamento \ Jekko annuncia la nascita di Jekko France

Jekko annuncia la nascita di Jekko France

19/09/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Jekko annuncia la nascita di Jekko France
  • Jekko annuncia la nascita di Jekko France

La fiera JDL, in programma a Beaune in Francia dal 25 al 27 settembre prossimi, sarà il palcoscenico per il lancio ufficiale di Jekko France, la nuova società creata per distribuire l'intera gamma Jekko in Francia.

 

La società, partecipata da Matelev e CTELM Group, la holding francese del Gruppo Fassi, sarà gestita da Frederic Leclerc e Johanna Leclerc, nomi noti nel mercato delle gru come professionisti esperti e competenti. Dalla sua sede di Saint-Fargeau-Ponthierry, nell'Île-de-France, Jekko France offrirà uno spettro completo di servizi, dalle vendite, al service e manutenzione, alla consulenza tecnica specializzata per l'intera gamma Jekko, che spazia dalle mini gru SPX (2,8-8 t) alle gru articolate JF (6,1-21,5 t) e ai minipicker MPK (0,6-5 t). Il team di vendita dell'azienda fornisce una guida esperta per aiutare i clienti a scegliere le attrezzature migliori per le loro esigenze specifiche. Il reparto di assistenza di Jekko France assicura che tutti i macchinari siano mantenuti in condizioni ottimali, riducendo al minimo i tempi di fermo e massimizzando la produttività.

 

Frederic Leclerc, presidente di Jekko France, ha così commentato: “Dopo diversi anni di partnership tra Fassi France e Matelev per la distribuzione del marchio Jekko siamo felici ed entusiasti di annunciare la creazione di Jekko France. Un'alleanza confermata tra Matelev e il Gruppo Fassi in Francia per rispondere meglio al mercato francese e sviluppare ulteriormente il marchio Jekko sul nostro territorio”.

 

Arnaud Thieulin, direttore del Gruppo CTELM, ha aggiunto: “Siamo lieti di poter continuare a sviluppare il marchio Jekko in Francia attraverso questa forte partnership. La creazione di un'entità congiunta con Matelev dimostra la fiducia che abbiamo in questo marchio e la nostra forte ambizione per gli anni a venire”.

 

Il settore delle gru da camion è molto ampio in termini numerici, più ampio del settore delle minigru”, ha invece affermato Alberto Franceschini, direttore commerciale di Jekko. “Per anni siamo stati molto ben rappresentati inizialmente da Miltra e poi da Fassi France, che ha un marchio con una reputazione indiscutibile ed è presente in un mercato così ampio. Questo ci ha permesso di farci conoscere e di sfruttare la popolarità del marchio Fassi. Negli ultimi anni Jekko è cresciuta molto in termini di popolarità e di quantità di macchine prodotte. In un settore in crescita come quello delle minigru, con logiche commerciali diverse da quelle delle gru da camion, abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per Jekko per ridefinire il posizionamento del marchio, separandolo dalla precedente organizzazione. Siamo certi che questo darà maggiore risalto al nostro prodotto, che in questo modo sarà indipendente per muoversi al meglio nel mercato francese; lavoreremo per promuovere Jekko a livello più capillare e settoriale, cosa fondamentale per un prodotto ancora di nicchia com’è quello delle mini gru".

Condividi ora