Notizie \ Sollevamento \ Jekko lancia la mini gru articolata "full-electric" JF235CL

Jekko lancia la mini gru articolata "full-electric" JF235CL

10/12/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Jekko lancia la mini gru articolata "full-electric" JF235CL
  • Jekko lancia la mini gru articolata "full-electric" JF235CL

Jekko ha ampliato la sua offerta di mini gru “full-electric” con la sua prima gru cingolata articolata JF235CL. L'alimentazione a batteria agli ioni di litio rende questa gru ideale per i cantieri indoor, come ad esempio nelle attività di manutenzione industriale, essendo estremamente silenziosa e senza emissioni. La gru articolata JF235 aveva già avuto modo di essere ampiamente apprezzata in questi tipi di cantieri, grazie al suo braccio articolato totalmente flessibile in ogni movimento, unito alle dimensioni compatte e all'agilità dei movimenti. Ora che è anche “full-electric”, offre ancora maggiore efficienza e sostenibilità, diventando la soluzione ideale per le esigenze di sollevamento moderne.

 

Il nuovo modello JF235CL ha le stesse caratteristiche e prestazioni del corrispondente modello diesel: raggiunge un'altezza di 25 m, un raggio di 23 m e una capacità di sollevamento di 6,15 t con medesimi diagrammi di carico. La mini gru JF235CL è disponibile con accessori quali jib idraulico, manipolatore per vetro, runner jib e cestelli ed è dotata di un pacco batterie agli ioni di litio da 48V/67kWh, che vanta caratteristiche eccellenti in termini di prestazioni e affidabilità. Per garantire il massimo livello di sicurezza, il pacco batterie è monitorato da un sistema BMS (Battery Monitoring System) completamente integrato nell'elettronica della macchina. La batteria a bassa tensione consente di eseguire facilmente la ricerca guasti senza la necessità di una licenza di assistenza.

 

La batteria ad alta capacità consente alla motopompa da 12 kW di funzionare con un'autonomia di 10 ore lavorative (con un ciclo di lavoro del 35%). Rispetto ai motori diesel, le gru ad alimentazione elettrica non necessitano di manutenzione, riducendo notevolmente le attività di assistenza necessarie sulla gru. Il sistema Start&Stop applicato alla motopompa garantisce un ulteriore notevole risparmio energetico e riduce la manutenzione idraulica necessaria. La gru può essere ricaricata sia con caricatori monofase (230V) che trifase (400V). La ricarica completa 0-100% può essere completata in 6 ore e 30 minuti e la gru può continuare a funzionare a piena potenza senza fermarsi anche durante la ricarica della batteria.

Condividi ora