Notizie \ Sollevamento \ JLG ha condiviso con clienti e concessionari l'evento "New Perspective"

JLG ha condiviso con clienti e concessionari l'evento "New Perspective"

17/05/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • JLG ha condiviso con clienti e concessionari l'evento "New Perspective"

JLG Industries Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation specializzata a livello globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, ha ospitato un “evento ibrido” unico nel suo genere. I principali distributori e i loro clienti provenienti da Europa, Medio Oriente e Sud Africa, sono stati accolti al “New Perspective” nella sua sede britannica di Leicester, mentre un evento virtuale si è svolto in contemporanea per coloro che non hanno potuto partecipare.

 

Gli ospiti sono stati accolti all'evento dal vivo con un'esperienza video immersiva. Dopo questo incipit hanno avuto l'opportunità di visionare una gamma di nuovi mezzi, di ascoltare gli ultimi sviluppi attraverso presentazioni e workshop interattivi e di discutere di tendenze e requisiti con i responsabili prodotto e gli ingegneri JLG. Ogni mattina sono state organizzate visite guidate della fabbrica, compreso un live feed dalla linea di verniciatura. Inoltre, nell'Area Demo dei prodotti per Accesso a Basse Quote una piattaforma appositamente costruita ha consentito ai visitatori di vedere le macchine da una posizione elevata. Un'area dedicata all'elettrificazione ha mostrato soluzioni sostenibili, tra cui la piattaforma a pantografo completamente elettrica DaVinci e il kit di conversione elettrica.

 

Nell'area esterna sono stati esposti diversi nuovi modelli, tra cui il sollevatore ad alta capacità 860SJ HC3, l'EC450AJ, la serie DSP di Stock Pickers, i modelli Toucan e i pantografi per terreni difficili ERT e RT. Uno dei punti salienti dell'area dimostrativa esterna è stato il pluripremiato sollevatore semovente a braccio 670SJ, dotato della nuova tecnologia autolivellante, che ha mostrato la sua capacità di lavorare su pendenze fino a 10° in qualsiasi direzione. 

 

L'evento “New Perspective” fa parte della scelta di JLG di spostarsi verso eventi in presenza, più piccoli e localizzati. "La nostra struttura di Leicester è stata inaugurata due anni fa, poco prima del primo blocco della pandemia", ha detto Karel Huijserdirettore generale di JLG e vicepresidente dell'EMEAIR. "Siamo stati estremamente orgogliosi di aver mostrato a marzo la struttura ai concessionari e durante questo nuovo evento ‘New Perspective’".

 

L'evento virtuale ha consentito a coloro che non hanno potuto partecipare di esplorare i prodotti attraverso funzionalità AR (Realtà Aumentata) e video coinvolgenti con la possibilità di porre domande tramite chat dal vivo. Brochure e schede tecniche sono stati disponibili per il download e i clienti hanno potuto iscriversi alle dimostrazioni dei prodotti o programmare sessioni di drop-in in sale riunioni virtuali con lo staff JLG. Ci si è focalizzati anche sui servizi di assistenza, manutenzione, garanzia e soluzioni digitali per i clienti.

 

"Il nostro obiettivo è stato quello di far vivere al pubblico sia dal vivo che virtuale un'esperienza unica e coinvolgente", ha concluso Huijser.

Condividi ora