Notizie \ Stradale \ Kleeman amplia il sistema Spective Connect

Kleeman amplia il sistema Spective Connect

06/09/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Kleeman amplia il sistema Spective Connect

Il sistema di comando intuitivo Spective contribuisce in modo significativo all’utilizzo efficiente degli impianti di frantumazione Kleemann. In particolare, l’applicazione mobile Spective Connect supporta gli utenti nella loro quotidianità lavorativa. Grazie alla funzione "Monitoraggio dei cumuli di materiale" ora è possibile controllare e organizzare al meglio anche la rimozione dei materiali e i relativi cumuli. Spective Connect dunque facilita anche il lavoro del manovratore della pala gommata, responsabile dello sgombero dei cumuli. Grazie al monitoraggio dei cumuli di materiale, Spective Connect consente di visualizzarne in qualunque momento lo stato effettivo. L'utente stabilisce l'altezza del cumulo a partire dalla quale vuole ricevere una segnalazione, ad esempio al 90% dell'altezza totale.

 

Il monitoraggio dei cumuli è particolarmente utile su aree estese e con i grandi impianti concatenati. Non sempre l'operatore dell'escavato ha visivamente sotto controllo tutti i cumuli di materiale; gli operatori delle pale gommate devono spesso svolgere anche altri compiti. Ora essi possono concentrarsi sul proprio lavoro in tutta tranquillità, perché Spective Connect invia una notifica push in tempo utile, in modo che i lavoratori raggiungano al momento giusto il cumulo di materiale completo e sgombrarlo. In questo modo si risparmiano viaggi inutili, si evitano i fermi macchina dovuti a cumuli completi e si aumenta la produttività.

 

Il sistema impara per il futuro: vengono registrati tutti i dati sui cumuli di materiale e su questi dati viene elaborato un algoritmo per calcolare il tempo rimanente fino al completamento del cumulo di materiale. La funzione di monitoraggio dei cumuli consente di ottimizzare le procedure in cantiere e di evitare i tempi di fermo.

Condividi ora