Notizie \ Sollevamento \ Kranpunkten cresce con Genie

Kranpunkten cresce con Genie

01/03/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000760/151989790334.jpeg

Erano già 2.800 le unità in flotta, ma la società svedese Kranpunkten AB, specializzata nel noleggio di piattaforme aeree e ponteggi elettrici, ha recentemente investito in altre 173 macchine Genie, anche grazie al supporto fornito dal team locale Genie in Svezia che ha rappresentato un fattore determinante nella decisione della società. Il pacchetto di mezzi recentemente acquisito è principalmente composto da piattaforme aeree a braccio telescopico Genie Xtra Capacity (XC), piattaforme a forbice Genie GS e sollevatori telescopici compatti Genie GTH, quasi tutti consegnati a Dicembre 2017.

Rikard Jönsson, Responsabile Acquisti di Kranpunkten AB, ha commentato: “Genie ci garantisce la certezza di poter contare su ottimi prodotti e un ottimo servizio, a prescindere dal livello del nostro investimento. Il rapporto non si esaurisce infatti con la consegna dell'ordine, ma è fatto soprattutto di un servizio affidabile e qualificato, cosa della massima importanza, sia prima che dopo la vendita. Un fatto che ha influenzato in maniera decisiva questo nostro ultimo acquisto".

Commentando nel dettaglio i modelli acquisiti, Jönsson ha inoltre aggiunto: "In termini di sbraccio su un braccio telescopico, quello della piattaforma aerea Genie SX-135 XC è veramente eccezionale. Grazie al Genie Jib Extend, il jib telescopico estensibile da 5,48 m a 9 m che permette operazioni di scavalcamento e 125 gradi di rotazione verticale, l’area di movimento è eccellente. In termini di efficienza, abbiamo immediatamente aggiunto alla nostra flotta le piattaforme a braccio Genie SX-135 XC e S-85 XC, che offrono una doppia capacità di sollevamento di 300 Kg (senza restrizioni) e 454 (con restrizioni). Gli scandinavi sono noti per essere alti e la generazione più giovane è ancora più alta e di conseguenza più pesante della precedente. Questo è uno dei motivi per cui il mercato ormai da tempo è pronto per le macchine con capacità di sollevamento extra e la domanda è in aumento. La maggior parte dei cantieri di costruzione saranno fortemente avvantaggiati dall’uso delle piattaforme Genie XC, in particolare tutte quelle applicazioni che richiedono fino a due persone in cesta con attrezzi pesanti. Abbiamo un ottimo riscontro sulle piattaforme a forbice Genie”, continua Jönsson. "Sono affidabili, la guida con la piattaforma alla massima altezza è una caratteristica particolarmente apprezzata, e i lunghi cicli di durata della batteria dei modelli DC sono un grande vantaggio. Le piattaforme fuoristrada RT sono particolarmente solide e robuste. In termini di operatività ed efficienza, la diagnostica offerta del Genie SmartLink™ e il sistema di risoluzione dei problemi aiuta gli operatori e i tecnici a risparmiare molto tempo. Riteniamo anche che le piattaforme a forbice Genie offrano facilità e velocità nelle operazioni di manutenzione e mantengano un elevato valore di rivendita. Di conseguenza, il costo totale di proprietà è basso, e questo è un ulteriore vantaggio in qualsiasi attività di noleggio”.

 

Condividi ora