Notizie \ Componenti \ La componentistica Hydreco Hydraulics per il mercato "off-highway"

La componentistica Hydreco Hydraulics per il mercato "off-highway"

08/05/2024

Pubblicato da Redazione

  • La componentistica Hydreco Hydraulics per il mercato "off-highway"
  • La componentistica Hydreco Hydraulics per il mercato "off-highway"
  • La componentistica Hydreco Hydraulics per il mercato "off-highway"
  • La componentistica Hydreco Hydraulics per il mercato "off-highway"
  • La componentistica Hydreco Hydraulics per il mercato "off-highway"

Per Hydreco Hydraulics, società che vanta un secolo di esperienza nello sviluppo di prodotti oleodinamici al servizio delle applicazioni mobili e del trasporto di materiali, oggi produrre componentistica per il mercato “off-highway” significa non solo garantire elevati standard qualitativi e di affidabilità, ma anche adattarsi alle crescenti esigenze di sostenibilità ed efficienza energetica. 

 

“Hydreco mette a disposizione una ricca offerta di prodotti, perché i clienti richiedono sempre di più soluzioni complete, piuttosto che singoli componenti”, spiega Michele Guiati, “Managing Director” di Hydreco Hydraulics Italia. “Ed è proprio da soluzioni complete che il cliente può ottenere quegli standard qualitativi necessari al controllo delle macchine di movimento, potendo così centrare l’obiettivo della flessibilità, così come della sostenibilità e dell’efficienza”. 

 

La gamma di Hydreco Hydraulics è composta da pompe a ingranaggi elicoidali a bassa rumorosità, in alluminio e ghisa, e versioni con ingranaggi a denti diritti standard. “La nostra gamma di valvole di controllo direzionale, che comprende modelli componibili e monoblocco, offre diverse opzioni, tra cui controlli elettroidraulici, idraulici, pneumatici e ad azionamento manuale. Inoltre, i nostri manipolatori, idraulici ed elettrici, a singolo o doppio asse, nonché componibili ed equipaggiabili con una vasta gamma di impugnature ergonomiche, offrono soluzioni personalizzate e flessibili alle esigenze del mercato. Da giugno 2022, con l'ingresso in Daikin Industries, Hydreco ha a disposizione maggiori risorse e tecnologie per potenziare ulteriormente la sua offerta”. 

 

Tra le leve competitive che guidano l’operato dell’azienda, come conferma Michele Guiati, l’innovazione occupa un ruolo prioritario: “Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo, per introdurre nuove soluzioni e utilizzare materiali che generino vantaggi competitivi per i nostri clienti. Dalle pompe e motori a ingranaggi alle valvole di controllo e ai joystick prodotti da Hydreco Hydraulics Italia, con la loro varietà di funzioni e opzioni, si evince con chiarezza l’impegno dell’azienda nell'offrire soluzioni all'avanguardia, che vadano nella direzione di offrire un vantaggio competitivo ai clienti. La digitalizzazione è un tipico esempio di come si possa introdurre innovazione nella gamma prodotti, facendola diventare parte integrante dell’offerta, con l'introduzione di soluzioni IoT per il monitoraggio avanzato dei componenti”.

 

Condividi ora