Notizie \ Movimento Terra \ La flotta è online con DoosanCONNECT
La flotta è online con DoosanCONNECT
01/06/2018
Pubblicato da Redazione
Doosan Infracore Construction Equipment ha annunciato che dal lancio del suo sistema di gestione di flotte e risorse DoosanCONNECT l'azienda ha ampliato la sua presenza, in particolare nei mercati europei e del Nord America, arrivando a coprire circa 60.000 tra escavatori, pale gommate e dumper articolati nel mondo. Doosan ha lanciato il suo primo servizio telematico in Cina nel 2005, e tra le iniziative tese a favorire l'ulteriore espansione della sua quota di mercato nei mercati più all'avanguardia l'azienda punta in particolare a diffondere l'utilizzo del suo innovativo sistema telematico, offrendo tecnologie dell'informazione e della comunicazione all'avanguardia a livello mondiale.
Il sistema DoosanCONNECT è stato progettato per rendere più efficiente la gestione di cantieri e attrezzature attraverso il monitoraggio in tempo reale dei parametri del motore e dell'impianto idraulico delle macchine e delle attrezzature di movimento terra Doosan e per fornire informazioni sul loro utilizzo, posizione e disponibilità. I clienti Doosan ricevono un rapporto mensile sull'utilizzo di macchine e attrezzature per garantirne un uso efficiente, con informazioni dettagliate sulle ore di servizio, il consumo di carburante e la puntualità della sostituzione di olio e filtri.
Doosan sta lavorando per ampliare la tipologia di attrezzature coperte da DoosanCONNECT e mettere a punto nuovi servizi che utilizzano questo sistema telematico per gestire i materiali di consumo e fornire pacchetti di manutenzione avanzati. Il sistema è ora disponibile di serie su tutti gli escavatori Doosan Stage IV (da 14 tonnellate in su) di nuova generazione, su tutte le pale gommate Doosan Stage IV di nuova generazione e sui dumper articolati Doosan Stage IV di nuova generazione. Disponibile anche come kit di retrofit, DoosanCONNECT è fornito insieme a un abbonamento gratuito triennale, e i clienti ricevono un proprio account personale che permette loro di gestire in autonomia il proprio parco macchine. Allo scadere dei 3 anni di abbonamento gratuito, i clienti possono acquistare l'estensione del servizio.
Il sistema fornisce informazioni complete sulle prestazioni delle macchine sfruttando una doppia modalità di trasmissione (rete cellulare mobile e satellitare), e consente ai manager di flotta l'elaborazione di diversi tipi di report, tra cui stato della flotta, dettagli e posizione delle macchine, ore di servizio, consumo di carburante, ore con motore al minimo rispetto al totale delle ore di lavoro, codici errore delle macchine, sistema di allarme motore, cronologia della manutenzione e report di utilizzo. Il sistema è in grado di supportare più macchine Doosan in località diverse, consentendo così ai clienti di monitorare i tassi di utilizzo delle stesse e valutare la corretta combinazione delle macchine necessarie. Aiuta inoltre gli operatori a utilizzare in modo più efficiente le attrezzature e individuare macchine sostitutive in caso di interventi di manutenzione o riparazione, il tutto integrato da efficaci sistemi antifurto e di recupero in caso di furto. I clienti possono monitorare la posizione geografica delle loro macchine Doosan, accertandosi che si trovino dove dovrebbero essere, cosa che contribuisce a prevenire il furto dei mezzi.
Ultime notizie di Develon
Movimento Terra
30/10/2024
DEVELON presenta i nuovi miniescavatori DX17Z-7 e DX19-7
DEVELON ha lanciato due nuovi miniescavatori conformi Stage...
Movimento Terra
24/10/2024
DEVELON lancia il nuovo miniescavatore DX10Z-7
DEVELON ha lanciato il nuovo miniescavatore DX10Z-7 girosago...
Movimento Terra
22/10/2024
DEVELON offre una gamma di tre dumper articolati
DEVELON propone una gamma di tre dumper articolati (ADT), co...
Movimento Terra
15/10/2024
DEVELON Europa lancia la nuova piattaforma per le macchine usate
DEVELON Europa ha lanciato una nuova piattaforma digitale pe...
Movimento Terra
11/10/2024
DEVELON lancia l'escavatore cingolato DX140LC-7K
DEVELON ha lanciato il nuovo escavatore cingolato DX140LC-7K...
Movimento Terra
07/10/2024
DEVELON entra nel mercato europeo dei dozer con il DD130
Il nuovo dozer DD130 offre un'elevata visibilità, comfort, t...
Notizie correlate
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Movimento Terra
19/11/2024
Komatsu Europe lancia le pale gommate WA475-11 e WA485-11
Komatsu Europe ha presentato le sue pale gommate di ultima g...
Movimento Terra
18/11/2024
CASE CE nomina Fabrizio Cepollina come Responsabile del settore Construction
CASE Construction Equipment nomina Fabrizio Cepollina come R...