La formazione dei tecnici migliora l’efficienza
05/07/2017
Pubblicato da Redazione
Crown, tra le maggiori aziende al mondo nel settore della movimentazione di materiali, ha lanciato in Europa il programma di formazione sull’assistenza Demonstrated Performance (DP) Service Training. Il produttore di carrelli elevatori continua a sviluppare corsi di training avanzati per i tecnici dell’assistenza, allo scopo di fornire un servizio ancora più efficiente e quindi costi di proprietà inferiori ai clienti. Il programma è già stato implementato con successo in altre parti del mondo.
Avere un parco carrelli con un tasso di disponibilità vicino al 100% va di pari passo con la presenza di tecnici dell’assistenza qualificati. Assistenza e manutenzione regolari ed efficienti contribuiscono a ottimizzare sicurezza e flusso di lavoro, evitando di doverlo interrompere e riducendo il costo totale di proprietà (TCO) del parco. Ecco perché Crown dà un’importanza così grande alla formazione continua e accreditata di tutto il suo personale tecnico. I nuovi corsi di formazione DP di Crown sono il naturale sviluppo del concetto di formazione in continua evoluzione dell’azienda. I corsi sono disponibili in più lingue e non si rivolgono solo ai dipendenti Crown, ma anche al personale di assistenza che opera nei concessionari accreditati di tutta la regione EMEA. Presso il nuovo centro, il team che si occupa della formazione sull’assistenza di Crown è in grado di offrire contemporaneamente più corsi in lingue diverse, grazie alla struttura modulare del programma. Ciascun partecipante ai corsi ha uno spazio di lavoro dedicato, che include carrello, computer, materiali del corso e strumenti.
Demonstrated Performance Service Training: il nome del corso di formazione si spiega da solo. Le parti teoriche del corso sono erogate mediante moduli di insegnamento interattivi che si adattano alla velocità di apprendimento di ciascun partecipante. Ogni unità del corso prosegue la formazione di quella precedente, in un’ottica di apprendimento progressivo. I moduli includono un’alta percentuale di contenuti pratici approfonditi sotto forma di attività, processi dettagliati e risoluzione dei problemi.
“Ogni partecipante ha a disposizione tutto il tempo di cui ha bisogno per immergersi totalmente nei contenuti delle singole unità del corso fino ad averli compresi a fondo e interiorizzati,” spiega Reiner Reichthalhammer, responsabile della formazione sull’assistenza di Crown. “Al termine di ciascuna unità, i partecipanti presentano a un responsabile della formazione ciò che hanno appreso, ricevendone un riscontro immediato. La nostra intenzione non è riprodurre ogni singola possibile evenienza reale, quanto fornire ai partecipanti linee guida utili a consentire loro di individuare il modo più efficiente per risolvere i problemi in qualsiasi situazione. Discostandoci da un programma di formazione tradizionale in aula e adottando invece un programma di auto-apprendimento guidato, ci assicuriamo che i nostri tecnici non si limitino a eseguire compiti specifici imparati a memoria, ma diventino invece dei veri e propri risolutori di problemi. Questo è un grandissimo aiuto quando il nostro personale di assistenza si trova a dover affrontare le condizioni di lavoro del mondo reale”.
Ultime notizie di OnSite News
Stradale
22/11/2024
IVECO partecipa a “L’Italia dei Brevetti – Invenzioni e Innovazioni di successo”
IVECO presenta il suo brevetto sul Platooning: aerodinamica...
Componenti
22/11/2024
SAIM Industrial presenta il primo motore ibrido integrato sviluppato "in-house"
SAIM Industrial ha presentato a EIMA International 2024 il s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
12/11/2024
Cantieri edili: furti e atti vandalici in aumento
L’ultimo report BauWatch pone l’accento su un preoccupante i...
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Movimento Terra
07/11/2024
Conoscere il miniescavatore: le attrezzature
Architetture collaudate e una serie di accorgimenti e soluzi...
Notizie correlate
Sollevamento
11/11/2024
JCB amplia la gamma di Teletruk elettrici con il modello High Reach
JCB lancia il nuovo Teletruk TLT 30-22E HL, che aggiunge un...
Logistica
10/09/2024
Bobcat: soluzioni innovative per la movimentazione di materiali
I carrelli elevatori Bobcat beneficiano dell'innovazione e d...
Logistica
02/09/2024
HD Hyundai lancia i carrelli elevatori elettrici BE-X
HD Hyundai XiteSolution - Material Handling accresce il suo...
Logistica
11/07/2024
CLS è dealer esclusivo dei carrelli elevatori Mitsubishi in Italia
La dealership con Mitsubishi permette a CLS di offrire una g...
Logistica
03/06/2024
JLG e Riva Carrelli: sinergia per la logistica
Riva Carrelli ha stretto una partnership con JLG per ampliar...
Logistica
28/05/2024
DMO distribuisce anche i nuovi carrelli elevatori Bobcat
Dallo scorso aprile DMO offre ai clienti dell’Emilia Romagna...