Notizie \ Sollevamento \ La nuova gru Demag AC 300-6

La nuova gru Demag AC 300-6

04/07/2017

Pubblicato da Redazione

  • La nuova gru Demag AC 300-6

La nuova gru multistrada a sei assi AC 300-6, categoria 300 t, vanta un braccio base da 80 m ed è la prima gru Demag di queste dimensioni a essere dotata di falcone a volata variabile. La 6 assi multistrada offre tutta la potenza, lo sbraccio e la versatilità necessari per portare a termine anche i lavori più gravosi, mantenendo i costi di gestione e di trasporto a livelli minimi rispetto a simili modelli della sua categoria.

La gru multistrada Demag AC 300-6 ha tutti i numeri per conquistare gli operatori: con caratteristiche al top in termini di sbraccio e diagramma di carico permette di affrontare qualsiasi lavoro in quota o in punti difficili da raggiungere. Il braccio base da 80 m può raggiungere altezze fino a 78 m (o 74 m di sbraccio senza utilizzare il falcone). Con una capacità di sollevamento di 15 t in corrispondenza del braccio completamente sfilato di 80 m, questa macchina è l’ideale per il montaggio di gru a torre. Inoltre, il modello AC 300-6 è il più piccolo della gamma Demag a essere dotato di falcone a volata variabile, portando la massima lunghezza del sistema a 118 m. Gli operatori ritroveranno inoltre l’apprezzato sistema di allestimento delle gru AC 350-6 e AC 1000-9 anche per il falcone a volata variabile, per garantire un montaggio rapido e sicuro.

Ricca di innovazioni - quali il sistema di controllo IC-1 Plus e il concetto a motore singolo dotato di sistema di gestione intelligente -, la gru AC 300-6 si distingue per l’elevata produttività e i bassi costi di gestione. Il sistema di controllo IC-1 Plus, con il posizionamento asimmetrico degli stabilizzatori, esegue i calcoli della capacità di sollevamento in tempo reale, garantendo un uso sicuro della gru. Ciò consente di svolgere lavori in genere riservati a macchine più grandi. Il motore singolo della gru è provvisto di funzione start/stop per ridurre i tempi al regime minimo e il numero totale di ore motore, contribuendo a limitare i costi del carburante e preservando il valore residuo della gru. 

La Demag AC 300-6 aiuta a ridurre lo stock di magazzino poiché utilizza un alto numero di parti intercambiabili con le altre gru multistrada della famiglia Demag a 5 assi. La prolunga doppia ripiegabile del braccio base di 21 m delle gru Demag a 5 assi è compatibile con il modello AC 300-6.

Il design presenta una lunghezza del carro di 15,3 m e una larghezza di 3 m. Con tutte le ruote sterzanti che ne assicurano la perfetta manovrabilità anche in spazi ridotti, la gru risulta facile da posizionare sul cantiere. In assetto da strada, rientra nei limiti di carico da 12 a 16 t e può spingersi alla velocità di 85 km/h. Presenta inoltre un carico utile extra di 800 kg per trasportare vari accessori di sollevamento. Dispone di un indicatore del carico assiale integrato nel cruscotto per aiutare gli operatori a mantenere il peso nei limiti previsti dal codice stradale. Come tutte le altre gru della famiglia Demag, può essere configurata per adattarsi ai limiti di peso assiale in vigore nel Nord America e in molti altri paesi, collegando diversi tipi di carrelli porta-braccio o rimuovendo il braccio.

 

Condividi ora