Notizie \ Sollevamento \ La nuova gru Fassi F1150RA

La nuova gru Fassi F1150RA

04/05/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000284/149328039675.jpeg

Fassi Gru ha partecipato alla fiera spagnola Smopyc di Saragozza tramite il suo distributore spagnolo, l’azienda Transgruas Cial SL., con sede a Barcellona, che ha presentato un’importante novità mondiale: la gru F1150RA, appartenente alla gamma XHE.
Questo nuovo progetto sostituisce uno vero cavallo di battaglia di Fassi, la F1100RA, una delle gru di maggiore successo di questa gamma. Un modello che nell’arco di 12 anni è riuscito a imporsi nel suo segmento di mercato e che oggi la progettazione dell’azienda sostituisce con un modello completamente nuovo, che sfrutta in pieno l’esperienza tecnologica dell’azienda, la vocazione di proporre nuove soluzioni e le opportunità date dai nuovi acciai ultra altoresistenziali. Agilità, miglioramento del rapporto peso potenza e compattezza sono i veri punti di forza di questa gru.
Il nuovo modello prodotto in configurazione XHE comprende soluzioni di design con i carter di protezione “Carbon look”, che rendono l’estetica della macchina molto accattivante, e una compattezza degli ingombri ottenuta grazie a una ricercata ottimizzazione delle dimensioni. A lato del basamento tutte le gru XHE sono equipaggiate di serie con un display touch-screen a colori da 7” che consente di controllare innumerevoli informazioni: messaggi, percentuali o pressioni indotte dal carico nei martinetti di sollevamento, temperatura olio, stabilità, eccetera.
Come per tutti i modelli XHE, la F1150RA è dotata una versione del sistema di stabilità Fassi denominata FSC/SII, che sfrutta la migliore efficienza del nuovo sensore angolare abbinato al limitatore di momento.
Il modello F1150RA.2.26 xhe-dynamic presente allo stand di Transgruas era nella versione a sei sfili idraulici con capacità di sollevamento di 84 tm e con un sbraccio idraulico massimo di oltre 16 m. Abbinato alla prolunga idraulica L616, la gru sviluppa la medesima capacità di sollevamento, ma con uno sbraccio idraulico di 27,5 m che, con le prolunghe manuali, arriva a oltre 33 m.

 

Condividi ora