Notizie \ Sollevamento \ La nuova Haulotte HA26 RTJ PRO

La nuova Haulotte HA26 RTJ PRO

12/06/2017

Pubblicato da Redazione

  • La nuova Haulotte HA26 RTJ PRO
  • La nuova Haulotte HA26 RTJ PRO
  • La nuova Haulotte HA26 RTJ PRO
  • La nuova Haulotte HA26 RTJ PRO
  • La nuova Haulotte HA26 RTJ PRO
  • La nuova Haulotte HA26 RTJ PRO

Haulotte ha lanciato su mercato la nuova piattaforma articolata HA26 RTJ PRO da 26 m, basata sugli stessi accorgimenti costruttivi introdotti con i modelli HA16 e HA20, da 16 e 20 m.

Questo nuovo modello beneficia anche di interessanti innovazioni come il sistema d’illuminazione ad alte prestazioni ACTIV’Lighting (con diversi punti luce collocati intorno alla macchina, esso illumina perfettamente i comandi e l'intera area intorno al braccio, consentendo agli utilizzatori di operare in tutta tranquillità) e il sistema STOP Emission (arresta e riavvia automaticamente il motore, riducendo il suo utilizzo fino al 20%, prolungandone così la vita e mantenendo un elevato valore residuo della macchina, diminuendo parallelamente i consumi di carburante e i costi operativi). Perfettamente integrato nel quadro comandi superiore, poi, è presente la nuova generazione del sistema di protezione secondaria Haulotte Activ'Shield Bar 2.0, che offre una protezione aggiuntiva tutelando gli utilizzatori da qualsiasi rischio di schiacciamento senza comprometterne la produttività.

La HA26 RTJ PRO, che è stata pensata espressamente per garantire vantaggi economici nell’investimento delle società di noleggio, è una macchina versatile ed è idonea per più ambiti applicativi, tra cui: costruzioni, finiture, manutenzioni e ristrutturazioni, applicazioni industriali, demolizioni e manutenzione del verde. Tre sono gli elementi essenziali della nuova piattaforma, progettati per garantire maggiore sicurezza e comfort: rigidità del braccio; cinematica del braccio perfettamente regolata grazie al computer incorporato; smorzamento automatico del movimento del braccio quando si avvicina all'estensione completa. Per una maggiore visibilità, poi, nella nuova piattaforma HA26 il braccio può essere sollevato in posizione verticale anche quando la macchina si muove a piena velocità.

Unitamente al peso complessivo contenuto in relazione alle dimensioni, il design della nuova HA26 offre inoltre la possibilità di muoversi in un’area di lavoro ottimizzata, caratteristica che si traduce in una elevata produttività e ampiezza dello spazio di manovra senza necessità di muovere la macchina. Il nuovo modello unisce tre punti di forza: altezza di lavoro fino a 26,4 m; escursione verticale del jib di 9,3 m per superare facilmente ogni ostacolo; sbraccio orizzontale massimo di 17,5 m per raggiungere le zone più inaccessibili.

A causa dei limiti di portata della macchina, gli utilizzatori non possono sempre caricare contemporaneamente tutte le loro attrezzature: la nuova HA26 risolve anche questo problema offrendo in via opzionale la duplice modalità di carico 230 kg/350 kg (nella secoda, la capacità di sollevamento della piattaforma viene aumentata di un ulteriore 40%). Questa macchina, inoltre, è stata progettata per spostarsi facilmente anche su terreni accidentati o aree difficilmente accessibili offrendo i seguenti vantaggi: assale oscillante per i terreni più impervi; bloccaggio idraulico del differenziale per distribuire in modo più efficace la potenza alle ruote; elevata altezza da terra per superare ogni ostacolo; raggio di sterzatura ridotto e telaio ottimizzato per manovrare in spazi ristretti; pendenza superabile fino al 45%.

Condividi ora