Notizie \ Movimento Terra \ La nuova pala Hyundai HL965

La nuova pala Hyundai HL965

13/06/2017

Pubblicato da Redazione

  • La nuova pala Hyundai HL965
  • La nuova pala Hyundai HL965
  • La nuova pala Hyundai HL965

Hyundai Construction Equipment ha ampliato la sua gamma di pale gommate con la nuova HL965, progettata econcepita per essere efficiente e garantire una maggiore durata, costi operativi ridotti e una produttività migliorata. 

Il nuovo modello ha un peso operativo di 20.100 kg ed è alimentato da un motore diesel Euro IV Cummins QSL9 controllato elettronicamente di nuova generazione, con potenza netta di 200 kW a 2.100 giri/min. La massima capacità di carico dell’assale è 44.000 kg sulla parte anteriore e 35.000 kg sulla parte posteriore, con pneumatici standard 23.5 R25, L3. La nuova cabina ROPS/FOPS è più grande del 10% rispetto alla serie -9A, è completamente insonorizzata e garantisce il massimo silenzio quando si lavora in ambienti rumorosi, quali cave o discariche. Il nuovo sistema di condizionamento dell'aria massimizza le prestazioni di riscaldamento e raffreddamento ottimizzando il flusso d'aria nella cabina. 

La pala gommata HL965 è ottimizzata per consentire agli operatori di accedere in tempo reale a dati accurati sulle attrezzature, caratteristica importante per migliorare la produttività in ambienti difficili. Il sistema di Infotainment consente all’operatore di utilizzare il sistema Miracast, che funziona mediante il Wi-Fi dello smartphone dell’operatore e agevola l'utilizzo delle funzionalità dello stesso sullo schermo grande, tra cui navigatore, esplorazione Web, riproduzione di video e musica. Il nuovo modello dispone inoltre di comandi joystick per il braccio principale, la benna e per il terzo collegamento idraulico di serie. Tutti i modelli della serie HL possono essere inoltre dotati di sterzata mediante joystick come opzione. 

Tutti i modelli della serie Hyundai HL900 sono dotati di sistema di pesa a bordo di proprietà Hyundai come attrezzatura standard. Preciso al +/- 1%, il sistema si distingue per impostazioni manuali e automatiche per il monitoraggio del peso di carico individuale e cumulativo della benna. Le misurazioni del sistema vengono visualizzate sullo schermo multifunzione presente nella cabina, garantendo un'affidabilità nel monitoraggio del peso del carico sufficiente a supportare la gestione della produzione. La nuova pala gommata è disponibile anche nella versione XT (braccio principale lungo per altezza di scarico superiore). 

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite CONSTRUCTION.

Condividi ora