Notizie \ Attrezzature \ La nuova saldatrice Twinny T5/T7 di Leister
La nuova saldatrice Twinny T5/T7 di Leister
17/10/2019
Pubblicato da Redazione
Nel segmento della saldatura di membrane termoplastiche Leister lancia Twinny T5/T7: in soli 10 kg, un concentrato di velocità e potenza, per una saldatura che non è mai stata così facile
Leister è conosciuta nell’industria delle costruzioni per la vasta gamma di soluzioni innovative e performanti per la lavorazione della plastica: manuali o automatiche, adatte a tutti i tipi di lavori, le saldatrici Leister si distinguono per l’affidabilità e precisione delle saldature, la semplicità di utilizzo e la notevole efficienza e produttività.
“La sfida di migliorare Twinny – dice l’Ing. Possa, responsabile della filiale italiana di Leister - non era affatto banale: Oggi la nuova Twinny è una realtà, noi ne siamo assolutamente entusiasti e siamo convinti che la rinnovata saldatrice automatica sarà la partner per tanti anni a venire di chi impermeabilizza in opere interrate e ingegneria civile. Ora tocca ai clienti metterla alla prova e, con i loro feedback che speriamo positivi, confermare ufficialmente che l’ambiziosa sfida è stata vinta”.
Il ridisegno di Twinny ha puntato ad aumentarne la produttività ma anche la robustezza e l’affidabilità, caratteristiche fondamentali per lavorare con successo in cantiere. I motori e le soffianti sono più potenti e le catene di trasmissione sono state rinforzate, nell’ottica di rendere la macchina più performante e ridurre la necessità di manutenzione. La velocità di saldatura di Twinny può arrivare così fino a 8 metri al minuto; il limite non è più dato dalla macchina ma dalla capacità degli operatori di predisporre i teli e controllare l’esecuzione della saldatura.
Nella versione T7, il “top” di gamma, l'adozione di motore brushless elimina il fastidio di dover periodicamente sostituire i carboncini.
Un’altra caratteristica molto apprezzata dagli utenti è la semplicità d’utilizzo, che permette di realizzare saldature perfette e ripetibili praticamente da subito, eliminando il periodo caratterizzato da prove ed errori che spesso segue l’introduzione di un nuovo macchinario in cantiere e che talvolta frena l’adozione di novità che pur apporterebbero notevoli vantaggi alla produttività dell’impresa. Il display è di chiara lettura e immediata comprensione: in pratica, si collega TWINNY alla presa di corrente e si è già pronti per saldare.
Twinny è doppiamente versatile, sia dal punto di vista delle superfici da impermeabilizzare, sia per quanto riguarda le membrane da utilizzare. Le ruote di diametro maggiorato conferiscono alla saldatrice un’altezza dal suolo maggiore, essenziale quando si salda su terreno molto irregolare. La gamma di membrane utilizzabili è ampia, sia in termini di materiali che di spessori (PE-HD e PP con spessori variabili da 0,3 mm a 2,5 mm; PVC-P, PE-LD, TPO e FPO da 0,3 mm a 3,0 mm).
L’aria calda garantisce saldature asciutte e pulite: polvere e sabbia sono eliminate dal potente getto d’aria, mentre l’umidità evapora grazie all’alta temperatura, a garanzia di saldature sempre perfette.
Twinny nella versione T7 dispone del Leister Quality System – noto come LQS – che include WiFi e GPS. I parametri di saldatura possono così essere memorizzati e scaricati su computer oppure condivisi in Cloud. Verificare la correttezza dei parametri di saldatura, identificare anomalie o produrre documentazione per la committenza diventa un gioco da ragazzi. Twinny T7 è la saldatrice più “Industry 4.0" di Leister: grazie al collegamento con l’app myLeister, i parametri di saldatura corretti possono essere ripristinati facilmente,a garanzia della perfetta ripetibilità delle saldature.
“Il lancio ufficiale della nuova Twinny è partito a luglio – dice ancora l'Ing.Possa - ma contiamo molto su Ecomondo (Rimini 5-8 Novembre 2019), fiera internazionale dedicata all’economia circolare ed evento di richiamo per gli impermeabilizzatori, per far conoscere l’innovazione agli operatori del settore”.
Twinny T5/T7 è fortemente innovativa ma conserva aspetti che sono ormai tradizionali per i prodotti Leister: la garanzia di qualità che solo una grande azienda può offrire. Dalla progettazione al confezionamento, ogni fase della realizzazione di questa saldatrice, ha luogo in Svizzera, negli stabilimenti di proprietà dell’azienda.
Ultime notizie di Leister Technologies Italia
Attrezzature
25/10/2023
Soluzioni Leister per il PVC trasparente
Leister mette a disposizione diverse soluzioni, ad aria cald...
Attrezzature
01/08/2023
Tekta sceglie Leister per i lavori d'impermeabilizzazione
L'impresa campana Tekta ha scelto le attrezzature Leister pe...
Attrezzature
08/04/2022
WELDPLAST 605: l’estrusore Leister per l'ingegneria civile
Leister presenta WELDPLAST 605, un estrusore manuale che mig...
Attrezzature
23/03/2022
Leister presenta la nuova saldatrice a cuneo caldo COMET
Dalla svizzera Leister arriva COMET, una saldatrice a cuneo...
Attrezzature
30/12/2021
I vantaggi di utilizzare le saldatrici automatiche Uniroof di Leister
Le saldatrici automatiche Uniroof 300 e Uniroof 700 di Leist...
Attrezzature
22/07/2021
La saldatrice automatica TWINNY T5/T7 di Leister co-protagonista su Discovery+
La facilità d’uso di TWINNY è stata messa in evidenza...
Notizie correlate
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...
Attrezzature
13/11/2024
MB Crusher conquista le vette... in elicottero!
MB Crusher ha dimostrato l'efficienza delle sue attrezzature...
Attrezzature
05/11/2024
Indeco lancia la nuova configurazione “Auto Dismantler”
L'importante novità di Indeco, progettata appositamente per...
Attrezzature
05/11/2024
Frese a tamburo trasversali Erkat per il tunnel di Semmering
Le frese a tamburo trasversali Erkat sono adatte per la prof...
Attrezzature
04/11/2024
La tecnologia di VTN Europe di scena a Ecomondo
VTN Europe ha annunciato la sua partecipazione alla fiera Ec...
Attrezzature
28/10/2024
Addio ad Alberto Mantovani, fondatore di Mantovanibenne
Mantovanibenne ha annunciato la scomparsa del suo fondatore...