Notizie \ Sollevamento \ La prima CTE ZED 20.2 HVS partita per la Sicilia

La prima CTE ZED 20.2 HVS partita per la Sicilia

06/01/2017

Pubblicato da Redazione

  • La prima CTE ZED 20.2 HVS partita per la Sicilia
  • La prima CTE ZED 20.2 HVS partita per la Sicilia
  • La prima CTE ZED 20.2 HVS partita per la Sicilia
  • La prima CTE ZED 20.2 HVS partita per la Sicilia
  • La prima CTE ZED 20.2 HVS partita per la Sicilia

Il sistema di stabilizzazione S3 Smart Stability System, presentato al Bauma 2016, da ora è anche presente sul modello di punta di CTE, la piattaforma autocarrata articolata ZED 20.2 HVS, la cui prima unità è stata consegnata in Sicilia.

La CTE ZED 20.2 HVS è una piattaforma autocarrata articolata che raggiunge 20 m di altezza di lavoro, 8,7 m di sbraccio e 300 kg di portata. Presenta il sistema di stabilizzazione S3 Smart Stability System con stabilizzatori a H, un sistema che si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e geometria della piattaforma in maniera autonoma e che permette di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni tipologia di piattaforma, indipendentemente dalle caratteristiche del mezzo su cui è montata e dalla geometria della sovrastruttura medesima.

Grazie all’S3, l’operatore può stabilizzare la piattaforma in diverse configurazioni: posteriori in sagoma e anteriori variabili (tutti estesi, estesi solo a destra o solo a sinistra) o anteriori in sagoma, in base alle diverse necessità di applicazione.

Due innovazioni specifiche di questo modello sono: il pulsante Home, che permette di chiudere in sicurezza la piattaforma quando aperta da qualsiasi posizione in cui si trovi il braccio (quando la piattaforma è chiusa, lo stesso pulsante permette di riaprire il braccio nella posizione più sicura e confortevole per iniziare le manovre desiderate); il sistema di stabilizzazione automatico dalla navicella, che permette di stabilizzare e livellare la piattaforma direttamente dalla navicella, anche per le manovre di chiusura.

Questo modello presenta inoltre la rivoluzione applicata ai sistemi elettrici e idraulici con l’introduzione del sistema CAN-Bus e di un nuovo sistema idraulico. È dotata inoltre di motore a regime variabile a seconda delle manovre utilizzate, manovre rampate in accelerazione e decelerazione e una console remota con cavo (7 m di lunghezza) trova spazio in uno specifico scomparto in pianale. Per semplificare la gestione del service è stata studiata una diagnostica comune alle altre piattaforme CTE (ZED, TRACCESS, B-LIFT). Questo modello è caratterizzato da una notevole compattezza sia in posizione di trasporto che di lavoro, per permettere di lavorare in maniera facile e confortevole in spazi ristretti e in centri città.

 

Condividi ora