Notizie \ Componenti \ La Svezia sceglie Allison

La Svezia sceglie Allison

06/05/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000287/149328462723.jpeg

 

Per evitare che la produzione si fermi, i ricambi delle macchine e i componenti industriali provenienti da tutto il mondo devono arrivare puntuali ai clienti finali. Per questo, l’impresa di trasporti svedese Br. Bäver Transport si affida a veicoli con trasmissioni completamente automatiche Allison.

“Consegne sicure e puntuali: questo richiedono i nostri clienti”, afferma Hans-Jürgen Rudolf, responsabile Service di Br. Bäver Transport. “Un’avaria a un veicolo nel mezzo della notte può essere devastante; per questo non vogliamo correre rischi e abbiamo investito in camion moderni e tecnologici e nelle trasmissioni Allison”. Fondata nel 2003, Br. Bäver Transport è oggi una delle imprese di trasporto più importanti di Stoccolma, con una flotta di circa 25 veicoli e diversi furgoni. L’attività principale è consegnare le spedizioni arrivate via aerea per conto di TNT Svezia. Per i trasporti locali nella zona di Stoccolma, hanno scelto di allestire 10 Volvo FL da distribuzione con le trasmissioni automatiche Allison Serie 3000.  La scelta degli automatici Allison, dettata dalla necessità di fornire affidabilità al cliente finale, si è dimostrata popolare tra gli autisti di Br. Bäver Transport.

I nostri autisti sono ‘viziati’ dalle trasmissioni Allison e sono sicuro che molti di loro se ne andrebbero se dovessimo scegliere altri tipi di trasmissioni sui nostri camion futuri”, ha detto Rudolf. “Il comfort di guida è eccezionale e le trasmissioni sono perfette nelle zone più anguste della città, quando serve un controllo preciso del mezzo, come durante la retromarcia. Spesso sono manovre difficili e stressanti e doversi anche preoccupare di cambiare marcia non facilita il lavoro”. Altri vantaggi apprezzati da Rudolf e dagli autisti sono l’accelerazione rapida e la capacità di gestire facilmente le frequenti fermate e ripartenze del traffico cittadino. “Sembra di guidare un’automobile”, ha detto.

Rudolf è sicuro che il vantaggio dell’accelerazione e della manovrabilità alle basse velocità abbiano un effetto positive anche sulla redditività dell’impresa, dato che consentono una maggiore produttività rispetto ai veicoli allestiti con trasmissioni manuali. Anche a livello di costi di manutenzione e di gestione, Rudolf è molto soddisfatto degli Allison. “L’economia dei consumi è buona e l’unica manutenzione che serve è il cambio olio programmato. E siccome è facile e rapido da eseguire, il veicolo non resta più inattivo a causa delle trasmissioni”, ha detto Rudolf. “Penso che l’intera catena cinematica tragga solo vantaggi da una trasmissione completamente automatica. Anche la nostra nuova generazione di veicoli da distribuzione sarà senz’altro allestita con degli Allison”.

 

Condividi ora