Notizie \ Demolizione \ L'escavatore da demolizione Doosan DX235DM va all'Università!

L'escavatore da demolizione Doosan DX235DM va all'Università!

06/07/2020

Pubblicato da Redazione

  • L'escavatore da demolizione Doosan DX235DM va all'Università!
  • L'escavatore da demolizione Doosan DX235DM va all'Università!
  • L'escavatore da demolizione Doosan DX235DM va all'Università!
  • L'escavatore da demolizione Doosan DX235DM va all'Università!
  • L'escavatore da demolizione Doosan DX235DM va all'Università!
  • L'escavatore da demolizione Doosan DX235DM va all'Università!
  • L'escavatore da demolizione Doosan DX235DM va all'Università!
  • L'escavatore da demolizione Doosan DX235DM va all'Università!

Il nuovo escavatore da demolizione Doosan DX235DM si è rivelato il mezzo ideale per la demolizione di un fabbricato, con conseguente riqualificazione in aule didattiche, della storica Università Cattolica del Sacro Cuore, celebre ateneo ubicato nel pieno centro del capoluogo lombardo. 

 

La tendenza alla crescita del mercato della demolizione sia in Italia che in Europa ha portato Doosan a voler estendere la propria offerta con una gamma di escavatori da demolizione a grande sbraccio, primo tra i quali il DX235DM.

 

La macchina è stata venduta da DMO - importatore esclusivo Doosan e Bobcat per Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia nelle province di Milano, Cremona, Mantova, Lodi, Pavia, Varese, Monza e Brianza - alla società Seli manutenzioni generali di Monza, realtà storica nata a Milano negli anni Sessanta e specializzata in finiture di fabbricati civili e industriali, che ha quindi personalizzato la macchina con i colori di tutta la sua flotta.

 

La trattativa con Seli è stata condotta da Gabriele Silvagni, fondatore, presidente e amministratore di DMO, e Gianmaria Lupis, responsabile commerciale DMO per la Lombardia. Oltre al DX235 demolition la fornitura ha incluso l'escavatore da demolizione DX530DM e due escavatori tradizionali DX235 e DX340 con frantumatore. Il rapporto commerciale di reciproca stima ha indotto Seli a scegliere DMO come il principale fornitore per il noleggio e la vendita di macchine movimento terra. 

 

Seli è strutturata in quattro Business Unit (Edilizia, Finitura, Impianti, Demolizioni e scavi), ognuna delle quali è gestita da un responsabile tecnico di comprovata esperienza nel settore. La più recente Business Unit, dedicata proprio alle demolizioni, ha visto l'ingresso in azienda di alcuni tecnici e di Ivano Perego in qualità di responsabile commerciale. Da ottobre a oggi la divisione sta acquisendo importanti commesse in particolare a Milano e provincia, ambiente in cui il DX235DM si è rivelato estremamente adatto.

 

"La macchina si distingue per estrema flessibilità d'uso e velocità", ha dichiarato Riccardo Cucini, direttore tecnico e direttore di produzione di Seli. "Determinante nella scelta è stata la prerogativa del Doosan DX235DM di essere l'unica macchina da demolizione in sagoma trasportabile su strada senza la necessità di trasporti eccezionali e relativi permessi speciali. Un altro aspetto decisivo è stata l'estrema stabilità del mezzo grazie al sottocarro regolabile idraulicamente e in tempi estremamente rapidi".

 

Una delle prerogative chiave del DX235DM è il fatto che il sottocarro possa essere esteso fino alla larghezza massima di 3,73 m, per fornire stabilità ottimale nelle operazioni di demolizione, e ridotto idraulicamente fino a 2,53 m, misura ideale per il trasporto. Il meccanismo di allargamento idraulico è rapido e utilizza un cilindro interno a lubrificazione permanente che riduce al minimo la resistenza durante il movimento. Il DX235DM offre inoltre una cabina a grande visibilità e inclinabile a 30°, particolarmente adatta per le applicazioni di demolizione ad alto sbraccio, riducendo l'affaticamento nei lavori di demolizione a grande altezza e aumentando comfort e sicurezza per l'operatore. Un'altra unicità della macchina è rappresentata dal design innovativo che consente di passare velocemente dal braccio da demolizione da 18 m al tradizionale braccio scavo (in due possibili configurazioni “boom” e “straight”) e viceversa, elevando al massimo la versatilità del mezzo in cantiere. 

 

Norman Tasca, South Europe District Manager Doosan, afferma "L'escavatore da demolizione DX235DM ci ha dato grande soddisfazione fin dall'inizio. Il primo DX235DM è stato venduto ancor prima che ne fosse ultimata la produzione e a oggi abbiamo già esaurito tutta la produzione 2020Questo successo crea ottimi presupposti per le prossime vendite in tutta Italia, sia per l'apripista DX235DM che per i suoi successori, il DX380DM e il DX530DM".

 

 

 

 

 

Condividi ora