Notizie \ Componenti \ Le novità di Allison Transmission a IAA 2018
Le novità di Allison Transmission a IAA 2018
27/09/2018
Pubblicato da Redazione
Allison Transmission ha annunciato durante il 67° IAA il lancio mondiale del suo nuovo cambio a nove marce completamente automatico, e lo sviluppo di un nuovo sistema ibrido elettrico ad autonomia estesa. "Questo è un momento entusiasmante per Allison e per il nostro settore", ha dichiarato David S. Graziosi, presidente e CEO di Allison Transmission. "E’ un momento di rapidi cambiamenti e di innumerevoli iniziative, un momento come non ne abbiamo visti almeno negli ultimi dieci anni".
Con la prima marcia più corta e una nuova gamma di rapporti, la trasmissione Allison a nove rapporti fornisce importanti risparmi sui consumi grazie alla catena cinematica altamente efficiente che consente al convertitore di coppia di bloccarsi poco dopo aver inserito la prima marcia. Inoltre, la trasmissione comprende un sistema integrato stop/start del motore che attiva subito la trasmissione e la capacità di controllo veicolo quando il motore viene riavviato. Molto utile per una serie di diverse applicazioni, il modello a nove rapporti è ideale per la distribuzione, il noleggio e gli autobus scolastici. "Con questa nuova trasmissione, Allison continua a dimostrare il suo impegno per raggiungere nuovi standard a livello di efficienza dei consumi e controllo delle emissioni dei veicoli”, ha dichiarato Graziosi. Il modello a nove marce di Allison può contare sull’affidabilità storica delle trasmissioni Allison Serie 2000 a sei rapporti, che hanno accumulato oltre 160 miliardi di chilometri in tutto il mondo. Creata per utilizzare la stessa interfaccia veicolo del suo predecessore a sei marce, la nuova trasmissione è facilmente integrabile nei mezzi che ora montano la Serie 2000 di Allison.
Oltre alla trasmissione a nove marce, Allison ha annunciato l'espansione del suo portafoglio di elettrificazione che include un sistema ibrido elettrico ad autonomia estesa fino a 15 chilometri. Ideale per autobus di linea e pullman, il sistema è caratterizzato da zero emissioni a motore spento, anche in avvicinamento, durante e in uscita dalle fermate dei passeggeri, per un ambiente più silenzioso e più sano. Ulteriori caratteristiche includono una batteria agli ioni di litio ad alta energia per una maggiore autonomia del motore; un doppio inverter più piccolo e più leggero con raffreddamento al glicole etilenico ad acqua per un funzionamento più efficiente; e la funzione Increased Power Accessory II per migliorare il risparmio di carburante utilizzando il sistema ibrido per alimentare componenti accessori quali aria condizionata, compressori d'aria e servosterzo. "Questo ibrido ad autonomia elettrica estesa si basa su uno dei sistemi di propulsione ibrida più affidabili ed efficienti", ha dichiarato Graziosi. "Con oltre 8.000 autobus in tutto il mondo che utilizzano il nostro sistema dal 2003, Allison è stata pioniera nell'elettrificazione e rimane un punto di riferimento per l’intero mercato". Il sistema può essere esclusivamente elettrico, ma non è necessaria un'infrastruttura di ricarica elettrica. La ricarica della batteria avviene tramite frenata a recupero d'energia e tramite il funzionamento del motore. La capacità di frenata rigenerativa può estendere l'intervallo di manutenzione dei freni fino al 350%. L'architettura parallela a due modalità migliora il risparmio di carburante fino al 25%.
Oltre alla trasmissione a 9 marce e all'ampliamento del portafoglio di elettrificazione, Allison continua anche a lavorare con i fornitori di servizi telematici (TSPs) e i costruttori di veicoli per supportare i clienti esistenti e i nuovi con i sistemi telematici per un'unica ed efficiente gestione della flotta. Compatibile con i controlli elettronici di quarta generazione, prodotti per la prima volta nel 2005, le nuove funzionalità telematiche forniranno informazioni su oltre 170 diverse condizioni della trasmissione. Ciò fornirà al personale di gestione e manutenzione della flotta le informazioni necessarie per migliorare l’operatività dei veicoli.
Ultime notizie di Allison Transmission Italy
Componenti
12/09/2024
Le tecnologie Allison Transmission allo IAA 2024
Allison Transmission amplia il portafoglio prodotti per l’el...
Componenti
21/03/2024
Allison Transmission annuncia il lancio di "Allison Ventures"
Il nuovo ramo di “venture capital” dell'azienda, integrato n...
Componenti
22/11/2023
Allison ha presentato a Ecomondo le sue soluzioni per la mobilità sostenibile
Allison Trasmission ha portato a Ecomondo le sue ultime inno...
Componenti
06/02/2023
Allison Transmission contribuisce alla vittoria della Dakar 2023
Il Team De Rooy ha vinto la Divisione Truck del Rally Dakar...
Componenti
22/09/2022
Allison Transmission: nuovi assali elettrici per mezzi d’opera
Al Bauma, Allison porta la nuova famiglia di assali elettric...
Componenti
03/06/2021
Allison Transmission estende la garanzia sui mezzi d’opera
La nuova estensione di garanzia 2021 per la regione EMEA fa...
Notizie correlate
Componenti
08/11/2024
Con LoJack la manutenzione predittiva sale a bordo
Dagli Stati Uniti arriva la tecnologia innovativa che consen...
Componenti
08/11/2024
JCB celebra uno importante traguardo nella produzione di motori
JCB segna un importante traguardo industriale con la produzi...
Componenti
07/11/2024
Gefran presenta i suoi sensori per l'idraulica mobile a Bauma China
Gefran esporrà i suoi sensori destinati al settore dell'idra...
Componenti
04/11/2024
TVH e Bepco insieme a EIMA 2024
TVH, specialista globale leader in ricambi per macchine indu...
Componenti
26/10/2024
Flash Battery apre una sede negli Stati Uniti
Ha iniziato la sua attività Flash Battery Inc., la sede amer...
Componenti
25/10/2024
Nuova area produttiva Hi-Tech per ELSA Solutions
ELSA Solutions sta vivendo una fase di significativa espansi...