Notizie \ Sollevamento \ Le nuove piattaforme aeree semoventi fuoristrada Haulotte si chiamano Pulseo
Le nuove piattaforme aeree semoventi fuoristrada Haulotte si chiamano Pulseo
21/06/2018
Pubblicato da Redazione
Le città di tutto il mondo devono gestire problematiche come l'inquinamento atmosferico, combattere il riscaldamento globale e offrire ai propri cittadini le migliori condizioni di vita possibili. Questioni globali che portano allo sviluppo di energie alternative ecologiche. E un costruttore globale come Haulotte Group come risponde a queste nuove istanze? Minori costi energetici, minore inquinamento atmosferico e acustico, il tutto con prestazioni ottimali: questa è la promessa della tecnologia elettrica presente nella nuova gamma di piattaforme Pulseo sviluppata da Haulotte Group. La nuova gamma Pulseo apre nuove opportunità: applicazioni per interni ed esterni, mobilità su terreni accidentati, funzionamento adatto a zone a bassa emissione e silenziose. La piattaforma articolata HA20 LE PRO è il primo modello della linea di macchine Pulseo "full electric". Innovazione costruttiva e garanzia di qualità: grazie ai materiali e componenti di alta qualità, alla protezione ideale per le parti elettriche e idrauliche e ai test di durata prolungati, i modelli Pulseo sono tutti coperti da una garanzia di 5 anni.
A basso impatto ambientale
Progettata per muoversi e operare in silenzio, la nuova generazione Haulotte Pulseo si prende cura sia dell'ambiente che delle persone vicine. La sua configurazione completamente elettrica rende questa gamma di piattaforme aeree adatta per il lavoro nelle zone urbane centrali e nelle zone dove è comunque richiesta bassa emissione sonora, nonché nei cantieri "verdi". La piattaforma Pulseo mantiene un profilo acustico basso in ogni situazione, offrendo nuove opportunità di utilizzo come zone a bassa rumorosità (ospedali, scuole, librerie, ecc.), luoghi pubblici (centri commerciali, aeroporti, sale da concerto, strade pedonali, ecc.) e orari di lavoro flessibili (orario notturno o lavoro mattutino senza inconvenienti per i residenti e le attività locali).
All'insegna della versatilità
Equipaggiata con pneumatici antitraccia, questa nuova generazione di piattaforme semoventi a braccio articolato ad alimentazione totalmente elettrica è perfetta per le applicazioni in esterno. Il suo assale oscillante e la trazione a quattro ruote assicurano aderenza e stabilità ottimali per il lavoro all'aperto. Grazie al loro silenzioso funzionamento elettrico, i modelli Pulseo possono essere utilizzati in qualsiasi momento senza alcun inconveniente per i residenti. Le macchine Pulseo possono essere utilizzate anche all'interno, grazie alla possibilità di allestirle con pneumatici antitraccia. La piattaforma Pulseo è perfetto per pavimenti delicati: può transitare su quasi tutti i pavimenti imprimendo bassa pressione al suolo. L'ingombro è ridotto: l'oscillazione della parte bassa della macchina e la sua maneggevolezza intrinseca ne consentono il funzionamento in spazi ristretti. La trazione è di tipo indipendente a quattro ruote motrici: ogni ruota produce una coppia potente e garantisce un'eccellente distribuzione della trazione. L'asse oscillante è studiato per mantenere le ruote a contatto con il terreno per un'ottima aderenza. I pneumatici a polimerizzazione rigida offrono alle ruote la flessibilità necessaria per sostenere adeguatamente il mezzo anche sui terreni più accidentati.
Produttive innanzitutto
Con le migliori prestazioni nella loro categoria, le piattaforme della gamma Pulseo offrono una produttività ottimale. Alta velocità di elevazione, rotazione della torretta continua a 360° e movimenti simultanei lavorano insieme per migliorare la produttività. I modelli a doppio carico consentono di aumentare la capacità di carico adattando l'area di lavoro, garantendo così la stabilità.
Sicurezza al top
I controlli proporzionali assicurano movimenti precisi, garantendo un funzionamento regolare fino all'area di lavoro. La nuova generazione di piattaforme Pulseo incorpora le ultime innovazioni di sicurezza come Haulotte Activ'ShieldBar 2.0. Di fronte al rischio di intrappolamento, l'operatore viene spinto contro la barra; la macchina si ferma automaticamente; protetto da Safety Gap, l'operatore mantiene un facile accesso ai comandi e visibilità senza ostacoli. L'Haulotte Activ'Lighting System garantisce sicurezza nelle delicate procedure per caricare e scaricare la macchina. Composto da 11 faretti a LED, fornisce l'illuminazione ideale del cestello, dei comandi e dell'area di manovra attorno alla macchina.
Ad alta efficienza
Le batterie ad alta capacità e la possibilità di abbassare la cesta sfruttando la forza di gravità senza alcun consumo energetico massimizzano le prestazioni della batteria per un'intera giornata di lavoro. Se è richiesta una batteria di durata maggiore, il sistema di estensione di cui sono dotate le macchine Pulseo ricarica rapidamente le batterie, mentre la macchina mantiene la sua piena capacità operativa durante il ciclo di ricarica. Alla fine di un turno di lavoro, il caricatore incorporato e il suo sistema intelligente di gestione dell'energia ottimizzano sia la carica che la durata delle batterie. Il sistema di gestione dell'energia di Haulotte Activ, sviluppato in collaborazione con LITEN, importante istituto di ricerca europeo nonché forza trainante per lo sviluppo delle tecnologie energetiche sostenibili del futuro, è stato progettato per estendere la durata delle batterie.
La manutenzione è facile
Motori elettrici esenti da manutenzione, intervalli di manutenzione prolungati, facile accesso ai componenti e manutenzione semplice della batteria: con la nuova generazione Pulseo si ottimizzano i tempi di attività della macchina. Haulotte Activ'Screen semplifica la vita quotidiana degli utenti e dei tecnici: può essere utilizzato per configurare la macchina; fornisce agli utenti informazioni per aiutarli a identificare gli allarmi; consente di accedere all'elenco delle procedure di manutenzione preventiva e, se necessario, aiuta a diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti. Strumento diagnostico mobile: tutte le funzioni di Haulotte Activ sono disponibili su dispositivi mobili tramite l'app Haulotte Diag. I tecnici godono quindi della mobilità necessaria per una sicurezza e una diagnostica ancora più efficaci.
Ultime notizie di Haulotte Italia
Sollevamento
05/11/2024
Werent e Haulotte insieme al servizio del cliente
Werent ha sviluppato la sua attività sul noleggio di piattaf...
Sollevamento
04/10/2024
Haulotte lancia la piattaforma elettrica fuoristrada HS18 E MAX
Haulotte ha annunciato il lancio della piattaforma scissor e...
Sollevamento
27/09/2024
CGTE e Haulotte: sinergia per l’internazionalizzazione
CGTE collabora con il gruppo francese Haulotte perché le sue...
Sollevamento
01/08/2024
Haulotte e Logcenter: strategie per lo sviluppo
L'azienda casertana Logcenter ha instaurato una fattiva part...
Sollevamento
08/07/2024
Haulotte lancia il servizio digitale "MyCompanion"
"MyCompanion" è il nuovo prodotto digitale di Haulotte pensa...
Sollevamento
18/06/2024
Eurotecno e Haulotte: partnership per grandi altezze!
Affermata realtà del noleggio di piattaforme aeree (ma non s...
Notizie correlate
Sollevamento
25/11/2024
Ruthmann presenta la piattaforma autocarrata T 1000 HF
La tedesca Ruthmann ha recentemente presentato la nuova piat...
Sollevamento
25/11/2024
Liebherr e John Paul Construction: 50 anni di collaborazione!
Le gru a torre Liebherr e John Paul Construction festeggiano...
Sollevamento
23/11/2024
Multitel Pagliero: una piattaforma ibrida MJ 700 per Boer B.V.
Consegnata a Boer B.V. la prima piattaforma autocarrata tele...
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...