Notizie \ Sollevamento \ Le piattaforme a braccio telescopico Genie Xtra Capacity (XC) conquistano il mercato tedesco

Le piattaforme a braccio telescopico Genie Xtra Capacity (XC) conquistano il mercato tedesco

30/05/2019

Pubblicato da Redazione

  • Le piattaforme a braccio telescopico Genie Xtra Capacity (XC) conquistano il mercato tedesco
  • Le piattaforme a braccio telescopico Genie Xtra Capacity (XC) conquistano il mercato tedesco

Lo scorso gennaio la società di noleggio a conduzione familiare HBV Hydraulikbühnen-Verleih GmbH (HBV), con sede a Spelle, nella Germania nord occidentale, ha ricevuto la consegna di tre piattaforme a braccio telescopico Genie Xtra Capacity (XC).

Fornite da BSI GmbH, distributore autorizzato Genie di Dortmund, e con una capacità di sollevamento di 300 kg senza restrizioni e 454 kg con restrizioni, queste macchine Genie XC offrono una doppia capacità di sollevamento rispetto ai modelli precedenti.

Questa nuova fornitura comprende le piattaforme a braccio telescopico Genie S -85 XC da 28 m, Genie S -105 XC da 34 m e Genie SX-135 XC da 43 m, aggiungendo alla flotta di HBV un’altezza di lavoro complessiva di 105 m.

Come previsto, le macchine sono già molto richieste. Secondo HBV, la popolarità di questi modelli Genie XC di nuova generazione rientra nella sua strategia proattiva di noleggio, dove il saper lanciare le macchine sul mercato si sposa con la soddisfazione del cliente e la redditività.

Con un parco macchine per il sollevamento diversificato, HBV è una società di noleggio di lunga data specializzata in macchinari per lavoro aereo, con una gamma completa di quelle che considera le migliori macchine presenti sul mercato. Anticipando la crescente necessità di macchine in grado di sollevare carichi più pesanti, l'azienda ha iniziato a potenziare la capacità di sollevamento della sua flotta cinque anni fa. Di conseguenza è un punto fondamentale, ad ogni nuovo acquisto, offrire la massima capacità disponibile sul mercato.

"Il nostro obiettivo è quello di offrire una vasta gamma di piattaforme aeree di ogni classe di altezza di lavoro. Genie è un marchio forte che rappresenta l'80% della nostra gamma di grandi piattaforme a braccio. L'aggiunta di queste tre modelli Genie XC alla nostra flotta per il noleggio è in linea con questa strategia", afferma Frank Sommer, Amministratore Delegato, HBV.  

Per molti anni, tra i clienti del noleggio di HBV ci sono state le società di produzione cinematografica, un settore di attività in cui i forti contatti personali e la flessibilità giocano un ruolo importante. Frank Sommers continua: "Siamo stati coinvolti in numerose produzioni, in particolare in località nell'Emsland, nel Münsterland e nella Ruhr. Per HBV, così come per qualsiasi attività che coinvolge persone che lavorano in quota con attrezzature pesanti - come telecamere e luci - la capacità di sollevamento di 300 kg è un fattore chiave. In un settore in cui efficienza e velocità sono di primaria importanza, ed avere una capacità di sollevamento massima di 454 kg è una cosa grandiosa, offrire i 300 kg su tutta l'area di lavoro è l’ideale per l'industria del cinema. Oltre a lavorare più velocemente, le troupe delle telecamere e le squadre di illuminazione sono convinte che i comandi sensibili, la precisione e le dimensioni compatte delle piattaforme a braccio Genie XC rendono il loro lavoro molto più facile. Ora che hanno provato i nostri nuovi modelli Genie XC, li chiedono ripetutamente e difficilmente vogliono usare un altro modello. L'espressione 'Una volta XC, Sempre XC' è qualcosa che sentiamo ripetere sempre più spesso".

HBV: Una strategia di noleggio orientata alla qualità

"Come ci aspettavamo, le nostre nuove piattaforme a braccio Genie XC sono un buon esempio del tipo di prodotto ad alte prestazioni e di qualità che aggiunge valore alla nostra offerta", afferma Sommer. “Vogliamo fornire ai nostri clienti un alto valore aggiunto ad un prezzo equo. La cosa più importante è offrire qualità e affidabilità così che i nostri clienti possano svolgere il lavoro in modo efficiente".

Soddisfazione del cliente grazie ai consigli e alla fiducia negli esperti 

"Per noi è molto importante trovare la soluzione di noleggio ottimale per ogni applicazione del cliente grazie a una corretta consulenza del nostro team esperto e preparato. In molti casi il cliente vuole noleggiare un certo modello, ma noi cerchiamo di scoprire se questa macchina è davvero il modello giusto per l'uso previsto. Non si tratta di noleggiare il modello più costoso. Al contrario, se offriamo un'alternativa più economica o più veloce, questo alla fine ci ripaga in termini di soddisfazione del cliente. I clienti soddisfatti ritornano. Per noi, la fedeltà dei clienti conta più del fatturato", dice Sommer.

Questo è stato il caso recente di un grande cliente, che originariamente voleva una piattaforma a braccio articolato Genie Z -135/70. Non appena HBV ha illustrato i vantaggi della piattaforma a braccio telescopico Genie SX-135 XC di una maggiore capacità di sollevamento, sbraccio leader nel settore di 27,43 m e jib telescopico di 7 m, il loro cliente ha riconosciuto che i benefits di prodotto di quel modello erano adeguati al suo particolare lavoro.

"Dal momento in cui è stata noleggiata, non ci siamo più sentiti. Questa è sempre una buona notizia, perché sappiamo che sono soddisfatti e che la macchina funziona senza intoppi. Per noi, la soddisfazione del cliente è ciò che conta davvero e che ci ha fatto guadagnare una buona reputazione", aggiunge Sommer.

Fedeltà dei clienti: Il risultato di un servizio e di un'assistenza affidabili.

Impegnati nel rispondere rapidamente alle esigenze dei propri clienti, il servizio di noleggio HBV è aperto cinque giorni alla settimana dalle 7:30 alle 18:30 ed è raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24. Inoltre, grazie al rimorchio "MAXLOAD 26", sviluppato appositamente per il carico utile di 26 tonnellate, inizialmente allestito su misura per la loro piattaforma a braccio Genie SX-180 di 57 m di altezza di lavoro, l'azienda offre anche un servizio di trasporto flessibile senza la necessità di permessi speciali in conformità con la normativa locale per il trasporto su strada tutti i giorni della settimana, tranne la Domenica.

"È bello sapere che possiamo contare su BSI GmbH, il nostro Distributore Autorizzato Genie  tedesco di Dortmund, come buon partner per quanto riguarda la vendita, la garanzia e l'assistenza. Sono molto professionali e preparati e ci forniscono un eccellente supporto grazie alla forte relazione personale con Sven-Meyland Nielsen, Amministratore Delegato di BSI", spiega Sommer.

In quanto “emporio” del noleggio, il servizio per il lavoro in quota, la vendita e la formazione non sono le uniche attività di successo della HBV. Grazie alla sua vasta offerta e al personale esperto, l’estesa proposta dell'azienda comprende il trasporto eccezionale e la movimentazione e il montaggio di praticamente qualsiasi cosa. Esempi recenti includono il trasloco di una casa di vacanza e il posizionamento di container all'interno di uno studio cinematografico.

Una strategia di noleggio proattiva 

HBV utilizza i social media e le piattaforme Internet per comunicare  e pubblicare le notizie sugli ultimi  acquisti, comprese le più recenti macchine Genie XC e i loro specifici vantaggi e benefici, che i clienti seguono sempre con interesse.

Frank Sommer afferma: "Mentre il 60% dei nostri clienti si rivolge a noi a seguito del passaparola grazie alla nostra buona reputazione, il 40% dei nostri potenziali nuovi clienti si rivolge a noi attraverso il nostro sito web aziendale e i social media".

E poi cosa succede? "A seguito della nostra recente incorporazione delle nuove piattaforme a braccio Genie Xtra Capacity, il Bauma a Monaco di quest'anno è stata l'occasione per scoprire i nuovi modelli Genie S -45 XC da 15,72 m e Genie S -65 TraX di nuova generazione da 21,81 m, che ora dispone anch’esso delle funzionalità Genie XC. Queste potrebbero essere le prossime piattaforme a braccio della nostra flotta!”

Informazioni sulle piattaforme a braccio Genie Xtra Capacity (XC)

Con una capacità di sollevamento doppia rispetto ai modelli precedenti, le piattaforme a braccio Genie Xtra Capacity (XC) offrono una capacità di sollevamento doppia di 300 kg senza restrizioni e 454 kg con restrizioni. Grazie a questo nuovo standard Genie XC, che ora è presente sull’intera linea di piattaforme a braccio telescopico Genie, gli operatori beneficiano della possibilità di eseguire una più ampia gamma di operazioni di sollevamento più pesanti utilizzando una sola macchina, con un massimo di tre persone nella piattaforma, lasciando comunque spazio per gli utensili e i materiali di cantiere.

Come parte delle loro funzionalità, queste piattaforme a braccio Genie XC sono dotate del controllo automatico dell’area di lavoro. Questa è la funzione che abilita la macchina a ritrarre automaticamente il braccio nel momento in cui raggiunge il suo limite operativo; questo permette anche un preciso posizionamento della piattaforma e un confortevole modo di lavoro per l’operatore. Sono dotate anche di una cella di controllo carico che continuamente monitora il peso in piattaforma e limita l’area operativa nel rispetto del diagramma di lavoro, il tutto dando la possibilità di una calibrazione a zero sul campo. 

 

Condividi ora