Notizie \ Movimento Terra \ L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t

L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t

29/07/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t
  • L'escavatore cingolato JCB 220X da 20 t

L'escavatore cingolato 220X è alimentato da un motore JCB Dieselmax 448 Stage V da 4,8 l, capace di erogare una potenza di 129 kW (173 HP) con 690 Nm di coppia a 1.500 giri/min. Oltre che potente, l’escavatore cingolato JCB 220X è molto robusto: è stato sottoposto a quattro anni di sviluppo e migliaia di ore di test estremi, di resistenza agli shock termici (da 55°C a -30°C) e alle vibrazioni. 

 

Il sistema idraulico della serie “X” offre velocità e controllabilità: la componentistica giapponese offre precisione ed efficienza e i comandi proporzionali personalizzabili consentono all’operatore un più semplice utilizzo delle attrezzature. Tubi idraulici di ampio diametro e un innovativo sistema di rigenerazione idraulica garantiscono tempi di ciclo più rapidi e consumo di carburante ridotto. Come tutti gli escavatori di nuova generazione JCB, anche il modello 220X è dotato di un nuovo filtro di riduzione catalitica selettiva (SCR-F) che comprende uno SCR, un filtro antiparticolato diesel (DPF) e un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC). Non è più richiesto il ricircolo dei gas di scarico (EGR) e il sistema è stato rimosso dal nuovo collettore di aspirazione, ottenendo un motore più pulito.

 

La cabina di tipo CommandPlus è più grande del 15% rispetto ai precedenti escavatori della serie JS ed è dotata di HVAC migliorato, specifiche standard più elevate, un livello di rumorosità ridotto e un monitor regolabile da 7". Le specifiche della cabina sono state ulteriormente migliorate, con un sedile a sospensione pneumatica riscaldato Grammer deluxe, climatizzatore, radio Bluetooth, tendine anteriori, posteriori e laterali a destra, una pompa di rifornimento e un toolkit rivisto. Il tutto di serie. Anche la fase di gestione e manutenzione è stata ulteriormente migliorata. Gli escavatori della Serie X richiedono meno controlli giornalieri rispetto ai modelli precedenti, con intervalli di manutenzione dell'olio idraulico estesi e accesso da terra a tutte le aree di ispezione.

 

Condividi ora