Notizie \ Movimento Terra \ Liebherr amplia la gamma di accessori
Liebherr amplia la gamma di accessori
30/07/2018
Pubblicato da Redazione
Liebherr sviluppa e produce accessori innovativi e sistemi avanzati di aggancio e sgancio rapido nel rispetto dei massimi requisiti di qualità, applicabili sia su escavatori idraulici che su macchinari per la movimentazione industriale, non solo realizzati per le macchine Liebherr, ma anche per modelli di altri marchi.
L’assortimento Liebherr spazia dagli attacchi rapidi, concepiti per le più svariate applicazioni, agli accessori da scavo per il settore del movimento terra fino ai polipi e benne mordenti per i più disparati impieghi nell’ambito delle tecnologie di movimentazione industriale. La scelta di accessori adeguati influenza in misura determinante il successo nell’intraprendere un ben determinato progetto. Per tale ragione Liebherr ha sviluppato numerosi attrezzi che quanto a profilo, caratteristiche ed allestimento tecnico, sono specificamente realizzati su misura in funzione della loro destinazione d’uso e sono ottimamente predisposti e dimensionati per accoppiarsi in modo ottimale alla taglia del macchinario. Le conoscenze derivanti dalla pratica d’impiego, così come la costante attenzione alla qualità del prodotto, fanno sì che gli accessori Liebherr siano sempre in linea con il più avanzato stato dell’arte. Liebherr è al contempo attenta affinché gli sviluppi dei nuovi prodotti siano compatibili con l’assortimento dei prodotti già esistenti, sono pertanto possibili, in qualsiasi momento, ulteriori equipaggiamenti così come la sostituzione di singoli moduli.
Accessori per il movimento terra
Liebherr realizza svariati attrezzi per le molteplici applicazioni previste nell’ambito del movimento terra. Grazie a questi accessori possono essere affrontate e superate le situazioni operative più gravose quali lo scavo in ammassi rocciosi duri e compatti, la rimozione di materiali incoerenti oppure provenienti dalla demolizione, così come la movimentazione di materiali particolarmente voluminosi. Liebherr offre numerose quanto efficaci soluzioni per qualsiasi tipologia di escavazione: costruzioni stradali, realizzazione di gallerie, opere idrauliche, approntamento di parchi e giardini, attuazioni nell’ambito dell’architettura paesaggistica, demolizioni e nel comparto dell’industria estrattiva. Oltre a benne rovesce, benne orientabili, benne per fossati, sono disponibili anche tilt-rotator, benne mordenti, ganci di carico e forche per pallet. Il nutrito programma di prodotti è strutturato in maniera modulare: per ogni dimensionamento dell’attrezzo sono sempre disponibili tutte le relative opzioni. Per le benne mordenti e rovesce, attualmente in uso, sono pertanto possibili diverse e numerose varianti, che possono essere configurate in base alle peculiari esigenze del cliente.
Un ampio assortimento di attrezzi per la movimentazione industriale
Per i vari impieghi previsti nella movimentazione dei rottami, del legno, sia nell’industria che portuale, nonché nella gestione dei rifiuti e nel loro riciclaggio, Liebherr offre accessori innovativi per le macchine adibite alla movimentazione industriale che vengono concepite specificatamente in base alle esigenze concrete dei diversi settori operativi e forniscono pertanto i migliori requisiti per assicurare elevate prestazioni nell’ambito della movimentazione industriale dei materiali. In fase di sviluppo e realizzazione dei propri attrezzi, Liebherr focalizza sempre la propria attenzione su affidabilità, produttività ed efficienza e grazie alle proprie doti di costruttore-consulente, con spiccato orientamento pratico-applicativo, ogni cliente potrà sempre individuare la migliore soluzione offerta nell’ampio assortimento di benne mordenti, polipi, pinze per legno e selezionatrici, nonché dei diversi magneti disponibili.
Un sistema di aggancio e sgancio rapido brevettato
Per assicurare maggiore produttività, efficienza e sicurezza in cantiere, Liebherr offre diverse versioni, adeguate al relativo impiego, dei propri attacchi rapidi. Il macchinario, il sistema di aggancio e sgancio rapido e l’accessorio prescelto costituiscono sempre insieme un “unicum” perfettamente integrato ed efficiente in grado di garantire la massima economia d’esercizio.
L’attacco rapido meccanico Liebherr rappresenta la soluzione ideale per tutte quei macchinari laddove deve essere incrementata flessibilità e produttività a fronte di un investimento contenuto. L’attacco rapido idraulico Liebherr permette inoltre la sostituzione, in modo semplice ed in condizioni di massima sicurezza, dei vari accessori (meccanici) direttamente dall’abitacolo di guida. Se viene poi previsto il sistema brevettato LIKUFIX®, per l’innesto idraulico delle tubazioni, è possibile effettuare rapidamente e senza alcun rischio il cambio di accessori (con funzionalità idrauliche) premendo semplicemente un pulsante in cabina. Con il sistema LIKUFIX® si estendono le possibilità d’impiego dell’escavatore idraulico e la produttività della macchina viene incrementata fino al 30%. In virtù delle caratteristiche di sicurezza specificamente sviluppate per i sistemi di aggancio e sgancio rapido, vengono soddisfatte non solo tutte le attuali norme in vigore, ma anche la norma ISO 13031 attualmente in fase di definitivo approntamento.
Orientati al futuro
Per poter soddisfare, anche in futuro, i suoi clienti con risultati eccellenti per quanto concerne prestazioni e produttività, Liebherr sviluppa costantemente nuove soluzioni per i propri attrezzi e relativi sistemi di aggancio e sgancio rapido. La digitalizzazione offre, in tal senso, un certo numero di ulteriori possibilità: le interfacce ed i contatti elettrici fra macchinario ed attrezzo rappresentano pertanto un’ulteriore opportunità suscettibile anche di futuri sviluppi, consentendo l’azionamento di diverse funzioni idrauliche, quali ad esempio la trasmissione di segnali di un ricevitore GPS, montato direttamente sull’attrezzo.
Ultime notizie di Liebherr EM-Tec Italia
Movimento Terra
28/02/2024
Un escavatore Liebherr R 956 per l'austriaca Ragginger
Con una maggiore forza di sollevamento e un'altezza di lavor...
Movimento Terra
16/02/2024
L’escavatore cingolato Liebherr R 972 a Intermat 2024
L’R 972 appartiene alla nuova generazione G 6.2 di escavator...
Movimento Terra
12/02/2024
Liebherr esporrà a Intermat 2024 il dumper TA 230 Litronic
Liebherr esporrà a Parigi anche il dumper articolato TA 230...
Movimento Terra
09/02/2024
La nuova pompa per calcestruzzo autocarrata Liebherr 36 XXT
Sono iniziate le vendite della nuova pompa per calcestruzzo...
Movimento Terra
08/02/2024
Liebherr lancia la nuova pala gommata elettrica L 507 E
La pala gommata elettrica a batteria L 507 E è disponibile p...
Movimento Terra
06/12/2023
Liebherr, innovazione su tutti i fronti
Le novità Liebherr
Notizie correlate
Movimento Terra
21/11/2024
Hidromek presenta le sue innovazioni al Bauma China
Il costruttore turco Hidromek incontrerà gli operatori del s...
Movimento Terra
21/11/2024
Conoscere la pala gommata: le caratteristiche tecniche generali
Le caratteristihce tecniche generali delle pale caricatrici...
Movimento Terra
20/11/2024
Hyundai presenta l'escavatore HW155H alimentato a idrogeno
HD Hyundai Construction Equipment è in corsa per un posto tr...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Movimento Terra
19/11/2024
Komatsu Europe lancia le pale gommate WA475-11 e WA485-11
Komatsu Europe ha presentato le sue pale gommate di ultima g...
Movimento Terra
18/11/2024
CASE CE nomina Fabrizio Cepollina come Responsabile del settore Construction
CASE Construction Equipment nomina Fabrizio Cepollina come R...