Notizie \ Sollevamento \ Macchinari edili di seconda mano con Surplex.com

Macchinari edili di seconda mano con Surplex.com

28/03/2022

Pubblicato da Redazione

  • Macchinari edili di seconda mano con Surplex.com
  • Macchinari edili di seconda mano con Surplex.com
  • Macchinari edili di seconda mano con Surplex.com
  • Macchinari edili di seconda mano con Surplex.com

L'edilizia sta diventando sempre più costosa. Secondo i dati dell'Ufficio Federale di Statistica (Destatis), i prezzi di molti materiali edili sono aumentati significativamente nel 2021. Legno, acciaio o materiali isolanti sono mediamente più cari del 50% rispetto agli anni precedenti. L'aumento della domanda all'estero, i problemi legati all' approvvigionamento di materie prime e i problemi logistici causati dalla crisi da coronavirus hanno causato l'aumento dei prezzi e stanno creando maggiori difficoltà anche ai progetti edilizi di quest'anno. 


Ulteriori problemi nei cantieri possono sorgere dalla mancanza o dall'inadeguatezza dei macchinari edili. Anche in questo caso, la crisi della logistica e delle materie prime ha colpito e rallentato significativamente la produzione di macchine edili. Risultato: i libri degli ordini dei produttori di macchinari edili sono pieni e molti di loro hanno prenotazioni anticipate fino all'anno prossimo. Si prevede però che i tempi d'attesa e i costi per le nuove macchine continueranno ad aumentare a causa di eventi mondiali, inflazione e difficoltà logistiche. 

 

Ma questo che cosa significa per le imprese edili? Materiali di alta qualità e macchinari di costruzione moderni sono fondamentali per poter offrire ai clienti il miglior servizio possibile. In aggiunta a ciò, anche le richieste alle aziende stanno aumentando. La sostenibilità e la conservazione delle materie prime assumono sempre più importanza e influenzano anche l'industria. Un parco macchine ben organizzato facilita il lavoro edilizio e si traduce in risultati migliori. Tuttavia, nella situazione attuale riuscire ad acquisire una nuova macchina presenta molte difficoltà. 

In queste circostanze come possono le imprese di costruzione tenere il passo e continuare a espandersi? Una soluzione è quella di acquistare macchinari usati. Su portali online come Surplex, si trova un'ampia selezione dei più diversi macchinari da costruzione come complemento perfetto per la tua attività. Ciò significa che le macchine non devono essere prodotte ex novo, ma sono già pronte per la spedizione. Questo aggira i difficili colli di bottiglia della fornitura di materie prime come l'acciaio per la produzione e, in aggiunta a ciò, permette di risparmiare CO2 grazie all’assenza dei processi di produzione.
Anche con un budget inferiore, l'espansione del proprio parco di macchinari è attuabile. 

Al momento dell'acquisto di una macchina di seconda mano, è bene affidarsi a degli esperti. Le case d'asta online come Surplex.com offrono ad acquirenti e venditori un servizio competente a 360°. Dalla consulenza alla vendita e alla spedizione, Surplex offre agli interessati tutto in un'unica soluzione. Attualmente Surplex propone anche interessanti macchinari edili e rappresenta quindi un'alternativa ideale per le aziende che intendono aggiornare i propri macchinari senza lunghi tempi d'attesa nonostante i problemi legati alla logistica e alle materie prime. 

Condividi ora