Notizie \ Sollevamento \ Magis si affida alla nuova autogrù Liebherr LTM 1750-9.1
Magis si affida alla nuova autogrù Liebherr LTM 1750-9.1
12/05/2022
Pubblicato da Ettore Zanatta
L’azienda italiana Magis ha ricevuto in consegna una nuova autogrù LTM 1750-9.1 presso Liebherr-Werk Ehingen GmbH, modello che va a potenziare il parco macchine della ditta di Taranto, che si occupa di movimentazione di carici pesanti e trasporti eccezionali. Per tutte le nuove gru mobili della flotta Magis si è affidata a Liebherr e ne segue i principi aziendali fondamentali. Ciò include tenersi al passo con gli ultimi sviluppi nel campo della sicurezza e dell'ambiente, nonché garantire affidabilità e competitività.
Andrea Caroppi, direttore tecnico, commerciale e consigliere di Amministrazione di Magis, ha spiegato: “Le ragioni per investire in un mezzo così importante sono molteplici. Con la nuova autogrù stiamo ampliando le prestazioni della nostra offerta. Come per tutte le altre nuove macchine della nostra flotta abbiamo scelto Liebherr perché l'azienda è sinonimo di affidabilità tecnica, rendimento, innovazione e attenzione ai dettagli”. Prima di acquistare l’autogrù LTM 1750-9.1, Magis si è informata sulle alternative a questa macchina. Negli ultimi quattro anni l'azienda di gru e carichi pesanti ha progressivamente rinnovato il proprio parco macchine. Era importante che le nuove macchine corrispondessero agli ultimi sviluppi nel campo della sicurezza e dell'ambiente e che fossero anche in grado di mantenere lo standard di affidabilità e competitività. "Alla fine della valutazione abbiamo deciso per una gru mobile telescopica Liebherr che offre un'elevata mobilità e brevi tempi di allestimento ed è anche potente nelle sue varie configurazioni", afferma Caroppi. Un altro criterio per la decisione a favore della LTM 1750-9.1 è stato il suo alto livello di flessibilità durante l’impiego in qualsiasi campo.
La gru mobile LTM 1750-9.1 a 9 assi può trasportare il braccio telescopico completo su strade pubbliche. Con la sua elevata capacità di carico e il sistema a braccio variabile copre un'ampia gamma di applicazioni nell'industria, nelle infrastrutture e nel settore energetico. Grazie al tirante del braccio telescopico a “Y” la gru raggiunge enormi capacità di sollevamento. La gru All-Terrain è progettata per tempi di allestimento particolarmente brevi con la massima mobilità. L'equipaggiamento completo di comfort e sicurezza, come i diagrammi di carico per le diverse velocità del vento, completano il concetto della LTM 1750-9.1. Dal 2020 è disponibile un Upgrade da 800 t, che rende questa autogrù ancora più potente.
La LTM 1750-9.1 sarà l'ammiraglia della flotta di Magis ed è la gru con la maggiore capacità che sostituirà la LTM 1500-8.1. La gamma di impieghi prevista da Magis per la nuova LTM 1750-9.1 è molto ampia. I potenziali campi di applicazione comprendono sia le nuove costruzioni che la demolizione di impianti e strutture nel settore industriale, ad esempio acciaierie, impianti chimici e petrolchimici e componenti prefabbricati, nonché la costruzione e la manutenzione di parchi eolici. “Riteniamo che una gru di questo tipo e capacità possa permetterci di svolgere attività di sollevamento dove prima eravamo limitati, come l'installazione di turbine eoliche”, spiega Andrea Caroppi.
Magis è attiva nel settore delle gru mobili dal 1983. Il core business nazionale e internazionale dell'azienda è l'esecuzione di grandi sollevamenti, il noleggio di gru e piattaforme aeree, nonché trasporti eccezionali. L'azienda certificata ISO è attiva in molti settori industriali da quasi 40 anni. Ciò include la costruzione e manutenzione di parchi eolici, montaggio e smantellamento di strutture metalliche, ponti, viadotti stradali e ferroviari, case prefabbricate, demolizioni e ristrutturazioni di impianti siderurgici, cementifici, impianti chimici/petrolchimici, raffinerie. Negli ultimi quattro anni Magis persegue l'obiettivo di rinnovare e ampliare completamente il proprio parco gru. Oggi il parco mezzi è composto quasi esclusivamente da nuove autogrù Liebherr, dalla LTM 1100-4.2 alla LTM 1750-9.1, ed è già in previsione l'acquisto di una LTM 1650-8.1.
Ultime notizie di Liebherr Italia
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
11/10/2024
S.A.S. Group espande la sua flotta di autogrù Liebherr
S.A.S. Group espande la sua flotta di autogrù Liebherr inser...
Sollevamento
10/10/2024
Liebherr lancia l'autogrù automontante MK 120-5.1
L'autogrù Liebherr MK 120-5.1, disponibile da subito, è una...
Sollevamento
08/10/2024
Un’autogrù cingolata Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recentemente acquistato un’autogrù cingolat...
Sollevamento
03/09/2024
Una flotta di 18 gru Liebherr in Germania
Diciotto gru Liebherr sono attualmente coinvolte in una dell...
Sollevamento
25/06/2024
Liebherr lancia la nuova gru a 6 assi LTM 1400-6.1
La nuova gru Liebherr LTM 1400-6.1 è caratterizzata da grand...
Notizie correlate
Sollevamento
23/11/2024
Multitel Pagliero consegna una piattaforma ibrida MJ 700 a Boer B.V.
Consegnata a Boer B.V. la prima piattaforma autocarrata tele...
Sollevamento
21/11/2024
Un'altra autogrù Liebherr LTM 1110-5.2 per Baldini Group
Baldini Group ha recententemente ampliato la sua flotta con...
Sollevamento
20/11/2024
Boels Rental prosegue l’espansione strategica in Italia
Boels Rental continua l'espansione strategica in Italia con...
Sollevamento
19/11/2024
JLG Industries, Inc. nomina un nuovo leader per la regione EMEAI
JLG Industries, Inc. affida a Rogerio dos Santos il compito...
Sollevamento
18/11/2024
Fassi Gru: tecnologia in esposizione a Ecomondo 2024
Il Gruppo Fassi ha portato avanti il suo impegno verso l'inn...
Sollevamento
14/11/2024
Wacker Neuson propone innovazioni per un lavoro efficiente
Wacker Neuson ha presentato quest'autunno diverse innovazion...