Notizie \ Stradale \ MAN Truck & Bus Italia inaugura il 9° MAN Center in Italia

MAN Truck & Bus Italia inaugura il 9° MAN Center in Italia

09/10/2024

Pubblicato da Redazione

  • MAN Truck & Bus Italia inaugura il 9° MAN Center in Italia
  • MAN Truck & Bus Italia inaugura il 9° MAN Center in Italia
  • MAN Truck & Bus Italia inaugura il 9° MAN Center in Italia

Dal 2017 ad oggi, la rete MAN ha continuato a crescere anno dopo anno, offrendo ai propri clienti, non solo maggiore prossimità, ma anche prodotti e servizi sempre più vicini alle loro esigenze per aiutarli a competere nella complessa realtà dell’autotrasporto dei nostri giorni. 

 

Infatti, se affidabilità ed efficienza dei veicoli MAN sono un dato assodato, un aspetto altrettanto importante nelle scelte d’acquisto di un autotrasportatore attento al proprio business è la garanzia di avere una rete assistenziale efficiente e professionale su tutto il territorio. La rete europea di MAN Truck & Bus è tra le più ramificate e anche in Italia è forte l’impegno per assicurare lo stesso livello di assistenza e tempestività garantito in tutta Europa.

 

Circa un anno fa ci siamo incontrati per l’inaugurazione del MAN Center di Torino e oggi ci ritroviamo per un altro MAN Center qui a Udine", ha ricordato Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia. Dal Nord-Ovest al Nord-Est abbiamo idealmente unito due delle aree più produttive e industrializzate d’Italia, due territori dove i trasporti giocano un ruolo fondamentale e dove era importante per MAN essere ancora più vicina ai suoi clienti. Infatti, a Udine, il nostro marchio è sempre stato ben rappresentato da Nord Diesel e dalla famiglia Pontarini che continuerà a svolgere un ruolo centrale nel lancio del nuovo MAN Center. MAN Truck & Bus Italia ha deciso di rilevare tutti gli impianti e lo staff della loro concessionaria di famiglia. Quindi un nuovo MAN Center che nasce già adulto e consolidato, ma con l’obiettivo di andare ancora oltre: è questa la volontà della precedente proprietà ed è questa anche la nostra ferma determinazione. Proprio per questo abbiamo colto l’occasione per presentare tre nuovi direttori che si insediano in tre ambiti altrettanto strategici, il chiaro segnale che MAN Italia continua a puntare verso obiettivi sempre più ambiziosi”.

 

L’inaugurazione del MAN Center di Udine, il nono dopo i due di Milano e di Torino, Venezia, Bologna, Forlì e Roma, presenta una sostanziale differenza rispetto ai precedenti che erano delle strutture totalmente nuove. A Udine, Tavagnacco per la precisione, il nuovo MAN Center rileva infatti gli impianti e le maestranze della Nord Diesel, una delle concessionarie che da sempre rappresentano con successo MAN in un territorio, quello friulano, ricco di imprenditoria e sulle rotte tra le più battute dell’autotrasporto da e verso i Paesi dell’Est europeo.

 

MAN Truck & Bus Italia si presenta a questo evento autunnale sullo slancio di una stagione commerciale ricca di soddisfazioni, basti ricordare che la quota truck di agosto è a doppia cifra, mentre nel periodo gennaio-agosto si registra un incremento delle vendite di quasi il 20% sui dati già ottimi dello scorso anno, risultato che ha portato a sfiorare il 10% di quota di mercato. Uno stimolo in più per i tre “nuovi” direttori che hanno recentemente assunto la responsabilità di altrettanti settori strategici: David Siviero (Direzione Truck), Alessio Sani (Direzione Bus) e Giulia Marras (Direzione TopUsed e Sviluppo Rete).
 

Condividi ora