Notizie \ Sollevamento \ Manitowoc Company annuncia un cambiamento ai vertici dell’azienda

Manitowoc Company annuncia un cambiamento ai vertici dell’azienda

26/08/2020

Pubblicato da Redazione

  • Manitowoc Company annuncia un cambiamento ai vertici dell’azienda

The Manitowoc Company ha annunciato che Aaron H. Ravenscroft, attualmente Vicepresidente esecutivo del settore gru dell’azienda, è stato nominato Presidente e Amministratore delegato, oltre a membro del Consiglio di Amministrazione, a partire dal giorno 5 agosto scorso.

 

Ravenscroft prende il posto di Barry L. Pennypacker, che si è dimesso dal suo ruolo di Presidente e Amministratore delegato e da membro del Consiglio, dando così avvio al piano di transizione dei vertici dirigenziali dell’azienda. Pennypacker manterrà il ruolo di consulente aziendale fino al 31 dicembre 2020, per garantire un agevole passaggio delle consegne.

 

Ravenscroft è entrato in Manitowoc nel marzo 2016 ed è stato responsabile a livello globale del settore gru, tra cui autogrù e gru a torre. In qualità di Vicepresidente esecutivo del settore gru, Ravenscroft si è impegnato a migliorare la qualità dei prodotti e il servizio di assistenza clienti, e a potenziare l’efficienza operativa e la redditività. Oltre a conoscere a fondo le attività chiave di Manitowoc, vanta oltre 17 anni di esperienza dirigenziale in ambito operativo, commerciale, marketing e internazionale nel settore delle attrezzature tecniche e industriali: conoscenze di cui beneficerà l’azienda grazie alla sua nuova posizione di Amministratore delegato. 

 

Kenneth W. Krueger, Presidente del Consiglio, ha commentato: “Il Consiglio è certo che Aaron - grazie al suo bagaglio di abilità, esperienza e conoscenze, sarà la persona giusta per condurre Manitowoc non solo attraverso questa crisi globale senza precedenti, ma anche verso un recupero del mercato mondiale e una nuova fase di crescita e sviluppo. È un convinto sostenitore della filosofia The Manitowoc Way e ha una profonda stima della nostra missione e della nostra cultura. Io e il Consiglio siamo impazienti di lavorare a stretto contatto con Aaron e l’intero team di dirigenti per poter offrire ai clienti il meglio, garantendo allo stesso tempo il successo futuro e la creazione di valore dell’aziendaA nome di tutto il Consiglio, desidero ringraziare Barry per il suo operato in Manitowoc e per la sua passione nei confronti delle potenzialità dell’azienda. Durante la sua amministrazione l’azienda ha ampliato la portata del suo portafoglio di prodotti, migliorato significativamente la redditività e gettato solide basi per una crescita costante nel lungo periodo. Una delle massime priorità del Consiglio di Amministrazione è sempre stata la pianificazione della successione, e ci auguriamo che l’avvicendamento ai vertici dell’azienda avvenga in modo ordinato. Ringraziamo Barry per aver proseguito nel suo ruolo di guida in questo periodo e gli auguriamo il meglio per il futuro”. 

 

 

Ravenscroft ha dichiarato: “Manitowoc è diventata leader a livello globale nella produzione di gru e soluzioni di sollevamento, ed è per me un onore assumere l’incarico di Amministratore delegato durante questo momento importante della sua storia. Abbiamo la flessibilità finanziaria per poter proseguire la nostra attività nonostante questo periodo difficile e, allo stesso tempo, stiamo adottando le misure necessarie per assicurarci di poter ottenere maggiore margine di espansione e redditività quando il mercato globale si riprenderà. Mi auguro di proseguire la stretta collaborazione con il nostro team direttivo esperto, con il Consiglio e con tutti i membri dei team per portare avanti le nostre priorità strategiche, creare un’azienda più solida per i nostri clienti e dipendenti e garantire valore a lungo termine per i nostri azionisti”.

 

Pennypacker ha affermato: “È stato un onore essere alla guida di Manitowoc negli ultimi cinque anni, specialmente durante gli ultimi mesi, quando i nostri lodevoli dipendenti hanno continuato a garantire ai nostri clienti ricambi e servizi essenziali in un momento di particolare necessità. Sono orgoglioso di quanto il nostro team ha ottenuto lavorando insieme, anche impegnandosi nuovamente al programma 'La voce del cliente' e lavorando affinché l’azienda possa crescere a lungo termine. Io e Aaron abbiamo lavorato a stretto contatto per più di 17 anni in diverse aziende e condivido la fiducia che il Consiglio ha riposto in lui. Mi auguro di potergli fornire il sostegno necessario durante il passaggio di consegne, e sono certo che sotto la guida di Aaron, Manitowoc continuerà a navigare a gonfie vele nell’attuale ambiente operativo e anzi ne uscirà ancora più forte”. 

 

 

Condividi ora